marissalily non ha nessun gioco fra i preferiti
marissalily non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
11/12/2013 - GRAFICA: Indubbiamente bella e in stile noir, molto dettagliata e curata, l'unica pecca è il nome evidenziato nelle azioni di chat, rosso scuro su fondo nero, che nemmeno un'occhio di falco sarebbe in grado di percepire, ma fondamentalmente la grafica è un punto a favore della land.
AMBIENTAZIONE: Una land "generalista" dove ognuno può impostare il proprio gioco come meglio crede, almeno così dice il gestore. Praticamente l'ambientazione non esiste, perchè è data in mano alla corporazione che in quel momento fa gioco, il più delle volte coinvolgendo solo una frazione di utenza mentre il resto dei player sono lasciati a loro stessi, senza avere possibilità di interazione nel contesto di gioco che riguardano le quest globali/giornaliere. I Master se ne fregano altamente di seguire dei filoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono quelli che preferiscono un gioco scorrevole e fluido e quelli che scrivono righe e righe di roba inutile nelle azioni di gioco, che non favoriscono l'interazione con gli altri. Ed oltre a questo, ci sono troppi, veramente troppi super-PG e questa cosa francamente non mi piace.
SERVER: Stabile, non cade praticamente mai.
CODICE: "fu" in continua evoluzione grazie alla gestione che ci metteva costante impegno, a livello anche quotidiano.
FUNZIONALITA': Sul sito ci si muove abbastanza bene con un pò di pratica, seppure ci siano funzionalità volute dalla gestione per quanto riguarda cose prettamente inutili: una di queste è lo Stipendio giornaliero, per poter cliccare DEVI giocare. Se non giochi vieni tassato, e rischi che il pg ti vada bloccato al gabbio senza uno straccio di coerenza ongame. E' triste pensare che un click sulla banca possa essere uno stimolo a giocare, veramente triste.
DOCUMENTAZIONE: reperibile dalle bacheche, seppure non capisco il motivo per il quale non sia messa bene in evidenza, ma seppellita in fondo alle sezioni della bacheca. Boh...
GESTIONE: Gestione che ormai è completamente ASSENTE, curava costantemente il sito ma ora non più. Recentemente ha anche dato una sfoltita allo staff eliminando delle persone che si credevano degli dei in terra, tanto di cappello. L'unica pecca della gestione è che purtroppo la suddetta non è per nulla propensa ad avere un dialogo o un confronto con l'utenza: "si fa come dico io sennò cercatevi un'altra land" tanto per far capire come ragiona e per ribadire il fatto che la propensione ad ascoltare rasenta lo zero. Inoltre, mette in confusione l'utenza per la caratteristica principale di cambiare/aggiungere di continuo regolamenti della land, a seconda di cosa qualcuno ha commesso, applicando un'esagerata legge del taglione, punendo tutta l'utenza piuttosto che il singolo giocatore per un comportamento inadeguato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è quello di creare più gioco per tutta l'utenza, e non solo per alcune corporazioni: il problema della caterva di gente in PVT probabilmente non si risolverà, ma almeno ci sarà un pretesto per poter giocare, invogliando e non "obbligando" con delle cialtronate che con il gioco nulla hanno a che vedere.
CONCLUSIONI: Preferivo la SC di qualche anno fa, quando si giocava sempre e costantemente, quando sia i clannati e non erano coinvolti nelle quest globali; quando i masterfato missivavano per far accorrere a giocare l'utenza, invece di fregarsene.. Il modo per giocare e coinvolgere ci sarebbe.. peccato per la poca voglia degli organi competenti, e per la gestione che ha cambiato atteggiamento. Per quanto mi sono sforzata di capire il motivo di questo cambiamento, non ci riesco.
<edit>SC la consiglio per chi vuole giocare esclusivamente in privato, per del gioco serio, vi consiglio di andare altrove.
marissalily non ha partecipato a nessun sondaggio
marissalily non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marissalily non ha aperto nessun annuncio di ricerca
marissalily non ha aperto nessuna discussione sul forum
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra