marti90 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
 0
 0
 1
12/08/2014 - GRAFICA: premetto che la grafica, essendo una cosa estetica, può piacere o meno. Purtroppo è una cosa soggettiva ed io, da persona con determinati gusti, la trovo un po' troppo intasata da cose che si potevano benissimo evitare. Per esempio, non mi piace la scheda o il modo in cui sono impostati i dati del personaggio, con quella serie di immagini che messe così, in delle tabelle strettissime, mi sembrano abbastanza bruttine da vedere. Simboli che, tra l'altro, se cliccati, non ti portano nemmeno alla lista dell'organizzazione o del lavoro che sia.
AMBIENTAZIONE: non trovo nulla di originale, sinceramente. Forse perché sono una vecchia player della land da cui ha preso spunto tutta l'ambientazione. 
Non dico che abbiate copiato l'intera ambientazione per correttezza, ma quasi: sì. Ci sono stati cambi di nomi anche se, a conti fatti, parliamo sempre e solo di cose già sentite e viste altrove. Per non parlare di nomi di luoghi (come il black dahlia, intravisto in un curriculum di uno dei gestori, ed il beastlock) che non avete nemmeno avuto la decenza di cambiare o, almeno, infilare il nome della land in questione nei crediti. Giusto per correttezza, insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:  non sono una che ama i papiri. È anche vero che ci sono giocate che ti prendono e che ti capiti di scrivere qualche riga di troppo. Ho intravisto un paio di giocate (alcune dello staff ed altre no) dove le azioni erano colorite di dettagli insignificanti a livello di interazione tra personaggi. Come il descrivere cosa ha fatto il pg tutto il giorno, o altro, per allungare il brodo. Per il resto trovo anche poco simpatica (e triste) la storia della “grammar nazi”, a maggior ragione se si tratta di uno dei gestori :(
SERVER: non ho avuto problemi di sorta, ma mi accodo al commento poco sotto in cui si parla di 'mistero'. 
CODICE: trovo il codice la cosa più scomoda dell'intera land. 
Per cominciare:
1. se solo provi ad andare indietro con il tasto destro del mouse, ti riporta davvero molto indietro. E cioè: alla pagina principale dove, per entrare, devi inserire nome utente e password e ti costringe ad andare su 'riprova' perché l'utente risulta già connesso.
2. L'anagrafe che, nella pagina iniziale, ti fornisce l'intera lista degli utenti registrati. L'intera lista vuol dire tutti e 34 Personaggi che non seguono nessun filo logico in quanto ad ordine. (in realtà ha capito che che parte dal pg che ha l'esperienza più alta a quello che ce l'ha più bassa. Ma il senso? Io non l'ho trovato).
3. I messaggi e l'impostazione sono una brutta copia della land che si citava prima. Il massimo è stato usare delle immagini al posto di scritte 'nuovo, elimina, ecc'.
4. Il pop-up (a quel che so) che è una cosa elementare.. niente. Non esiste. #ok. 
Non so se è stata una vostra scelta o meno, sta di fatto che la maggior parte dei          player la trovano una cosa abbastanza utile. Magari implementarlo? 
FUNZIONALITA': su questo non ha niente da ridire. Sembra esserci tutto quello che una land dovrebbe offrire.
DOCUMENTAZIONE: come detto prima per l'ambientazione, non ho trovato nulla di originale. Ci sono cose prese da telefilm che, con Harry Potter, non c'entrano nulla. Dovrebbero essere rilette per correggere qualche errore. Per il resto non ho altro da dire. 
GESTIONE: ogni volta che mi connetto, almeno due di loro, sono sempre presenti. Gentili e tutto il resto. Anche se, secondo il mio parere, non hanno saputo gestire bene l'alpha test. 
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sono della stessa opinione di un commento qui sotto. Dare a cesare quel che è di cesare. E se così non può essere, avere almeno la decenza di infilare nei crediti (insieme a tutta quella sfilza di siti) anche la land da cui hanno preso spunto/scopiazzato, ecc.
Ci si lamenta dei commenti che sono stati prematuri ma, secondo il mio parere, dopo aver pubblicato la scheda della land, aver fatto scrivere un bg a chiunque, e selezionare solo alcuni player (secondo un criterio che non si capisce).. è semplicemente una conseguenza che dovete prendervi senza se e senza ma. 
CONCLUSIONI: essere in Alpha test vuol dire correggere errori e eventuali bug, quindi si può anche chiudere un occhio. Ma l'alpha test, non prevede più di 30 pg giocanti. Credo che questa, ormai, sia una cosa a cui non si può rimediare. 
In ogni caso spero che tutti questi commenti possano servire per migliorare una land appena partita, cosa che mi auguro! (:
marti90 non ha partecipato a nessun sondaggio
marti90 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marti90 non ha aperto nessuna discussione sul forum
 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
        
 Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
    
        
 Cronache di Gehenna - Intervista alle gestrice del GdR play by chat urban fantasy Cronache di Gehenna
    
        
 Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
    
        
 Pedagogia e GdR - I giochi di ruolo come strumento pedagogico? Scopriamolo in questa tesi!
    
        
 Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
    
        
 Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
    
        
 Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
    
