Sesso:
Iscritto il: 10/12/2009
Ultimo Accesso: 10/12/2009
melandra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
2
1
17/12/2009 - Che dire di New Arcadia? Dopo essermi iscritta ho passato un paio di settimane a provare a giocare. Il risultato solo una volta ci sono riuscita. I Motivi? I player perdono il loro tempo nella chattina off presente appena si entra.
A mio giudizio una cosa del genere non dovrebbe esistere su una land, esistono già molti mezzi per comunicare off e non vedo perchè aggiungerne uno su un sito che ha lo scopo di far giocare. Anche perchè questa chat proprio per la sua esistenza distoglie i players dal gioco.
Insomma diciamocelo, è più facile stare lì a far faccine e battutine che andare in gioco e descrivere il pg.
Anche perchè le chat di gioco non sono neanche di immediato raggiungimento, ci ho messo due giorni a capire come ci si arrivava. Avrei potuto ricorrere al regolamento? Si, ma anche quello non è immediato da trovare.
Altra cosa che proprio non capisco è il fatto che siano amichevoli nella chattina, ma poi in gioco sono chiusi tra i loro gruppetti on.
Il livello di gioco, quell'unica volta che ho giocato (non perchè non volessi giocare altre volte, semplicemente non è stato possibile per un continuo "non posso", però poi in chattina ci stavano), mi è parso buono, anche grazie a un regolamento preciso in proposito, niente pensieri, niente azioni che diventano blog e agendine degli impegni o "caro diario" che sono inutili all'interazione che dovrebbe poi essere proprio la base del gdr. Almeno in questo diamo una lode ai gestori.
Per il resto, tecnica sicuramente eccellente, ma il tipico esempio di inutile tecnologia che dovrebbe essere a favore dell'utenza ma invece rende solo tutto più complicato.
Ci sono tremila comandi e sottocomandi e sinceramente passa anche la voglia di capire come funzionano, anche per questo mi è passata la voglia di cercare una chat.
Una mia amica, dopo una settimana a passare a trovare le cose, chiudeva e rinunciava tanto che alla fine non ha proprio giocato, nonostante avessimo l'intenzione di giocare insieme.
Una cosa fastidiosa sono le azioni color coccarda di battesimo. Azioni di pg maschili in azzurre, azioni di pg femminili in rosa. Trovo, a parte pacchiano la chat arcobaleno, ma ridicola questa scelta.
Una cosa che proprio, proprio, proprio (non è un errore, e sottolineo proprio) non mi piace, è la mappa di google... quando l'ho vista mi son fatta una risata ed ho pensato :"Uh! Lo stradario!". Cioè vi prego, posso capire realismo, però non ne vedo l'utilità e serve solo a confondere perchè poi non si va all'idea che ci sia anche una mappa normale. Sempre su questa fissazione del realismo è che bisogna preoccuparsi di fare la ricarica al cellulare, già queste cose le abbiamo nella vita reale non vedo perchè dare tutti questi pensieri eccessivi anche in un gioco.
C'è, poi, un ossessivo, continuo e insistente voler distinguere l'on dall'off come se avessero poi loro problemi dal farlo. Io la capisco la distinzione on e off, ma qui sembra che debbano mettere i paletti evidentissimi come se ci fosse il rischio continuo che accada.
Non me la sento di dare un voto negativo perchè comunque ci mettono molto lavoro dietro ed è ben fatta, ma la chattina off, non se ne rendono conto, è un grosso danno alla land. Player che passano le giornate a scrivere solo lì, come se non bastasse già msn. Insomma un gdr è fatto per giocare di ruolo, la messaggistica istantanea l'abbiamo già con altri mezzi.
Per fare comunità bastano le bacheche e i messaggi, ma senza neanche rendersenete conto, offrono un mezzo fin troppo semplice di star lì a scambiare messaggi che non portano nulla al gioco.
Mi sembra addirittura che l'ultima volta che sono entrata si stessero preoccupando per implementare nuove funzioni a questa chattina, come se la sua esistenza non fosse già abbastanza deleterea.
11/12/2009 - Molto ben fatta la pagina di log in, che poi è anche la home, essenziale ma ben fatta veramente. Bella anche la grafica interna, pulita, moderna, semplice, non pesante, ma non per questo scialba, anzi, ben dettagliata dove serve. Funzionali anche i menu e le icone pulsanti. Purtroppo però la nota dolente arriva col solito schema della posta e della bacheca, la bacheca è disordinata, il profilo purtroppo è troppo scarno per dirsi essenziale, o meglio si può dire essenziale nella pagina frontale, ma assolutamente vuoto e nullo nella pagina del background,non capisco il senso, o trovo incoerente che mettano il limite dei caratteri nelle voci della scheda, e poi permettano di mettere i fotobook di decine di MB di immagini enormi oltre schermo e testo grafico.
Andiamo al centro commerciale, buone le immagini ma scomodissima la navigazione (un menu a scorrimento orizzontale in alto e un paginone bianco in basso in cui visualizzare l'oggetto solo se si clicka sull'icona sbiancata), per non parlare della grafica stessa del centro, un semplicissimo elenco di link clickabili e tralasciamo le pessime descrizioni degli oggetti e un assortimento di oggetti di cui non trovo il senso (50 paia di occhiali e nemmeno un vestito o un paio di scarpe, 50 automobili e soltanto 2 cellulari, resto perplessa).
A parte comunque questo squilibrio grafico (in certi punti ottimo, in altri punti inesistente), vado a parlare del livello di gioco: devo dire che, nonostante i soliti scarsi, è raro trovare il niubbo da due paroline senza descrizione, ma purtroppo dall'altro lato si trovano quelli che scrivono 50 righe di nulla, però nella media il livello è abbastanza buono, su questo non si discute, perché per gran parte i players sanno regolarsi con descrizioni e interazione, devo anche dire che ai pp la gestione è attenta perché interviene dove deve, anche se poi però fa passare altre cosette discutibili come le frasi off che in gioco sono proprio brutte da leggere.
Passiamo alle note dolenti: amministrazione e corporazione.
Le corporazioni non funzionano, inutile girarci attorno, solo il tribunale e più che altro i baristi e la polizia ai tempi d'oro, prima di notare magari che nessuno collaborava e che i sedicenti malavitosi preferivano farsi i drink e i flirt. Ma per il resto tutte ferme, stantie, con qualche rarissima giocata ogni tanto, poi non tutti i master sono all'altezza del ruolo, purtroppo, e dico purtroppo perché potrebbero tenere un buon livello ma su certe cose scadono di brutto. Le quest sono sparite, se ne vede una ogni tanto. Questo per dire che purtroppo la gestione non sa sfruttare il potenziale della land, finché ha buoni giocatori, per far funzionare le corporazioni, non glielo auguro, ma se non gli danno una smossa, potrebbero perdere sempre più bravi giocatori come già certe volte è successo.
Veniamo infine alla gestione, ahimè, mai vista una simile chiusura mentale, che finisce per abbinarsi a una tendenza alla dittatura purtroppo, insomma su certe cose con gli amministratori non ci puoi proprio parlare, e mentre alcuni cercano di essere professionali, altri sono tutto il contrario della professionalità, nel modo di affrontare le situazioni offendendosi da permalosi dove le offese non ci sono, o discutendo in modo infantile in bacheca (non tutti, per inciso), altri si saranno annoiati, altri ancora si divertono a fare i tirannelli del nulla, perché poi è la land a perderci, entusiasmo e giocatori.
Secondo me dovrebbero concentrare le loro energie nel far funzionare le corporazioni e le quest, altrimenti quel poco di buono che gli è rimasto potrebbero un giorno non ritrovarselo più, perché dopo un po' la gente si stanca e se ne va demotivata, insomma un po' d'olio negli ingranaggi, un po' di apertura al dialogo, un po' di buona volontà e los angeles può diventare una bella city!
P.S. Quando io ho chiesto la cancellazione del pg e dei dati, a me il motivo della mia decisione è stato domandato da uno degli admin. Quindi dipende da se il player era frequente o appena iscritto oppure che non tutti gli admin sono uguali e se ne fregano.
10/12/2009 - Innnazitutto è doveroso fare un riferimento al fatto che Reborn nasce dalla scissione di due land. Purtroppo non si può fare a meno di questo dettaglio perchè le due land sono rimaste praticamente IDENTICHE, e non è da meno il fatto che avessero tutti e due registrati gli stessi pg perchè hanno copiato da una parte all'altra lo stesso database(non so se questo è legale, ma non mi compete).
Uno dei due gestori doveva certamente rifare la land da capo perchè non ha proprio senso che ci siano due land identiche.
Ma andiamo ad esaminare la land in se stessa, dimenticandoci questa premsessa:
- La grafica: è semplicemente un gdrcd a sfondo nero/blu con bordini azzurri,non hanno neanche modificato le icone del meteo ed ho detto tutto (che ci vuole a trovare un sole e nuvoletta diversi?).
Le icone non hanno nulla di omogeneo, si vede che sono trovate e messe a casaccio, insomma non hanno uno stile unico.
Anche le immagine degli oggetti del Centro Commerciale sono di pessima qualità, per non parlare delle descirzioni ancora peggio. Tranne un paio di vestiti che secondo me ha descritto qualcun altro perchè sono troppo accurati.
- Vogliamo parlare delle quest? Ma si parliamone... il fato praticamente ti muove il pg e lui stesso in corso d'opera ti dice come reagisce nelle varie situazioni, sinceramente una volta gli stavo per dire "vuoi la password così lo muovi tu direttamente il mio pg?".
E non scherzo. Oppure nelle migliore delle ipotesi il fatto compiuto senza dare la possibilità di interagire.
- Livello di gioco: alcuni sono bravi altri no comment. Sono li solo per passare la scopa sul pavimento. Pg (tra cui anche gestori e mod) che lasciano le giocate senza fare l'azione di uscita. No comment anche qui.
- Schede pg: se andassi su youporn troverei delle cose più raffinate e meno esplicite. E posso capire le donne più disinibite, ma qui anche gli avvocati vanno in giro in topless.
Lasciano che i players abbiano le schede completamente vuote, con pg quindi privi di spessore e caratterizzazione e di una certa accuratezza, player che si preoccupano solo di mettere il topless o muscolacci e la musichetta fighissima.
Per non parlare dei numerosi pp che non vengono mai ripresi.
Anche questi sono player che ricoprono ruoli importanti come capo corporazione. Quindi non voglio immaginare che esempio e che guida possano essere per i nuovi iscritti e i nuovi corporati.
- La gestione: aglia... qui ci facciamo proprio male. La dittatura è morta da tempo (per grazia del Signore), qui si fanno tante faccine carine e tanti discorsi buonisti solo quando fa comodo.
Se qualcosa non va giù al gestore, puoi anche essere il più attento e ligio al regolamento, il più impegnato e costante nella tua corporazione, non esitano neanche un istante a prenderti a pesci in faccia.
E come succedeva una volta, che chi commetteva un "errore" e veniva impiccato in pubblica piazza, qui succede con le bacheche.
La cosa più snervante è che io so benissimo che si controlli la corrispondenza per motivi di MODERAZIONE, ma qui pare che si faccia per poi poterlo usare come la rubrica del pettegolezzo di novella 2000, con minacce neanche tanto velate per gli autori di suddette missive.
Per non parlare delle corporazioni che concedono, inutili e straclonate tra di loro, fatte su misura per il nuovo amichetto che puntualmente dopo una settimana sparisce e cosa succede?
ops, c'è la corporazione senza master, e ora?
Di conseguenza restano senza master anche le corporazioni che erano ben gestite, poiché i giocatori più impegnati non si sentono motivati a portare avanti qualcosa in una situazione simile.
Un esempio è la corporazione speculare a quella della land di origine che perde completamente la sua natura originaria, ma giusto perchè deve esistere ce l'hanno infilata di prepotenza.
- Io so benissimo che non è semplice gestire, posso immaginarlo, perchè tutti hanno avuto una prima volta. Ma quando si è alle prime armi in qualsiasi cosa si faccia, anche come gestione, anche avendo il famoso "potere" in mano, va comunque un po' di UMILTA' per migliorarsi e migliorare la comunità. Perchè AMMINISTRARE una comunità non significa avere il potere.
Ci sarebbe molto altro da dire ma credo che questo basti per rendere l'idea.
melandra non ha partecipato a nessun sondaggio
melandra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melandra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melandra non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!