Sesso:
Iscritto il: 28/01/2013
Ultimo Accesso: 29/07/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
mike ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "Bryan McTodd"
1
0
0
28/01/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, per quanto semplice, in lenta ma costante evoluzione. Le mappe sono ben curate e così i vari pulsanti ed elementi vari.. La skin è unica, ma comunque in perfetto stile piratesco e dell'epoca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto curata, e sia i master che gli stessi player tengono molto al fatto che venga rispettata. In ogni mappa è presente l'apposita descrizione, una piccola immagine, oltre che al tempo e alla temperatura, che clikkando rimanda ad un pop-up dove vengono presentate la fase lunare, la portata del vento e la condizione del mare (ottimi spunti per le giocate di navigazione ma anche per l'ambientazione delle azioni in generale). Inoltre, all'accesso di ogni singola mappa, un avviso aggiorna i giocatori sull'attuale condizione del luogo, in continua evoluzione di passo agli avvenimenti del gioco (ad esempio "la chiesa è presidiata da 30 gendarmi" piuttosto che "in lontananza si intravedono le macerie della città ridotta in fiamme" etc..).
Concludendo il paragrafo, l'ambientazione, seppur semplice, è a mio avviso ottima, dalle bettole piene di risse ed ubriachi, fino alla locanda per l'alta borghesia, passando per botteghe, moli, piazze e rifugi di pirati sotto le cascate o nelle caverne (o le temute segrete della marina militare).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto la land non sia superaffollata si riesce a giocare spesso, volendo anche tutti i giorni a qualsiasi ora. Tutti i player, a prescindere da esperienza, gilda o profilo sociale sono disponibili a giocare e gli stessi Fati sono sempre disponibili a masterare giocate, anche non di gilda, anche proposte da player appena iscritti (parlo per esperienza personale).
Il livello di gioco lo reputo molto buono, e i pochi utenti inesperti vengono aiutati a migliorare la qualità delle loro azioni, cosa che, a mio avviso, è molto importante.
Più unici che rari sono gli interventi di disturbatori, tutti i player sono corretti e molto educati, in ogni modo la moderazione è sempre presente a seguire le giocate.
SERVER: Ogni tanto un po' lento, ma da quando gioco non mi è mai capitato di avere particolari problemi..
DOCUMENTAZIONE: Nella bacheca del sito è presente un'interessante sezione riguardante la documentazione, sia riguardante usi e costumi dell'epoca e delle circostanze, sia riguardante miti e leggende del periodo, molto utili ai fini del gioco, sia regole On, che regole Off, oltre che ad interessanti spunti per far crescere i personaggi e muoverli correttamente per quella che è l'epoca in cui si gioca.
GESTIONE: La gestione è praticamente sempre presente e a mio avviso molto disponibile, è possibile come già detto richiedere o partecipare a quest anche se iscritti da veramente poco. Le proposte e le critiche vengono accolte di buon occhio, ed è facile trovarsi a ridere e scherzare con i gestori.
CONCLUSIONI: Concludendo, l'impressione che mi ha fatto da subito Pirats è ottima, e mi ci sono subito appassionato. Consigliato a tutti gli amanti dei Pirati e a tutti coloro che amano le rievocazioni storiche, qui rispettate fedelmente. Trame, intrighi, tradimenti e colpi di scena sono all'ordine del giorno.. BASTA DONNE GRAVIDE PERO'! ahahaha
Venite a farvi un bicchiere di rum al Pappagallo Goloso (che al momento è un cumulo di macerie fumanti dopo gli ultimi avvenimenti ma che verrà presto ricostruito) o alla Locanda della Perla Nera (luogo interdetto a tutti i criminale, dove anche i muri hanno orecchie)
Salute!
mike ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bryan McTodd"
mike non ha partecipato a nessun sondaggio
mike non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mike non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mike non ha aperto nessuna discussione sul forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age