Gioco Chiuso
Pirats: La Terra dei Pirati risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Pirats: La Terra dei Pirati è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Pirats: La Terra dei Pirati
URL: http://www.pirats.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pirati
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 23/10/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/04/2013 - News
08/04/2013 - Apertura Gilda
29/03/2013 - Quest
14/02/2013 - Quest
24/04/2012 - -Aggiunta la sezione delle proprietà privata a Cu
30/03/2012 - Aprono le gilde: La Perla Nera- I mercanti
06/03/2012 - Aggiunta la possibilità di aderenza ad i clan seg
22/02/2012 - Inserite le informazioni circa i venti, lo stato
82 14 10
Valutazione media su 106 recensioni:
8,49
23/11/2014 - GRAFICA: Disastro. Come rovinare un codice che ha fatto storia? E' sotto gli occhi di tutti. Immagini copia/incollate, bassissima risoluzione e talvolta poco attinenti. Ad alcuni tasti manca il collegamento effettivo. Senza voto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione... è Pirats! Nel bene e nel male. Il grossissimo problema è che l'ambientazione è condita, modellata dai player e coloro che - egregiamente - lo facevano non esistono più. Più che la vecchia land dei pirati pare essere diventata una Beautiful d'annata. Credibilità "ai minimi storici" anche se storica (nel senso stretto del termine), dopotutto, non lo è mai stata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi pronuncio. Ci sono ancora un paio di player che leggo con una vena di nostalgia ma, al di fuori di questi, il nulla. Non do a questi le colpe di ciò. E' difficile ruolare e quindi imparare in un pbc il cui picco massimo è di 6-7 giocatori.
SERVER: Non ho praticamente mai riscontrato anomalie.
CODICE: Ahia! GDR-cd base tirato via. Praticamente non è stato toccato nulla se non i colori. Veramente triste.
E' stata la mia prima land nel lontano 2004 e vederla così ridotta è un colpo al cuore.
FUNZIONALITA': Documentazione sullo stile di quella di un tempo. Per nulla approfondita. Non vi sono manuali e se un tempo questa mancanza era colmata dalla numerosa utenza che ti prendeva e ti indicava la via, ora come ora può essere un grosso problema. Della vecchia land son rimasti solo i nomi dei luoghi e in taluni casi son cambiati anche quelli: il fortino Francese a Tortuga non si può proprio vedere.
GESTIONE: La gestione ci ha provato ma pare abbia abbandonato. Da ciò che si legge è in atto una sorta di autogestione. Difficile, esasperante. Una sorta di "accanimento terapeutico".
CONCLUSIONI: La mia prima land, quella in cui ho imparato a giocare, quella in cui ho conosciuto persone, amici. Un pbc che ti trasportava altrove. Un gioco che era più di un gioco. Sono rientrato più e più volte con la speranza di ritrovarlo ancora in auge come un tempo ma così non è stato, anzi. Un declino lento ed inesorabile. Addio San Jose.
elguapo è iscritto dal 23/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/11/2014 - GRAFICA: Non mi intendo molto di grafica quindi solitamente non è quello che guardo in una land. A me personalmente non dispiace, è molto fumettistica e colorata e non credo che stoni a conti fatti con il contesto della land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione "sarebbe" stupenda. Sarebbe, se fosse sfruttata meglio. Purtroppo la storicità viene ricordata ad alti e bassi finendo per dare moltissimo divertimento d'interpretazione (ma anche moltissimi malus) solo a chi decide di intraprendere quella strada dal momento che nessuno viene ripreso in off per palesi inesattezze.
Stesso discorso si potrebbe fare per il contesto in cui è immersa l'isola. Dovrebbe esserci la mentalità piratesca o comunque una mentalità marinaresca (da pirata o marinaio che sia) invece sorgono bordelli simil borghesi ed a parte qualche colpo di pistola che di tanto in tanto vola un po' a casaccio di filibustieri non se ne vedono poi troppi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Stilisticamente è molto buono. Ci sono diversi player che sanno rendere l'idea del proprio pg in modo ottimo senza scadere nei soliti termini un po' fantasy che risultano stucchevoli in un gdr prevalentemente storico.
Il problema è che il gioco è completamente ristagnante. Ci sono state lunghe discussioni in land per cercare di risollevare un po' la situazione delle trame ma a parte i buoni propositi iniziali si è finiti sempre alla solita solfa frutto di chiacchierate off e di accordi tra player che hanno confidenza e giocano da diversi anni insieme...il tutto a completa discapita della coerenza, della logicità basilare o dell'inserimento di player nuovi. Ci sono personaggi "storici" (intesi come in land da moltissimo tempo) che appaiono decisamente intoccabili agli occhi dei nuovi, schiere di png che sacrificherebbero la loro esistenza per difendere UN solo pg in caso di pvp, ci sono cariche irraggiungibili che vengono affidate a personaggi che spariscono puntualmente dopo 2 giorni solo perchè "in on è amica di...da 10 anni" (senza badare alla coerenza o all'affidabilità reale), ci sono schede pompate con nobiltà e prestigio di BG che vengono fatti pesare estremamente in gioco ("il tuo pg è figlio di un popolano? Eh no, il mio è figlio di un duca, è scritto nel bg...è logico che venga preso in considerazione"). E per il resto...non c'è nulla, le azzuffate piratesche spariscono per lunghi periodi dove tutti tramite fortuiti accordi diventano amici di/alleati con...per poi riapparire con brevi sparatorie goliardiche dettate più dalla noia o dalle risate in off che da una reale motivazione da vecchio lupo di mare. Una parentesi a parte pg eccessivamente autocelebrativi con annessi proseliti di nicchia, ma queste sono scelte personali che possono non piacere ma non sono di certo condannabili.
SERVER: Mi ha dato problemi pochissime volte da quando sono qui e mai nulla di troppo fastidioso.
CODICE: C'è un'apposita sezione "proposte" aperta a tutti per poter comunicare suggerimenti e migliorie alle funzioni della land. Ogni decisione solitamente viene "votata" a maggioranza (sebbene poi gli utenti storici, quelli più numerosi, raramente gradiscano novità) e quando qualcosa è decisamente impossibile da realizzare ne viene sempre spiegato il motivo.
FUNZIONALITA': Bacheche standard e mappina con cliccamento di chat in chat. Un classico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e ce n'è molta, decisamente mai troppa per una land storica che vuole fornire ai giocatori sempre nuovi spunti coerenti sia per il proprio pg, che per le proprie dinamiche di gioco.
Peccato che in pochi si curino di quella perte delle bacheche.
GESTIONE: Gestione. Tasto dolente.
Si è passati da una gestione totalmente assente (per mancanza di tempo e per impegni di vita quotidiana) ad un tentativo di autogestione ad opera di Capogilda e Fato terminato con un chiaro fallimento...per arrivare ad un Admin con personaggio non giocante che si sta impegnando moltissimo a cercare di risollevare una land in palese declino, ma che purtroppo lo sta facendo nel modo meno stimolante che si possa pensare. Le quest che coinvolgono l'assetto della land (dalle lotte interne per il Governorato dell'isola, alla gestione di una o l'altra gilda) vengono concesse ai player che le richiedono con esito "prefissato" indipendentemente dalla bravura, abilità o dall'inventiva dei player in esse coinvolta. Questo non tanto per garantire un equilibrio di forze o per evitare che player inaffidabili prendano in mano cariche gestionali, quanto per avere la certezza di poter avere sotto controllo tutte le trame interne rendendo i personaggi poco più che dei "png" nelle mani del Fato.
Per quanto riguarda i Fato, anche loro ho visto che si stanno sbattendo moltissimo per tirare avanti la land, il problema è che sono per lo più tutti pg iperinvischiati nelle trame e per forza di cose impossibilitati a distribuire un giudizio equo durante le giocate più movimentate (la maggior parte di essi poi, ammette di non avere dimistichezza con quest d'azione o marinaresche...)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ammetto che ci ho pensato a lungo a questa categoria, probabilmente perchè essendo fuori da ogni tipo di dinamica gestionale e fuori dagli attuali intrecci di trama interni non voglio cadere nella facile retorica senza sapere magari di cosa parlo. Il mio unico suggerimento è quello di riuscire a scindere bene la differenza tra "prendere in mano il difficilissimo compito di creare gioco" e quello di "imporre un forzato tipo gioco per facilitarsi il compito". Io ritengo che in qualsiasi gioco di ruolo ogni pg è un po' come se fosse il protagonista di un'enorme saga composta da 100 eroi, con centinaia di pregi e centinaia di diffetti, ma pur sempre protagonisti devono essere. Il compito dei gestori e dei fati dovrebbe essere quello di indirizzare il giocatore nella giusta carreggiata rispettandone ed esaltandone meriti o sviste ma è il pg stesso (in realtà il player) che deve poterlo forgiare questo sentiero per intrecciarlo con quello di altri eroi come lui (che diverranno co-star o antagonisti principali) sempre nei limiti della coerenza e del divertimento di tutti e senza cadere nell'eccesso dell'esito prestampato da un lato, nè nell'anarchia di trama dall'altro.
CONCLUSIONI: Al momento darei un voto negativo per la mancanza di "libero arbitrio" e l'impressione di assoluta "nullità" che mi assale ogni volta che mi viene voglia di contattare qualcuno per giocare. Do però un voto neutro perchè spero in futuro di poter spostare il cursore su un bel pallino verde, poichè so che la land (e diversi giocatori/gestori attualmente molto attivi) potrebbero dare ancora tanto.
caracara è iscritto dal 18/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 19/11/2014 01:13:30 da caracara
04/07/2014 - GRAFICA: La grafica è perfettamente coerente con l'ambientazione. Sfondo in legno che ci fa immaginare di essere a bordo di una nave o dentro una locanda tra fiumi di rum e risse piratesche. I caratteri sono stati scelti con cura e richiamano l'ambientazione ed il periodo storico con efficienza.
AMBIENTAZIONE: Ovviamente si parla di PIRATI, quindi navi, abbordaggi, sparatorie, scontri, negoziazioni e corruzioni. Siamo nel 1700, quindi fitte trame tra navi, soldati, mercanti, locande, prostitute, zoppe. Attenzione però ai tagliagole!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è sopra la media. Ho incontrato player disponibili a ruolare ed a consigliare ma in generale leggo belle giocate, alcune delle qual sono divertenti e piene di retroscena. Al primo accesso ho ricevuto una bella accoglienza da parte dei player più anziani e riescono a coinvolgere subito un neoiscritto inserendolo facilmente nelle trame create e proposte continuamente.
CODICE: Non mi intendo molto di codici. In generale la land funziona, i bug vengono risolti con rapidità e la gestione sembra essere molto disponibile alle nuove proposte al fine di migliorare la land.
Come browser consiglio Mozilla.
FUNZIONALITA': Sembra che ogni cosa sia al suo posto, il menù laterale è chiaro ed intuitivo e la mappa ben fatta. Difficile perdersi per chi si è appena iscritto e nel giro di un paio di giorni ci si può muovere con facilità.
DOCUMENTAZIONE: Sul forum c'è una sezione apposita in cui i player sono liberi di pubblicare delle ricerche sugli usi e costumi dell'epoca, questo permette ai nuovi arrivati di documentarsi e schiarirsi ogni dubbio.
GESTIONE: Già ne ho parlato ma confermo che la gestione è presente e capace. Tutti i master sono disponibili a chiarimenti e aiutano chi si iscrive già dal primo momento, disponibili a seguirlo e dare suggerimenti mettendo a proprio agio.
CONCLUSIONI: In generale sento di dare un voto positivo in pieno. Pirats è una seconda casa: se te ne innamori non la lasci più. Penso che questa land abbia fatto centro tra gioco, grafica ed ambientazione. Consiglio a tutti di provare l'esperienza ed iscriversi, potrebbe diventare una seconda casa.
prudence86 è iscritto dal 04/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 04/07/2014 17:58:16 da prudence86
06/04/2014 - GRAFICA: E' una delle caratteristiche che apprezzo molto e che trovo "fondamentale" per creare il giusto mood per giocare. Questa ci riesce, si intona bene all'ambientazione e al periodo storico, diventando una "schermata di gioco perfetta!"
AMBIENTAZIONE: E' resa bene, sfruttando tutte le caratteristiche interessanti del periodo storico in questione. Ammetto che in un gdr non cerco l'accuratezza storica al 100%, mi basta che sia resa bene l'idea del "tempo". Il punto? Voglio solo "giocare ai pirati", giocarci bene ovvio e qui ci si può riuscire. Thumbs up!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'era d'oro dei gdr online temo sia finita, parlo dei tempi con 70 utenti e via dicendo. Più che al numero dei presenti, io tengo in considerazione il numero dei giocanti. Se si trova facilmente da giocare ed è possibile interagire coi vari pg presenti, se i master fanno il loro lavoro e gli spunti non mancano... Allora la land funziona. E gli altri giocatori sono player capaci per quanto visto finora, quindi anche questo punto è positivo.
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: Per quel che ne capisco io... Mai avuti problemi, c'è tutto quel che serve ci sia!
FUNZIONALITA': Come sopra, sono uno che si accontenta di poco! Preferisco i contenuti alle mille funzionalità sofistiche.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, appunto, i contenuti. Nulla da lamentare, ho trovato tutto quel che serve a portata di mano ed il tutto è ben completo e fornito. In caso di dubbio, poi, è sempre possibile chiedere dritte allo staff.
GESTIONE: Ecco, a parer mio la riuscita di un gdr sta in gran parte all'efficienza e buona volontà della gestione, poi alla buona volontà e alla capacità dei giocatori. Qui la gestione è presente, attenta e disponibile, il che spiega perchè mi ci sia trovato bene.
CONCLUSIONI: Tirando le somme del tutto, voto positivo! Mi accontento di 'poco' forse, ma... Se vuoi giocare ai pirati, questa è una land sui pirati, curata per bene, con possibilità di creare il personaggio che vuoi, muoverlo e farlo crescere. Pollici sù!
oneeyedpirate è iscritto dal 06/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/01/2014 - GRAFICA: Ottima,Ottima,veramente bella e attinente al periodo storico,ben curata in ogni dettaglio e sopratutto le mappe e le documentazioni sono ben visibili anche da dispositivi come gli Android
voto:10
AMBIENTAZIONE: che dire?e una Land storica sull'era dei pirati,emmozzionante in ogni dettaglio,Pirati,bucanieri,Fratelli della costa,Royal navy e gente di svariato tipo e ceto sociale,che dire?se non perfetta per ogni tipo di divertimento,c'è da sbizzarirsi,bravi ragazzi
voto:10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto,si ok non siamo in milioni,ma chi c'e e sempe disponibile a giocare o a dare suggerimenti,vi sono svariati pg con storie aggrovigliate fra loro e anche solo seguire una giocata diviene assai divertente,adim e master sempre a disposizione,riescono a far mantenere un ordine nella chat di gioco e a dare eventuali suggerimenti
voto:10
SERVER: Ottimo,ti manda anche a nanna =)nel senso che quest'estate e capitato piu volte che alle 5 del mattino io e altri giocatori fossimo in giocata e il server si riaggiornasse buttandoci fuori,per noi era il segnale di staccare perche tardi =)
Voto:10
CODICE: su codici non so che dire,non me ne intendo,posso solo dire che la possibilita di potersi orientare su una mappa con sistemi android e da ritenersi piu che valida,qualche piccolo Bugs ma nulla di innaggiustabile o fastidioso
voto:10
FUNZIONALITA': Il sito ha un ottima funzionalita,sopratutto nelle bacheche,divise per sezioni ti permettono di ambientarti molto bene,piu che fluido è il movimento all'interno della Land,grazie anche all'eventuale aiuto di master,adim e semplici pg,un ottima squadra!
Voto:10
DOCUMENTAZIONE: Ottima come tutto il resto,ordinata nella bacheca Coltura e a piena disposizione di tutti
Voto:10
GESTIONE: La gestione se posso permettermi si è fatta parecchio il mazzo per tirare su una Land simile e se lo fa ancora,educati,cordiali e disponibili,ottima sopratutto la gestione della gilda fato,che assicura oltre ad un ottimo gioco,un aiuto ai nuovi iscritti per ambientarsi ancora meglio
Voto:10
CONCLUSIONI: Voto:10
divertente,emozionante,piena di spunti di gioco!nessuno viene mai lasciato inbalia di sestesso,Adim,master e pg semplici,sempre pronti e disponibili ad ogni evenienza
taty è iscritto dal 21/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
taty ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Misteria"
13/09/2013 - GRAFICA: Voto: 8
Davvero carina, è vero che non sono mai stato un giocatore che cerca il gdr con la grafica superfiga, mi accontento di una chat e quattro immagini fatte con paint. Tuttavia apprezzo il lavoro che è stato fatto e lo premio.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7
L'ambientazione è curata ma alle volte sembra davvero di giocare su un GDR stile "Pirati dei Caraibi". Ci sono delle cose che forse non rispecchiano proprio a verità ma ho visto anche di meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 9
Bravi giocatori, disponibili al gioco e soprattutto che sanno quello che fanno.
SERVER: Voto: 8
Mai caduto, mai avuto messaggi di errori o altri problemi legati al server. Vero è che ci sono alcuni bugs di cui nessuno sembra prendersene cura, però sono sulla buona strada per l'eccellenza secondo me.
CODICE: Voto: 5
Unica grossa pecca riscontrata nel GDR è proprio il codice. All'inizio credevo che fosse una land nata da poco e dunque potevo chiudere un occhio, ma venendo poi a conoscenza del fatto che è una land aperta da circa dieci anni mi sono cadute le braccia. Aggiornatevi!
FUNZIONALITA': Voto: 7
Ci si muove in maniera fluida e senza problemi, comandi e bacheche sono di facile comprensione. Tuttavia sono pochi i comandi a propria disposizione e non sempre sono facili da trovare, specialmente per i nuovi iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9
Documentazione pronta e disponibile a tutti, è tanta roba da leggere ma è anche giusto che sia così. Meglio avere tante cose da leggere e di facile comprensione piuttosto che poche cose e astruse!
GESTIONE: Voto: 9
Non ho avuto modo di contattare nessuno della Gestione né li ho visti presenti, ma mi rendo anche conto che non si può chiedere di vederli connessi h24. Anche se può sembrare un voto regalato mi rifaccio a quanto è stato detto dagli altri utenti.
CONCLUSIONI: Voto: 8- (7.75)
E' una bella land per gente che ha voglia di divertirsi. Ci sono ancora delle cose da sistemare, ma rispetto ad altri GDR dove sono stato... beh, non posso fare altro che lasciare un giudizio decisamente positivo!
francobollo è iscritto dal 08/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2014 e ha recensito 10 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 5 negativi
08/09/2013 - GRAFICA: Inerente al suo secolo. Legno, pergamene, inchiostri sfumati.. timbri. Bella, mi piace molto. Personalizzata e ben fatta.
AMBIENTAZIONE: E' storica e fatta bene, se ti piace l'era d'oro dei Pirati, Pirats è perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre qualcuno che gioca o che ti dice "si" se gli chiedi di giocare e fortunatamente.. di solito sa quello che fa quando mette le dita sulla tastiera.
SERVER: Stabile, mai caduta, perfetto. Apro anche diverse pagine sovrapposte per seguire più cose (una giocata, dei documenti, le missive) e non fa una piega.
CODICE: Come sopra, stabile e basilare. Credo che sia un GDRCD a cui non è stato modificato nulla se non la totale personalizzazione di ogni singolo elemento di grafica.
FUNZIONALITA': Facile da comprendere, dove non sai c'è sicuramente un documento che ti spiega, ambientazione resa ottimamente. Se lo scopo è divertirsi giocando in epoca 1600/1700, supera il test sicuramente.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve, dalla moda d'epoca alle spezie usate per i medicamenti, alle modalità di conflitto, al gioco navale.. e qualunque dubbio se non trova risposta nelle bacheche la trova consultando la gestione.
GESTIONE: C'è, ti ascolta, ti aiuta e gioca con te.
CONCLUSIONI: Giocavo in questa land quando ero piccola, nel corso del tempo ha cambiato gestione ma è rimasta sempre bellissima. Sono troppo di parte, io l'adoro, giocateci e capirete.
lenorarea è iscritto dal 08/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/09/2013 - GRAFICA: Odio! Odio mettere commenti positivi ma alla fine mi capita di farlo...
Grafica: 5
Suvvia signori, il parquet è passato di moda. Non mi piace la grafica ma non sono una persona attaccata a queste cose. Datemi una Chat, un Tag ed un'ambient e vi solleverò un'azione, voto quindi dato per puro fattore estetico.
AMBIENTAZIONE: Land Storica, che voto potrei dare alla storia? Nessuno, ma vediamo di dare un voto a come è stata inserita la land nel contesto storico del 1700 caraibico: 7 discretamente oseri dire
Molti i compendi e molte le guide per la comprenzione del mondo di gioco e delle dinamiche sull'isola a sud di Tortuga. Ne parliamo meglio in documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oh Oh Oh Buon natale! 8
Bello, divertente, dinamico, fuori di cervello, serio, intrigante, pericoloso...trovi davvero di tutto e di eccellente qualità ruolistica tranne qualche piccolo episodio con alcuni appartententi dello staff qui e li che non mi fa mettere il 9.
Un consiglio: evitiamo, EVITIAMO DAVVERO, di fare i Ganzi, è un gioco e si ci vuole divertite; l'ironia o la superbia è una brutta bestia.
SERVER: 6
Server stabile, talmente stabile che se chiudo il portatile poi mi rilancia in land senza problami alla riaccenzione...ma, non metto voti alti sui server.
CODICE: Codice...ah-à: 5
GDRCD, bello, vecchio, granitico...funzionale ed un pò polveroso
FUNZIONALITA': Funzionali..chè? 5
Quello che serve a giocare, una Chat, un Tag, strumenti per cannare i sussurri...c'è tutto quello che serve e non darei mai davvero un voto sulle sezioni Tecniche perchè lo trovo fuori da ciò che si propone il PBC, far divertire. Anche se sul "cocorito" avrei qualcosa da dire...
DOCUMENTAZIONE: Tanto da leggere ed un bell'8
Molta la documentazione disponibile e tutta ben scritta per poter far interfacciare il giocatore con il mondo del sedicesimo secolo, soprattutto fra le isole dei caraibi, soprattutto con le corporazioni esistenti al tempo ed i vari equilibri politici che galleggiavano in quelle acque.
GESTIONE: La gestione, causa di e soluzione a ogni problema: 7
Il gestore, o gestori, non l'ho mai incrociato ma il corpo Master-Corporazione e Fati è disponibile e segue davvero molto da vicino il gioco tenendo sempre le chat belle piene e con dinamiche sempre nuove.
CONCLUSIONI: Mamma matematica aiutami tu:
6,5 --
"Ha un grande potenziale ma può fare di più" Cit. la mia prof di Lettere e Latino qualche secolo fa.
Consiglio Pirats a chi si vuole fare una sanissima e grassissima risata giocando con gente che è alla mano ed assolutamente adeguata per la land ove operano. Bello, esteticamente il legno e la pergamena mi fanno star male, ma per il resto ha tutto quello che fa per me: la spensieratezza di stare davanti ad una chat di PBC anche se qualche elemento, fortunatamente isolato, è particolarmente fastidioso.
corrosion è iscritto dal 19/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2018 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
corrosion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Paul"
russoman
ha giocato come
Ivan Vladimirovic
roadkilldog
ha giocato come
Miché
yoshi
ha giocato come
ElrosDeCristobal
mies
ha giocato come
La Zoppa
cassidy_myers
ha giocato come
Rebeca Moncada
mike
ha giocato come
Bryan McTodd
mononoke
ha giocato come
Harris Blackburn
dominuszanna
ha giocato come
Samuel Ward
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Halfblood: Nuova Ascendenza giocabile: Figli di Dioniso!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Blood is the new Black: Lezione di Divinazione
ylith ha recensito Ynis Witrin
renor ha recensito Age of Crystals
Nuovo Play by Chat Hentai → The Black Butler Yaoi GDR
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.5.1
Fantarsya: Mobilitazione generale
Lineage II: Sblocca il tesoro del drago!
Enlisted: Cambiamento del software anti-cheat
Piume Nere → Inquisizione, Intrigo e Soprannaturale: quali torbidi e oscuri segreti si celano tra le nebbie di Laddington? Iscriviti per scoprirlo!
Le Cronache di Alderon: Record demografico a Alderon
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Beta Tester
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di darkblade
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!