unacosamaliiissimo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
25/04/2008 - Sono passati quasi quattro anni da quell'11 novembre 2004, quando mi fu passato il link di Pirats e qualcuno mi invitò, conoscendo la mia passione per il periodo storico, a dare qualcosa di più di un'occhiata a questo gioco.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, torbida o cristallina, ne ho cambiati di personaggi ma sento che, al momento, ci sia un vero ritorno alle origini che intimamente ho sempre auspicato.
Una cesura non netta col passato, ricavando da questo i lati più positivi ed escludendone i nei per ricreare un prodotto più consono e funzionale, piacevole e spensierante come dovrebbe essere ogni land.
Ci rimasi davvero perplesso e forse deluso per la chiusura improvvisa, ma come tanti altri episodi e pietre miliari è tutto facente parte di un capitolo passato, la cui continuazione pare promettere anche meglio.
Fa piacere notare i progressi e mi fa altrettanto piacere poterli commentare ufficialmente da veterano, fra alti e bassi.
Ambientazione: coraggiosa la scelta fatta di trasferire la locazione del gioco su un'altra isola, selvaggia e affatto colonizzata. Ha dato e sta offrendo infiniti spunti ludici all'utenza e può essere costantemente aggiornata e modellata sul libero corso degli eventi.
Utenza: ha risposto piuttosto bene alla savana di gioco in cui poteva brucare divertimento in libertà. La direzione del gioco ha preso strade diverse e tutte piuttosto piacevoli e originali e, nonostante la strada non fosse così spianata come può sembrare, s'è riusciti a progredire verso mole e qualità elevate. Aspettiamo di vedere come migliorino i niubbi, come si caratterizzino i personaggi ma la via imboccata è quella giusta.
Gestione: il punto forte che mi preme sottolineare. Tralasciandosi alle spalle gli errori o le pecche passate, i nuovi admin hanno avuto la pazienza e la costanza di rigenerare una land appetibile ai palati più secchi di rilassatezza. Devo esprimere sincere congratulazioni per i progressi fatti negli ultimissimi tempi che hanno dato finalmente una sferzata al corso della land. Fa piacere affidarsi a persone così.
Programmazione: sono una capra in materia, ma il fatto che l'ideatore di Pirats l'abbia creata da zero non può che renderla più originale di tante altre almeno da quel punto di vista. Ultimamente ci sono stati aggiornamenti estetici e funzionali che lasciano presagire che si sta trovando un equilibrio via via più stabile su questo punto.
In somma, spero che la parabola ascendente di Pirats salga ancora e prenda il largo, strizzando l'occhio al binomio fra tollerante rilassatezza e leggerezza edificante che l'ha sempre contraddistinta.
Ad maiora
unacosamaliiissimo non ha partecipato a nessun sondaggio
unacosamaliiissimo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
unacosamaliiissimo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
unacosamaliiissimo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
The Coven: La malavita, quella vera
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Inferi ed i suoi Principi Diabolici
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa