mortimer-tt non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
23/03/2021 - GRAFICA: Grafica accattivante, è evidente sia stata modificata nel corso del tempo (basta guardare la pagina facebook della land per rendersene conto!). Piacevole alla vista e defaticante, grazie a colori scuri e ben bilanciati.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione, essendo moderna senza particolari modifiche storico/politiche, non richiede una vasta documentazione (un punto a favore, specialmente quando si approccia per la prima volta).
Viene, tuttavia, sfruttata costantemente, sia per l'utilizzo di chat appartenenti alla reale città di Miami, sia per spunti sempre nuovi e puntuali che si adattano alle caratteristiche dell'ambientazione presa in esame, come ad esempio l'assicurazione sanitaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allo stato attuale, l'attività all'interno della land è davvero esplosiva: impossibile non riuscire a trovare gioco, specialmente per chi, come me, ha necessità di organizzare le role con un certo anticipo. L'utenza è particolarmente propositiva e aperta, accogliente nei confronti dei nuovi e piena di idee coinvolgenti.
La qualità di gioco è notevole: tutte le giocate affrontate finora si sono rivelate interessanti e sorprendenti senza il minimo sforzo.
SERVER: Il server è piuttosto stabile. Ha qualche momento di down, di tanto in tanto, ma nulla che non si risolva in pochi istanti.
Francamente, non mi è mai capitato che un suo eventuale malfunzionamento interrompesse una role che stavo portando avanti.
CODICE: Per quanto io mi intenda di programmazione, ammetto che il codice è una parte che non attenziono particolarmente in veste di giocatore.
E' evidente che qualcosa sia stato modificato nel tempo, come già detto, e che qualcosa possa essere migliorato, ma non mi aspetto che lo staff abbia costantemente il tempo di adattare tutto, specialmente se non è del settore!
Il lavoro che è stato fatto è sufficiente ad un utilizzo fluido della piattaforma e tanto basta.
FUNZIONALITA´: Giocare viene agevolato dalla presenza di un notepad spazioso in cui poter scrivere la propria azione in libertà, senza dover necessariamente impazzire in un rigo striminzito (cosa che apprezzo davvero molto, la prima cosa che ho notato e gradito). Il contatore di caratteri, inoltre, dà un'idea orientativa di quanto si stia scrivendo, utile se si tratta di quest o role corporative dove dilungarsi è controproducente.
Utile anche la possibilità di poter ricopiare un tag di gioco con un semplice click o di sussurrare ad un altro utente solo pigiando sull'avatar del suo personaggio.
Interessantissimo si è dimostrato lo specchietto riassuntivo di tutte le chat di gioco, suddivise per quartieri e distinte per grado di pericolosità: ciò consente di poter rispettare con più capacità l'assetto caratteriale e psicologico del proprio personaggio (se è un cattivo ragazzo, è più probabile che frequenti luoghi pericolosi malfamati, et similia).
DOCUMENTAZIONE: In un gioco di questo genere è necessario un certo tipo di documentazione, di cui Miami è provvisto.
Essendo incoraggiato il gioco di corporazione/organizzazione, infatti, ogni corp ha il suo statuto, accessibile nella sezione apposita.
Inoltre, lo staff mette a disposizione una corposa serie di strumenti che consentono a chiunque la possibilità di rivestire un ruolo senza aver, alle spalle, le giuste conoscenze (esempio pratico: un player che gioca un personaggio medico / avvocato / poliziotto non sempre ha dimestichezza con questo genere di professioni).
GESTIONE: La gestione è costantemente presente e anche molto disponibile per fugare qualsiasi dubbio o per venir incontro alle richieste del singolo laddove possibile.
Attiva sia on game che a livello gestionale, si carica di una mole notevole di lavoro (compiuto, tra l'altro, egregiamente).
Si mobilita affinché il gioco non si areni mai, proponendo nuove idee giorno dopo giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di riscoprire il vecchio piacere di una buona role in compagnia, in un ambiente piacevole e frizzante, capace di farti sentire benvolut* sin dai primi giorni!
mortimer-tt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mortimer-tt non ha partecipato a nessun sondaggio
mortimer-tt non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mortimer-tt non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mortimer-tt non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!