Post sul Forum 227
Personaggi Dichiarati 0
Giochi Preferiti 1
Recensioni 14
Risposte ai Sondaggi 104
Commenti alle Risorse 36
Annunci di Ricerca 0
pale_pale non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 0 Recensioni Neutrali: 3 Recensioni Negative: 11
02/10/2018 - GRAFICA: Pur avendo immagini scopiazzate a destra e manca (D&D insegna sempre), risulta amalgamata ed omogenea. Appena entrata me ne sono follemente innamorata. Tra l'altro, sebbene ne fossi inizialmente scettica, non è neanche pesante come sembrerebbe :D AMBIENTAZIONE: Tanta. Troppa. Partita palesemente da Tolkien, poi si è diramata in centordicimila modifiche originali. Tutte alla portata dei vecchi giocatori, ovvio. LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Meeh. Troppa gente entra per stare in parcheggio "di comodo", e sempre troppi soggetti entrano solo ed esclusivamente per giocare in quest. A ben pensarci, effettivamente, questa è l'unica landa dove ci sono più quest che free role. Anzi, dove le quest rischiano di ammazzare il gioco :-OInoltre, troppe trame sono gestite e sviluppate sulle piattaforme esterne, e la cosa diventa palese appena provi ad informarti al riguardo. Molte informazioni on le ho anche viste usare solo dopo letture appassionate in backchat. Meh. Ai miei tempi si chiamava metagame. Considero negativa anche la moda di cambiare pg appena non si ottiene quel che si vuole - dopo non aver manco provato a strutturare in on. Cioè in off o va in porto subito il progetto, o si cerca di fare pg sempre più basici e prevedibili. Il risultato è sia l'aumento vertiginoso di pg piatti, sia l'abitudine di avere pg che devono essere immediatamente efficienti; se qualcuno predilige strutturare con calma e per step il proprio pg, viene richiamato da chiunque passi per il convento. SERVER: non conosco il nuovo CODICE: /FUNZIONALITA': Troppe, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. A seconda dei gusti, la faccenda può piacere o menoDOCUMENTAZIONE: Troppa, anche questa. Per fortuna è ben divisa in capitoli in modo da non impazzirci troppo!GESTIONE: Eh.. Non mi ci sono trovata bene. Ho visto troppe cose negative sia da questa gestione che da quella che l'aveva precedentemente - sebbene in via del tutto ufficiale, visto che non compariva mai per una mazza. CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisognerebbe limitare il divario immenso tra vecchi pg e nuovi; se pur è vero che di base tutti possono partecipare alle quest, non ne ho vista una dove chi aveva il pg nabbo e sottoskillato poteva avere un ruolo attivo e partecipativo. Bisognerebbe iniziare a puntare un po' più all'interpretazione anche, e sopratutto controllare la mania di certi giocatori di volersi ritenere perfetti e superiori, creando un clima di mobbing davvero inopportuno. CONCLUSIONI: Una landa che offre 100, tenuta a freno da giocatori che danno 30 sotto il naso di una gestione che non sembra accorgersene. Un vero peccato.
04/05/2016 - GRAFICA: Non mi piace :/ oltre ad avere una serie di mappe inutilmente pesanti, le chat hanno una gamma di colori che personalmente mi fa venire l'emicrania dopo cinque minuti.. AMBIENTAZIONE: Sinceramente.. non l'ho capita.M'è parso un misto decisamente slegato, che parte dal post-apocalittico, e passa a:gente che dal giorno alla notte fa incantesimi-tutto il pantheon di tutti i popoli nordici-e .. cose che proprio non ho capito XD Le trame dei master sono slegate tra di loro, ci sono cambi di ambientazione di punto in bianco che non vengono spiegate, lasciando i giocatori a barcamenarsi e inventare qualcosa per tappare i buchi di trama creatisi. Alla fine, la soluzione è giocarsela come un moderno dove la gente gira armata di continuo ovunque e comunque.LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per i miei parametri il sistema di gioco è basso.I giocatori in sè, se lasciati allo "stato brado", sono anche bravi, ma a farmi acqua è proprio il sistema: troppi tiri di dadi. Tiri di dado per fare qualunque cosa, e le quest fan venire voglia di chiudere tutto e scappare alle bahamas a farsi mangiare dagli squali.Inoltre, anche in quest è permesso saltare i turni, anche se si hanno i pg tutti insieme, cosa che provoca parecchia confusione (oltre a dare l'idea che si intenda mancare di rispetto agli altri partecipanti). Si possono fare azioni al limite dell'oblio e facendo di tutto di più, e se passa i dadi vanno in porto.. Mah.Non sembra esserci voglia di interagire con i nuovi, e il cambio continuo che si registra è dovuto allla comparsa di doppi dei doppi dei tripli, facilmente sgamabili.Parcheggio in netta crescita, nonchè fuga di cervelli sempre più massiccia. SERVER: Si blocca. Spesso e volentieri. Non si caricano le chat, spesso e volentieri. E spesso e volentieri ti sbatte fuori. CODICE: //FUNZIONALITA': Rispetto alla media delle altre lande, penso manchino alcune cose ormai diventate comuni; trovo poi disagevole muovermi di chat in chat.Un esempio è dato dal mercato, dove puoi accedere solo se prima ti fai una role. Se vai in un negozio, poi per cambiarlo e passare ad un altro devi: tornare al mappone principale--> andare sulla mappa di londra--> entrare nella sottomappa della mappa di londra--> entrare nella chat commerciale--> cliccare sull'apposito pulsantino..e così via. DOCUMENTAZIONE: La landa ha i suoi annetti, non lo si può non riconoscere. Ma ormai la documentazione è diventata un po' confusa, l'idea che ho avuto è che non si riesca ad aggiornare abbastanza velocemente rispetto al giocato. GESTIONE: Il benvenuto c'era da parte di alcune guide e alcuni giocatori. Vedo che i pg della gestione giocano, e sono attivi con chi conoscono già; mi fa storcere il naso vedere quanto tempo passano nelle location private. Non mi sembra si rendano conto del disagio creato da alcune situazioni e da alcuni atteggiamenti da parte di altri giocatori/master..CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //CONCLUSIONI: Bocciata in toto.
29/04/2016 - GRAFICA: Ok, non credevo avrei mai messo un voto positivo a una landa, ma.. partiamo:grafica.Non mi piace XD ci ho messo parecchio ad abituarmici, per un periodo avevo mal di testa dopo tre minuti. La considero troppo scura.. ok il sovrannaturale, ma è Miami, caspita! AMBIENTAZIONE: Miami. Ma con razze.Sarebbe da banale urban fantasy se non ci fosse gente adulta dietro. Il risultato, alla fine, è un mix ben dosato tra gioco razziale e gioco moderno.LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dirò.. c'è stato un periodo in cui stavo per richiedere l'esilio/cancellazione/soppressione/maledizone. In passato ci sono stati soggetti che hanno iniziato a fare i grossi, che tentavano di imporre la loro visione del gioco, che criticavano i pg altrui.. insomma, un rompimento d'ancore che mamma mia, leviamoci di torno.Poi, qualche mese fa, è tornata la pace e l'armonia. Adesso i giocatori sono pochi, ma c'è coinvolgimento continuo, se si chiede aiuto arriva, i giocatori stessi si impegnano per muovere il gioco e non aspettano che arrivi dall'alto. E sopratutto, [u][b]FINALMENTE[/u][/b], c'è gente che chiede di giocare senza aspettare che siano sempre fantomatici "altri" a farsi avanti. SERVER: Altervista <3CODICE: pacchetto solito, qualche cosetta da sistemare qua e làFUNZIONALITA': /DOCUMENTAZIONE: Divisa tra "documentazione a parte" e "documentazione in forum".. forse sarebbe più carino avere il grosso della documentazione rintracciabile dall'UtilityGESTIONE: una pazienza infinita. Null'altro.E se in off non vi sopportano, non si ripercuote in nessun modo. Incredibile. CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tener botta :)CONCLUSIONI: Una landa "facile" perchè moderna, ma con un lato oscuro e più "fantasy" gestito da adulti.. ce n'è praticamente per tutti i gustiEDIT: riga n° 10. si è tornati a quel punto. Attualmente il gioco langue, quando non succede è perchè i superrazziati tendono a fare un po' troppo il bello e cattivo tempo. 2 EDIT: no comment.
29/04/2016 - GRAFICA: Increddibbile ma vero: una grafica scura che tuttavia non mi ha mai fatto venire mal di testa :) la home, particolare, a me sinceramente piace, anche se ingrandirei un poco i "pulsantini" per renderli un poco più visibili. Tra l'altro.. udite udite.. grafica leggera AMBIENTAZIONE: Eh, qui casca un po' l'asino. Post apocalittico molto in là nel futuro. Giocato come un moderno, a conti fatti, dove non sembra manco più essere importante sopravvivere. Peccato: la base c'è ed è pure molto bellaLIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui l'asino casca del tutto, e si azzoppa pure. Papiri su papiri. Interazione pari a zero. Anche perchè nel frattempo, tra un'azione e l'altra (azione, non turno) si fa in tempo a: veder sorgere e tramontare il sole, farsi 18 caffè, stendere la tesi di laurea, rinnovare gli armadi, fare il bucato asciugarlo e stirarlo, ricopiare a mano la Divina Commedia nel dialetto di Mazsalaca e poi dover attendere ancora.Troppa lentezza, ritmi che anche in quest non arrivano mai, troppa dispersione in descrizione di tuuuutta la vita del pg e poi, a conti fatti, non si trova come interagire.Ovviamente è un mio parere, ma il problema è che se non si è dei prolissi, alla fine manco si riesce a giocare..SERVER: mai dati problemiCODICE: pacchettino conosciutoFUNZIONALITA': quelle base, implementano ancora, il che è decisamente positivoDOCUMENTAZIONE: Semplicemente: la migliore sulla piazza. Si trova tutto, in maniera spiccia, senza doversi leggere prefazioni kilometriche e totalmente inutili, senza trovare commenti e digressioni su quanto siano munifici i gestori, ordinata eccetera.GESTIONE: Soprattutto la ragazza, sembra ben disposta verso l'utenza, abbastanza "mammosa". Tuttavia m'è parso ormai che si siano già stabiliti gli arroccamenti con l' utenza presente dall'alfa. Riusciranno a evitare i gruppettini già formatisi? CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //CONCLUSIONI: La consiglio a chi ha molta, molta, molta pazienza, e a chi ha una marea di tempo. Se avete una media dalle 2 alle 4 ore giornaliere da dedicare alle role, rischiate purtroppo di trovarvi a non riuscire a finire le giocate
Il gestore di City of Ashes ha risposto a questa recensione Ti ringraziamo per il commento che hai lasciato!Rispondo su alcuni punti che ti hanno fatto storcere il naso:Ambientazione: non riesco a capire precisamente su quali punti è stato giocato come moderno ad essere sincero, però se hai dubbi o vuoi cercare un riscontro, ti invito a scrivermi un messaggio privato per ulteriori chiarimenti o momenti precisi che ti hanno appunto fatto storcere il naso.Livello di gioco interno: credo la cosa sia soggettiva per tutti, ed in land ci sono persone che sono prolisse ed altre invece che fanno role più scorrevoli, quindi forse hai spiato o ti sei ritrovata a giocare solo con certi tipi di persone, ma ti posso garantire che ci sono molte persone anzi che scrivono le righe che bastano, poi li sta al player decidere con chi giocare e con chi no, chiaramente :)Gestione: ne io ne l'altra gestrice in verità abbiamo gruppetti formati, giochiamo semplicemente con chiunque! Anch'io giusto ieri ho giocato con un pg con cui ho avuto ancora pochissimo a che fare, e quando mi si chiede, chiunque sia e se posso, accetto volentieri :)Spero per te sia stata una risposta abbastanza esauriente, ma se vuoi avere altri riscontri ti invito di nuovo ad inviarmi un messaggio privato :)
07/10/2015 - GRAFICA: Sinceramente a me piace: classica, pochi fronzoli e soprattutto estremamente personalizzabileAMBIENTAZIONE: Beh in teoria la Francia del Re Sole, che potrebbe dare un sacco di gioco. Di fatto direi che la parte storica non la vedo più, si sta implementando il lato fantasyLIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è estremamente spaccato in due; da una parte il gruppo purtroppo sempre più scarno di giocatori spicci, che si sanno prendere in giro in on e in off, e che coinvolgono tutti (anche i nuovi).Dall'altra, il gruppo dei walltexisti che snobbano chiunque non sia un vecchio giocatore.Le corp sono in mano a gente che non ho mai visto giocare di corp, e la cosa limita molto; se non altro hanno inserito dei responsabili cui rivolgersi. La landa ha/ha avuto un enorme potenziale, ma sta scivolando nel solito tran-tran del gioco chiuso con le coppie improbabili e con l'autocelebrazione in 40 righe per la descrizione del ricciolo-di-capelli-color-sole-lucente-al-tramonto..SERVER: Altervista non muore mai. FUNZIONALITA': Amo la faccenda di poter cambiarsi colore alle chat. Per il resto le funzionalità sono molto standard e classiche; per fortuna c'è il menù a tendina o muoversi per le chat sarebbe un'impresa titanica. DOCUMENTAZIONE: In rifacimento: spero la risistemino in maniera più ordinata perchè l'ho personalmente trovata sempre molto dispersiva e caoticaGESTIONE: Sinceramente non riesco a inquadrarla. Di fatto c'è il gestore, il factotum e due responsabili che compaiono di tanto in tanto..Mah, si vedrà.CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi prego: chiudete un po' dei settemila inutili clan e di corporazioni. Sono troppe per troppa poca gente. E quello che rimane datelo in mano a chi se lo merita, non a gente che è simbolata solo per motivi di anzianità o di off!CONCLUSIONI: Forse potrebbe ancora salvarsi e diventare l'unica landa fantasy dove non ci siano solo coppiette. Forse. EDIT: mi ritrovo a modificare il commento in negativo. Ennesima landa dove si organizza il gioco immaginando di avere duemila connessi, e distruggendolo per i pochissimi rimasti ancora attivi. Ormai è totalmente ingiocabile e con un clima di continua ostilità.
Il gestore di Due Città ha risposto a questa recensione Buonasera, innanzitutto grazie per il commento.Andiamo per gradi:1) Non appena sarà sistemata la documentazione delle razze fantasy presenti, verranno avviati filoni di questi, e a proposito dell'argomento, saranno incentrati molto più sul lato storico. Ci stiamo occupando di incentivare, giocandolo anche di persona, alcune azioni che porteranno ad una quest che di fantasy avrà solo la presenza di razze diverse da quella umana e la presenza di corporazioni magiche (di cui stiamo sistemando storia, incanti e grimori).Contiamo quindi di riparare in tal senso. Abbiamo avuto diversi ritardi, dovuti a sfortune off, che non ci hanno permesso di avere tutto pronto per partire: ci vorrà ancora un poco di pazienza.2)La Documentazione è impostata in maniera tale da raccontare, con un metodo di narrazione, cosa è DC e come è nata, come si sviluppava la società al tempo e diversi concetti quale il duello, l'etichetta di corte, l'onore.Stiamo pensando però di affiancare ad ogni sezione delle F.A.Q. Riteniamo comunque sia meno caotica di quanto ritieni tu, però va bene, nel dubbio vedremo come "migliorarla".3) La gestione è composta dal Gestore della Land, da un responsabile per i Master, uno per le corporazioni ed uno per le Razze. Quello per le razze si occupa anche della Programmazione del sito a livello tecnico. Renderemo più fruibile la comprensione dei ruoli;4) Sulle Razze c'è una quest in corso, e presto vedrai che caleranno di numero in maniera drastica: anzi ci vorranno 4 player giocanti per aprire un clan, altrimenti nisba. 5) Ridurre le Corporazioni ulteriormente distruggerebbe la scelta di gioco. Farne solo 3-4 per riempirle e poi vedere così chiudersi tutte le strade di gioco percorribile lo riteniamo deleterio. Sui Capocorporazione assenti che non si giocano le corporazioni, stiamo procedendo con costanza a sostituirli, possibilmente con giocatori nuovi che non hanno avuto esperienze regresse nella land come Capicorporazione, e contiamo di attivarli attraverso il gioco.Abbiamo preso un GDR in mano che è rimasto chiuso per due anni, che si è cercato di riaprire altrove senza successo, e da Marzo stiamo lavorandoci su per sistemare in corso d'opera tutto quanto. Ci sta, naturalmente, che manchi qualcosa (e ci fa piacere, moltissimo, che ce lo segnalate, sia nel gioco che qui sopra).Lavoriamo con costanza per risolvere tutto.Speriamo di trasformare il tuo giudizio neutro in un giudizio positivo.
mostra tutte le recensioni di pale_pale
risposte ai sondaggi di pale_pale
13/04/2021 - Volevo scrivere un papiro sull'assurdità dei commenti rispetto a un ottimo articolo, ma diciamo che si può riassumere così: se giocate sui pbc con la stessa attenzione con cui interpretate le cose a fallo di canide (es: parlare di intubati. Di Inail. Di telelavoro. Dei problemi endemici dei gdr), allora smettetela di chiedervi perchè nei gdr non siamo ritornati neanche dopo la centesima zona rossa.
03/07/2020 - quoto in toto lkmnoppo
21/03/2020 - se trovassi un gioco carino, ci giocherei :/
16/10/2019 - una volta, anni fa. Ora non trovo più il tempo per andare alle varie fiere, ne' il gruppo giusto :/
03/10/2019 - ad averci tempo.. e un gruppo... :,(
mostra tutti i commenti di pale_pale
pale_pale non ha aperto nessun annuncio di ricerca
✋😟 Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità! L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari. Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori! Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale... - Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina - Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, adguard adblocker, etc. - Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità - Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito" - Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste