Sesso:
Iscritto il: 22/10/2012
Ultimo Accesso: 04/02/2014
Compleanno: 13 ottobre
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
random_user non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 0
04/02/2014 - GRAFICA: Al solito, la gradevolezza della grafica è un parametro totalmente soggettivo. IMHO, è decisamente ben fatta. Curata, adatta alle tematiche del gioco, i colori non stonano ed è piacevole da guardare. Non stanca, non annoia. In sintesi, promossa.
AMBIENTAZIONE: Non è da considerare come "l'ennesima land moderna ambientata a New York", questo è poco ma sicuro. Da player, mi spiace profondamente di non essere riuscita ad entrare - mea culpa, obviously - all'interno delle trame di gioco per mancanza di tempo, ma non per questo mi sento in qualche modo esclusa. Le quest sono numerose, i master sono presenti. Ci sono tutti i presupposti per poter costruire e sviluppare un buon gioco e, per quanto abbia avuto modo di vedere, sono sfruttati ottimamente. Bene anche qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Niente da ridire. Player disponibilissimi e soprattutto capaci di narrare e descrivere. Nessun segno di gruppetti chiusi - la piaga di quasi qualsiasi altra land moderna - e possibilità di inserirsi senza alcun problema in role in atto, sotto richiesta degli stessi player.
SERVER: Non sono un'esperta a riguardo, ma sembra stabile.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Semplice da utilizzare, intuitivo, ben strutturato. Non ci si perde, non ci si trova spiazzati al momento dell'iscrizione perchè non si ha idea di dove mettere le mani.
DOCUMENTAZIONE: Tutto chiaro, completo, ben definito. Sono presenti numerose guide, su qualsiasi genere di argomento, sia on che off. Gli statuti riguardanti le corporazioni sono ben stesi, così come i regolamenti.
GESTIONE: Assolutamente presente e disponibile.
CONCLUSIONI: Non ho avuto modo di scendere in profondità e sviluppare i particolari. Ma, nonostante sia riassuntivo e piuttosto vago, il mio commento è assolutamente positivo. Spero vivamente di poter dedicare alla land più tempo di quanto io riesca al momento, perchè merita davvero.
13/02/2013 - GRAFICA: La grafica è un fattore soggettivo. Può piacere o non piacere. Io, personalmente, la adoro. È ben curata, lo sfondo scuro si adatta bene ai font. I colori non stancano. E le immagini sono oggettivamente belle.
AMBIENTAZIONE: New York. What else can I say?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo stile di gioco, ovviamente, è variabile, ma i player con cui ho ruolato – e quelli che ho sbirciato – si pongono su un livello medio-alto. In generale, non si tende alle giocate di 'gruppo' ed i nuovi arrivati vengono inseriti nel gioco, senza problemi. Ne deriva un'atmosfera serena, in cui è piacevole trascorrere qualche ora di svago.
SERVER: Regge, non ho mai visto crollare nulla.
CODICE: Sono completamente negata, sorry.
FUNZIONALITA': Intuitiva. Orientarsi non è difficile e non c'è possibilità di perdersi nelle bacheche o tra i pulsantini.
DOCUMENTAZIONE: Sembra sia completa. Regolamenti e guide sono al loro posto, così come le descrizioni delle location.
GESTIONE: Sono adorabili. Dopo aver rotto - seriamente - le scatole a tutti, non mi hanno ancora mandata al diavolo. Sono presenti e disponibilissimi per qualsiasi motivazione, on o off che sia. Meriterebbero statue d'oro in ogni piazza.
CONCLUSIONI: Nient'altro da dire. Il voto è assolutamente positivo.
random_user ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "(?)"
22/10/2012 - Al momento dell'iscrizione ho ADORATO questa land.
Letteralmente. Ne avevo sentito parlare, e purtroppo male, ma mi sono ostinata a non badarvi. Non è nel mio stile, davvero. E ancora ora, non mi sento in grado di dare un giudizio negativo. Sul serio, è fantastica.
Vorrei poter dire che, effettivamente, sia così.
Grafica: Mi piace. Per quanto lo sfondo scuro sia ormai ovunque, questa è davvero tanto carina. Probabilmente i caratteri potrebbero essere giudicati un po' troppo piccoli, ma a mio parere vanno benissimo così.
Livello di Gioco Interno: Ecco, appunto. Tasto dolente. Avrò giocato forse due o tre volte in un mese. Nessuno propone. Nessuno risponde alle mie proposte. Ho pensato, malvolentieri, che potesse essere il mio pg ad essere noioso, ma ho avuto conferma. La colpa non è mia. Capita lo stesso anche ad altri player. E, per quanto possa essere strutturata bene a livello grafico e gestionale, una land priva di gioco serve a ben poco.
Server: Sembra stabile. Mai caduto.
Codice: Non ne capisco nulla, non mi esprimo. Non sembrerebbe dar problemi comunque, almeno non a me.
Funzionalità: Tutto a posto. La questione degli sms e della rubrica inizialmente sembra complicatuccia da capire, ma alla fin fine è semplice. Non è neppure una cattiva idea, a dirla tutta.
Documentazione: Yep, presente e chiara. Niente da ridire.
Gestione: Disponibile. Sono simpatici, davvero.
Allora, il problema dove sta? Non nei gestori. Non nella grafica.
Nei player che lasciano il gioco morire.
Tutti sono pronti a puntare il dito, ad indicare difetti che a ben guardare sono semplicemente irrilevanti. Non sono le quest a creare gioco, o almeno non del tutto. Siamo noi giocatori. Ho visto molte land crollare per la stessa motivazione e mi dispiacerebbe se questo stesso destino toccasse anche a The Fugitives.
Spero di poter lasciare, in futuro, una valutazione pienamente positiva.
22/10/2012 - Questa è da poco diventata una delle mie land principali. Nonostante il poco tempo a mia disposizione in questo periodo, ritagliare qualche ora per ruolare qui è sempre un piacere.
Grafica: Niente da ridire. I colori scuri sono dappertutto, ormai, ma ciò non significa che si debbano evitare. Una skin diversa non mi cambierebbe la vita, nè tantomeno intaccherebbe o incrementerebbe la mia voglia di giocare. In sintesi, mi sta bene così.
Ambientazione: Si tratta di una land moderna ambientata a Cleveland, cos'altro c'è da dire? I master e talvolta i pg stessi creano spunti di gioco da aggiungere a quelli della vita quotidiana. Le corporazioni mi sembrano attive e interagiscono tra di loro.
Livello di Gioco Interno: Eterogeneo. Gli utenti mi sembrano disponibili a giocare in qualsiasi situazione. Non ho riscontrato fenomeni di snobismo, o cerchie in cui è impossibile entrare.
Codice: Non me ne intendo. :3
Funzionalità: Non ho trovato nulla di particolarmente complicato.
Documentazione: Presente sia quella riguardante l'ambientazione, sia quelle riguardante le diverse skill, così come i regolamenti ON e OFF e quelli delle corporazioni. Lo staff è disponibile anche ad eventuali chiarimenti, mi sembra.
Gestione: Presente. Il clima è sereno, i gestori non hanno strane manie di onnipotenza e sono disponibili a proposte e chiarimenti. I master non abbandonano i giocatori a sè stessi e io stessa ho preso parte a numerose quest.
22/10/2012 - Sono attiva su Los Angeles da anni. Non è stata la mia prima land, ma è l'unica su cui io sia rimasta così a lungo. E, ovviamente, non è stata una scelta casuale. Per niente.
Grafica: La adoro. Semplicemente, è diversa da quello che si potrebbe trovare in giro. Ormai il solito template scuro strasputtanato si vede OVUNQUE. Per il resto, i caratteri delle azioni non stancano la vista e le schede a mio parere sono ben articolate.
Ambientazione: E beh, Los Angeles. Già da sola, offre parecchi spunti di gioco, a qualsiasi genere di pg. Aggiungiamo a questo la presenza di master veramente capaci. Il gioco non stanca, non diventa monotono o ripetitivo, assolutamente. Detto da una player che di solito cambia una land a settimana per noia, dovrebbe far riflettere.
Livello di Gioco Interno: Tasto dolente di TROPPE land, ma non di questa. Non ho notato, fino ad ora, la presenza dei soliti 'gruppetti chiusi' che si notano in giro. Anche - e soprattutto - i cosiddetti 'veterani' sono disponibili a ruolare. Il tipo di roling è piuttosto eterogeneo, sono presenti numerose fasce, dal logorroico incallito al player meno prolisso.
Server: Non me ne intendo, sorry :3
Codice: Un po' come sopra. Posso dire soltanto che la gestione è disponibilissima alle implementazioni e alle proposte degli utenti.
Funzionalità: Semplice e intuitivo, almeno per me. Niente da aggiungere.
Documentazione: è presente una sezione apposita, sia riguardante i vari regolamenti ON e OFF, sia per i vari suggerimenti e spunti di gioco riguardante l'ambientazione. Ogni chat di gioco ha la propria immagine di riferimento ed una descrizione esaustiva.
Gestione: Aperti. Disponibili per qualsiasi richiesta, problema, proposta. I nuovi arrivati non vengono esclusi, ma accolti a braccia virtualmente aperte. I meno capaci vengono costantemente incoraggiati a migliorare, e non ignorati a causa del proprio livello di gioco.
Insomma, credo di aver chiarito le mie posizioni. u_ù
E, no, non sono "di parte". Sono obiettiva.
random_user ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rimango nell'ombra. (?)"
random_user ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
random_user ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "I gruppetti chiusi"
random_user non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
random_user non ha aperto nessun annuncio di ricerca
random_user non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di nocte
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Echi di Settembre - ritorno a Hogwarts!
NosTale: Lo scrigno irrinunciabile per le vacanze
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Le Cronache di Alderon: Scomparsa della imperatrice di Nordheim
Nuovo Play by Chat Game of Thrones → Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Naruto GDR - Beyond the Great War: [OFF] Innovazioni alle Porte
Road to Hamartia: QUEST: Money on the Dash
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di adamantine
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di mastrogil
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Giochi con Mostri - Lista dei giochi in cui combattere orribili mostri e diventare un eroe!
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!