Sesso:
Iscritto il: 20/03/2013
Ultimo Accesso: 13/01/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Savona
Categoria Preferita: Live Larp Grv
remigio67 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 4 6
Miami Gdr
- 14/01/2017 - GRAFICA: Non mi dispiace lo stile, è ordinata, bendisposta e anche piuttosto semplice, ma la trovo oramai un po old style, la rinnoverei, magari svecchiandola.Sa di superata.
Belle le mappe, mediocre la scheda, un po di difficile comprensione.
AMBIENTAZIONE: La città di Miami, fedelmente riprodotta ai giorni nostri, nessuna situazione ambientale particolare che non sia la quotidianità e il simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La lunghezza delle azioni, non corrisponde alla qualità di queste, molta descrittività spesso inutile, ridondante.
Non si gioca molto spesso, a causa di una palese e dichiarata chiusura da parte di un utenza chiusa, a gruppi, spesso importati da altra land. Un fattore che lede la possibilità di conoscenza e interazione. Non che non sia un fenomeno diffuso, ma qui è la prassi, una prassi anche invogliata e sponsorizzata dall'alto.
Sporadiche quest, sostituite da eventi, dove di fatto tutto è preconfezionato senza offrire a chi vi prende parte alcuna possibilità di inserire variabili.
SERVER: Ho visto un paio di crash momentanei, direi buono.
CODICE: Secondo me è in parte free, in parte proprietario, è però un discreto programma sufficiente allo scopo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità tecniche ci sono tutte, trovo un po difficile trovare alcune locations, poiché mascherate da altre, la ricerca è lunga e a volte poco fruttuosa, nonostante ci siano molte possibilità di ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra che non manchi nulla, bene la descrizione dei luoghi e le utilities sono complete.
GESTIONE: Secondo me questa gestione ha creato questo gdr per soddisfare una voglia di gioco personale che non avrebbe potuto avere in una landa altrui. Maestà e padrona, accentatrice, tagliateste anche. Il suo gioco personale influenza, a mio avviso quello altrui, e spesso non in senso positivo.
Bene i modi, meno bene la conduzione della sua creatura decisamente male gli atteggiamenti verso players e pg ritenuti non sufficientemente preziosi o di suo e personale interesse, anche a costo di comportamenti a mio avviso poco corretti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aprire le possibilità di gioco ai player presenti, riscoprire il concetto di meritocrazia, evitare che player che sono da tempo in una corporazione si vedano scavalcare da niubbi/amichetti o da giocatori importati, e soprattutto ricordarsi che non a tutti piace avere personaggi che vivono per tirarsela necessariamente.
E proporre eventi che non abbiano solo al centro i personaggi della gestione con tutti i riflettori addosso, smetterla di voler vincere facile insomma.
CONCLUSIONI: Miami gdr è un bel programma, discreta utenza, ma personalmente, seppur si tratti di un gioco, la trovo un pessimo esempio di vita raccontata e impersonata. Una gara a chi è più bravo a tirarsela, casa dei mariti e delle suocere di bg, con gruppetti in bella vista che hanno proprio stufato con la loro banalità.
Che sia una rosik land è palese, che sia destinata a rimanere tale anche, sconsiglio questo regno di una maestà senza arte né parte.
Underworld of Rome
- 06/09/2015 - GRAFICA: La grafica è accattivante quanto basta, attinente all'ambientazione . Positivo.
AMBIENTAZIONE: E' un WOD VTM classico, rispettati sia epoca, luogo e sistema razze, molta coerenza. Uno stadio del VTM avanzato. Positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A discapito di un utenza non molto numerosa, si gioca spesso. La mentalità è quella giusta, ti coinvolgono e ti guidano.
Il livello è buono, è il vero wod, in grado di soddisfare anche gli esperti in materia.Positivo.
SERVER: Valido, non ricordo rallentamenti, positivo.
CODICE: Il codice è la palla al piede di UOR. Obsoleto e risente dell'età. Rattoppato piuttosto bene, presenta però dei bug non risolvibili. Andrebbe, come già scritto, aggiornato ad una versione più recente. Sarebbe sicuramente meglio. Negativo.
FUNZIONALITA': Risente dei limiti del codice, per quanto è possibile è intuitiva. Ripeto quanto già scritto anche qui, la chat andrebbe modificata perchè è faticoso non vedere differenze tra parlato e azione, ed il metodo delle tag con i comandi è da preistoria. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Molto completa, racchiusa in una sezione apposita. C'è tutto quanto serve e anche di più. Positivo.
GESTIONE: Validissima, coinvolgente, e con modi gentili. Soprattutto guide e master. Assenza totale di favoritismi. Molto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa landa dovrebbe aggiornare il codice ad una versione più attuale, è l'unico suo vero limite. Inoltre, potrebbero essere eliminate alcune razze oramai non più in uso se non da uno o due elementi, per confluire in quelle che vanno di più.
CONCLUSIONI: Tutto positivo, eccetto il codice. Che abbassa il volto e non di poco. Consiglio questa landa perchè, nonostante le risorse di programmazione risultino modeste, c'è gioco, gentilezza e si respira la vera aria del WOD.
Recensione modificata il giorno 06/09/2015 12:41:10 da remigio67
Les Ombres de Bruges
- 22/02/2015 - GRAFICA: La grafica è tratta da un precedente progetto , un impostazione che non mi ha fatto impazzire allora, e continua a non farlo adesso. Non dico sia brutta ma cambiando vestito, avrei cambiato anche acconciatura.
AMBIENTAZIONE: Per quanto si sia cercato di offrire qualcosa di diverso, il contesto è quello di una moderna, non molto di più. Tratti di ambientazione particolari sono riservati a pochi. Niente di nuovo sul fronte occidentale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto, non male, ma in caduta ultimamente. Parcheggio, coppie di bg, penalizzato dalla mancanza di possibilità di emozioni forti. Un Horror buonista decisamente, talmente buonista da sfociare nell'ordinario. In fase di involuzione.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Gdrcd con alcune modifiche, qualcuna valida, funziona decorosamente senza problemi, niente da eccepire
FUNZIONALITA': Quelle di base più alcuni accorgimenti, nel complesso non male.
DOCUMENTAZIONE: Discretamente fatta, completa, alcuni aspetti ridondanti, un buon lavoro.
GESTIONE: L'esperienza dovrebbe portare alla correzione di alcuni errori, invece qui non capita, il percorso lo abbiamo già visto, e ne conosciamo l'epilogo a priori.
Probabilmente ci vorrà qualche ulteriore tentativo perchè scenda dal piedistallo e si metta in discussione, invece di riversare le colpe su un bacino d'utenza evidentemente non in grado di apprezzare un idea e una conduzione che "deve" essere valida a priori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consapevole che cadranno nel vuoto, ripeto, far tesoro delle esperienze passate.
CONCLUSIONI: Non è niente di particolare, secondo me è un landa che ha dato il meglio di sè nel periodo di Alpha chiuso, passato l'entusiasmo, si percepisce già una sensazione di "stallo" , e si trova a convivere con la realtà che è: un Horror moooolto soft, buonista, incapace di offrire emozioni che non si riscontrino in una classica giocata di simming al Bar. Un po' poco per quanto c'è in giro.
Bridge of Blood
- 25/01/2015 - GRAFICA: Semplice, non troppo sofisticata ma adatta all'ambientazione. Non mi piacciono i font minuscoli, ma è un parere personale. Nulla da ridire.
AMBIENTAZIONE: Fedele alla Masquerade (WW?) è molto ben sviluppata, e offre sicuramente degli spunti interessanti. La città è ben mappata, e pure i sistemi delle razze sono intuitivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso, e questo è bene. Non troppi pensieri, un buon sistema dadi, nulla da eccepire, se non ci fossero gruppetti che fanno, oramai, gioco a sè. Si, per contratto devono fare qualche giocata con i nuovi, ma poi se non ci si presta a preparare l'evoluzione del pg verso il vampirismo, di fatto, è meglio cambiare aria.
SERVER: Alti e bassi, ultimamente stabile
CODICE: Il codice mi piace, ben fatto, ordinato e sufficientemente veloce, si vede che, a programmare c'è qualcuno che ne capisce e non poco.
FUNZIONALITA': Molto buone, una delle poche lande dove trovi tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: E' presente, ed è riportata in modo fedele ai manuali a cui il gioco si ispira, quando non si trova qualcosa, sono disponibili le guide.
GESTIONE: La gestione è presente (è loggata) penso lavori in incognito, non ho motivo di parlarne male, per il solo fatto che non ci ho interagito, solo dovrebbe intervenire sulla chiusura di alcuni gruppi di gioco che, di fatto, si fanno i fatti loro, parandosi dietro scuse spesso discutibili. Forse sarebbe opportuno un turnover tra master e guide, di fatto, a mio avviso, responsabili che, di tutti i nuovi iscritti, solo una minima parte si fermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovare il sistema di gioco a favore dell'inserimento dei pg nuovi, lo so che costa tempo, ma rappresenta forse l'unico modo di avere un ricambio, che, è utile, in una landa basata sulla vampirizzazione per la maggior parte. Inoltre le quest, dovrebbero essere pubblicate in una tabella adesioni, non uscire improvvisamente (sempre con i soliti tra l'altro)
CONCLUSIONI: La landa è bella, ma presenta delle lacune legate al gioco, descritte, a mio avviso sopra.
14 giugno 2015
Dopo un periodo di gioco inconcludente, dopo aver constatato l'inadeguatezza dello staff, propenso unicamente a proporre gioco per se stesso, e aver toccato con mano la sua interpretazione "maccheronica" del Sabbat, fatta di regole non scritte, ho scelto di andarmene e modificare il commento.
Recensione modificata il giorno 14/06/2015 12:27:40 da remigio67
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 25/01/2015 - GRAFICA: Pur riconoscendo che il parere sulla grafica è soggettivo, qui, davvero, non si sono sforzati molto. Non urlo al copiato perchè sicuramente non lo è, ma, in questo modo, non si è offerto nulla che non pare già visto.
Le scritte sono eccessivamente lineari e poco spezzate, non si ha l'impressione di avere a che fare con un menù, potevano, anzi, devono fare di meglio, sono certo che le competenze le hanno.
Un consiglio: alzate un po' la tabella nick/pw dalla pagina di login, con i tablet e schermi piatti è tagliata in basso.
AMBIENTAZIONE: Riportata abbastanza fedelmente, nulla da dire. Segue la serie tv, offrendo anche a chi non la conosca, possibilità di inserirsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai amato i pensieri, qui se ne fa un uso spropositato, ed il sistema di attribuzione punti non fa che incoraggiarlo. Result: attese bibliche per papiri di 20 righe pressochè inutili.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Un gdrcd non molto usato, sul quale, come detto per la grafica, devono lavorare meglio, oggi si vede in giro una serie di prodotti più completa, sempre a parità di OS
FUNZIONALITA': Si c'è tutto, il problema è che i limiti della grafica si riversano anche in questo, rendendo poco intuitivo il muoversi.
DOCUMENTAZIONE: Un punto di forza loro, c'è molto da leggere e non ci si può sbagliare.
GESTIONE: Non comprendo la necessità di uno staff allargato, le lingue parlate sono molte, e si sente la mancanza di un punto di riferimento preciso. Tante sviolinate all'inizio, poi scompaiono anche loro, pensando ai loro pg piuttosto che agli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'apertura col botto (cit) non è stata una buona cosa, poteva, anzi, doveva essere più ponderata.
CONCLUSIONI: Una landa costruita in off, con amichetti e un impostazione che la porterà fin da subito, a privilegiare coloro che mettono un mi piace e sono attivi su skype in multichat, piuttosto che chi si impegna nella chat di gioco.
No, non la consiglio.
mostra tutte le recensioni di remigio67
remigio67 non ha partecipato a nessun sondaggio
remigio67 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
remigio67 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
remigio67 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dallas Black Gold: TRAMA Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!