sarafra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
22/03/2012 - Ho giocato a madland per diverso tempo, questo il mio commento dopo una valutazione dei principali particolari:
* Grafica * - direi parecchio scarna, ci si può abituare ma occorrerebbe qualche modifica per stare al passo con altri gdr simili.
Consiglio un menù quantomeno più stiloso e magari delle mappe che siano almeno farina del proprio sacco.
* Livello di Gioco Interno * - Il livello è sufficiente ed è possibile cimentarsi in qualche ruolata positiva ma generalmente è difficile trovare qualcuno che giochi con una certa assiduità impegni permettendo. I personaggi attivi sono veramente pochi e sempre gli stessi da secoli, si contano sulle dita delle mani e le nuove leve non trovano gli stimoli giusti per restare nella land anche a causa delle cerchie ristrette. L’essere gentili purtroppo non basta occorre dedizione per incrementare il livello dell’utenza ( qui l’argomento verte sulle responsabilità gestionali ).
Le quest sono stabilite in alcuni giorni del mese ( pochissime estemporanee e questo è un male per i nuovi giunti ) ma soprattutto sono estenuanti@infinite. Ci si ritrova con quest che durano mesi e mesi, addirittura alle volte si raggiunge l’anno. Si partecipa ad una trama ed è abbastanza comune nel tempo perdere il filo rovinandosi così il finale che giunge solo dopo mesi o anni dove nel frattempo potevano succedere altre cose più rilevanti o divertenti. Le quest diventano estenuanti anche durante le giocate stesse, il fato tende ad essere pomposo marchiando le chat con chilometriche stringhe bianche che fanno perdere la vista. Ho inoltre notato che spesso si tenta di propinare ai giocatori delle trame epiche che rendono ancora più pesante la situazione.
Infine mi è risultato difficile combaciare gli orari di gioco con la cerchia dei pochi giocatori presenti a madland. La mattina e il pomeriggio la land è clinicamente morta a parte qualche pg parcheggiato, fa eccezione qualche serata in cui si vedono giocate semplici tra giocatori escludendo le rare giornate organizzate dove vediamo le solite quest infinite con esplosioni magiche, battaglie tormentate e coraggiosi personaggi paladini del mondo. Ah già, non si muore e non si resuscita, al massimo ci si ferisce gravemente ma ciò accade perché si cerca di evitare di polemizzare o far stufare i pochi che ci giocano.
In definitiva “alti e bassi”.
* Ambientazione * - poco dettagliata o meglio, quasi inesistente. Come già detto da qualcun'altro si fa fatica ad entrare nella mentalità della land con un nuovo personaggio. Sono accadute parecchie cose nel corso del tempo ma nessuno mai in gestione si è degnato o preoccupato di scrivere un ambientazione per dare un pò di spessore a questa land.
* Documentazione * - personalmente la trovo riduttiva in alcune tematiche chiave ed fin troppo articolata in altre. Le regole sul combattimento e la magia non le trovo precise mentre la storia della religione non è male ma, come è stato già detto, sembra anche a me qualcosa di copia-incollato da qualche altra parte O.o
* Server * - stabile, mai avuto gravi problemi.
* Codice e Tecnica * - non me ne intendo, quindi passo.
* Funzionalità * - poca roba, si può fare giusto il minimo che forse non è nemmeno l'indispensabile.
* Gestione * - non mi è parso che questa land abbia avuto fortuna nel corso degli anni per quanto riguarda il discorso gestione, ma parlando della situazione attuale posso dire senz'altro che è di basso profilo. Si limita al minimo indispensabile ma ciò è dovuto anche al fatto che si lavora in 1 massimo 2 persone che prendono le decisioni su ogni cosa. Da soli si tende a sbagliare quando vi sono troppe cose a cui pensare, accettare aiuto da terzi senza rimanere legati alla carica e o alla responsabilità sarebbe un passo fondamentale per andare avanti in futuro. I consigli vengono ascoltati ma difficilmente presi in considerazione perché spesso vige la regola che << o si fa come dico io oppure dimentichiamoci tutto >>.
Occorrerebbe un tantino di umiltà e soprattutto uno gruppo gestionale che si occupi solo ed esclusivamente dell’utenza e non di salvaguardare il profilo del proprio personaggio perché fa figo.
Uno staff adeguato fa sempre lievitare l’utenza e la land in generale e di esempi se ne possono trovare nel gdr rank di questo sito.
sarafra non ha partecipato a nessun sondaggio
sarafra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sarafra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sarafra non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza