Sesso:
Iscritto il: 10/05/2009
Ultimo Accesso: 16/04/2020
sardus-pater non ha nessun gioco fra i preferiti
sardus-pater non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
29/07/2009 - Ho lasciato un commento neutro quattro anni fa,un bel cinque giusto perché il Gdr era in una fase di cambiamento e di transizione che mi ha lasciato piuttosto perplesso: ho voluto dare una possibilità a questo gioco e devo dire che è stata ampiamente sfruttata.
Per un paio d'anni circa ho abbandonato questo gioco per via di un sistema economico impossibile fondato su di una concezione sbagliata(a parer mio)dell'on, in cui ognuno doveva costruirsi le sue armi e via dicendo (a mò di crafting di World of Warcraft), ma ora noto con piacere che tutto è cambiato. Al mio ritorno ero scettico ma devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato.
Non mi sbilancerò nei giudizi dato che molte cose sono ancora in rifacimento ma spero di poter dare ai nuovi utenti almeno un'idea di quello che si ritroveranno una volta iscritti.
Grafica:9
Come avevo già detto il gioco di colori è riposante e ben immaginato,i tasti animati sono una chicca ed è presente una bella varietà di Skin che incontrano un pò tutti i gusti.
Le pedine ogni tanto si teletrasportano,non le trovo indispensabili perché le mappe sarebbero bellissime da vedere "intere" e non a pezzettoni.Le trovo superflue, ma il gestore si è dimostrato irremovibile verso queste quindi amen XD
Server:8
Non sono un esperto ma sembra reggere davvero bene. L'unica critica che si potrebbe fare è:Un turbinio di colori,di immagini e di contenuti "pesanti" in termini di byte è abbordabile anche per chi sfrutta una connessione a 64 kbps?(Ci sono ancora,fidatevi,soprattutto con l'avvento delle chiavette) Non ho mai provato ma sono dubbioso.
Gestione:7
Instancabile,il gdr è in continuo aggiornamento sotto ogni aspetto e noto con piacere che spesso chiede il parere dell'utenza.
Ambientazione:9
One Piece,che altro dire? Una rampa di lancio verso molte strade.
Funzionalità:7
Trovo il sistema(Skill,tasti,moneta,linguette e così via) estremamente complesso,questo non vuol dire che è un male ma lo trovo poco intuitivo per una persona "nuova" ai gdr(mi è capitato di ricevere missive di aiuto addirittura da persone già "formate" in altri gdr che riscontravano difficoltà),per il resto è molto completo e le guide,anche se in costruzione,sono esaustive e accattivanti.
P.S Il sistema monetario in particolare e il mercato vanno semplicemente "ricalibrati" ma visto che è già stato annunciato un rifacimento non mi esprimo in merito.
Le skill sono ottime,variegate,tante ma anche queste necessitano di un pò di perizia per poterle sfruttare al meglio,un pò arzigogolate ma già come ho detto sopra sono in rifacimento.
Utenza:6
Mmmhh...che dire,si e no.
I bravi giocatori sono presenti,l'accademia sembra pronta a rispondere alle richieste(anche se molti si lamentano che non ci sono quasi mai ma diavolo sono esseri umani),idem con patate per quanto riguarda la moderazione.
D'altro canto però ci sono anche player estremamente mediocri che purtroppo non vengono motivati dall'utenza in generale,anzi,vengono spesso derisi e spesso un paio di lezioni dall'accademico servono a poco o a niente.
Ci sono anche i furboni,equivoci in cui bisogna spulciare giocata per giocata per venire a capo di certe faccente ma l'introduzione delle "Giocate libere" da aprire dai giocatori aiuta e non poco.
P.S Ok che,così come ho detto nell'altro commento i pervertiti sono ovunque ma secondo me qui si esagera un pò. Il Blueno's Pub?Un bordello! Una chat a cielo aperto in cui si fanno azioni AL LIMITE del socialmente accettabile che io stesso ho letto,la moderazione è vigile ma dovrebbe badare un pò meno alla bacheca(e ai cosiddetti troll in chat)e più a chi fa certe giocate un pò troppo spinte,non dico che andrebbero puniti ma almeno richiamati all'ordine,altrimenti esistono anche i GDR online a sfondo erotico belli miei.
Nel complesso?Un Buon Gdr con un bel potenziale e molte cose da offrire,molto ben fatto...se si risolvono i pochi problemi che riscontra potrebbe ambire a molto di più.
Recensione modificata il giorno 09/10/2019 23:43:18 da sardus-pater
sardus-pater ha risposto al sondaggio "Quale gioco già annunciato attendi maggiormente?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
sardus-pater ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce entro il 2019?" scegliendo "Boku No Hero GDR"
sardus-pater ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "World of Warcraft"
sardus-pater non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sardus-pater non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Un'incertezza in data 29/06/2014
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!