scarsissimo ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "khoros"
scarsissimo ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Vanth"
2
0
1
28/05/2024 - GRAFICA: La grafica fornisce una possibilità di personalizzazione da parte dell'utente nelle chat, testo e sfondo possono essere cambiati a gusto personale. La grafica più generale del sito invece è abbastanza gradevole
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, creata appositamente per il sito. C'è un intreccio continuo di eventi legati alla città di gioco che si muovono su diversi livelli: dalle parti di avere festività cittadine a continui aggiornamenti da parte del governo a ovvi e necessari nemici interni e esterni. C'è davvero un po' di tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello alto con picchi anche più intensi. Il regolamento è facilmente comprensibile dopo il primo paio di utilizzi.
CODICE E SERVER: Il sito ha implementazioni continue e svariate, con spesso una impalcatura di codice a veicolare le novità di gioco in modo che siano fruibili nel modo più diretto possibile per l'utente.
FUNZIONALITA': Come scritto per il codice, le funzionalità sono molteplici. Ci sono anche due tasti uscita, perchè c'erano così tante funzioni di partenza che ora stiamo doppiando quello che c'è già. pensate quanto siamo avanti qui
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha una sua wiki piuttosto estesa, con campi di ricerca per parole chiave. E' linkata nel menu della land, così da avere un accesso molto veloce e semplice in qualsiasi momento
GESTIONE: La gestione è sempre presente, c'è anche uno staff di moderazione e guida che aiutano i nuovi arrivati e gli utenti più in generale sui temi richiesti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli da dare qui. è comunque possibile poi fornirli direttamente nella land
CONCLUSIONI: Voto finale: 8
E' una beta che parte con un valore molto molto alto di base. Il gioco è stimolato tanto dai giocatori quanto dalla gestione e dall'ambientazione, si interseca tutto in modo continuo. Le novità di implementazioni ci sono piuttosto spesso, segno che la beta cammina e non si è fermata a uno stato di attesa.
scarsissimo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vanth"
scarsissimo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
scarsissimo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
06/10/2013 - GRAFICA: Hanno chiuso la land per un periodo per cambiare - male - la home e mettere tre immagini nuove nella schermata nella land. Curiosa la scelta dei santini quando si osserva la mappa del mondo. Mappa del mondo che è fatta bene e stona col resto della grafica che da un senso di scaffalatura ikea.
AMBIENTAZIONE: Dopo aver buttato i giocatori in una città di nani non si sa bene perchè (scelta che a suo tempo lasciò i giocatori perplessi) hanno deciso di recuperare dalle macerie (si, macerie) una città che era stata rasa al suolo, ricostruita con un nome differente ormai cinque anni fa. Scelta curiosa anche questa, dato che quella città specifica dell'ambientazione vantava i migliori 20 giocatori del periodo. Ora i giocatori sono 10 e non c'entrano niente con quelli che giocavano a Ghileas, la città di cui si parla, tempo fa. Certo, non è un nome che punterà a rinnovare il gioco e la presenza, ma chissà. Non c'è comunque speranza a guardare il resto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova dal giocatore mediocre al giocatore che muove un orco che parla napoletano (e non è una battuta. davvero.) che la gestione comunque non banna. A bannare bannano eh, ma per opinioni divergenti.
Comunque l'orco che parla napoletano è autoesplicativo.
SERVER: Anche il server non fosse stabile, hanno dieci giocatori. E' difficile vederlo sotto sforzo.
CODICE: Il codice sembra sempre lo stesso, dal 2002. Cambiano molto i CSS però. Anzi no, solamente le immagini.
FUNZIONALITA': Niente di rilevante rispetto alle altre land.
DOCUMENTAZIONE: Hanno aperto di nuovo da poco e qui non ho letto. Non so dire. Non mi è interessato.
GESTIONE: Capitolo interessante. Si alterna dal molto disponibili al "se comunque smettete di loggare non vendiamo, chiudiamo il sito", quando ci furono vaghe proteste sul nuovo abbandono di giocatori. All'inizio del cambio gestione c'erano 30 giocanti a sera, oggi 5-6. Molti ban, tra l'altro.
CONCLUSIONI: Un orco che parla napoletano. Poi vedete voi.
01/10/2013 - GRAFICA: Una bella grafica, curata nei particolari e sufficientemente leggera da creare un ottimo insieme. Gradevole, decisamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è studiata molto bene, a rendere il giocatore sempre in mezzo a qualcosa che renda davvero l'esistenza del personaggio parte di un ambiente che non è solo una spiegazione iniziale, ma di qualcosa che si muove ed evolve.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto alto. E' difficile trovare davvero degli "incapaci" di gioco. La land è comunque piuttosto particolare nel suo primo periodo, in cui ci si guarda attorno. Si viene comunque seguiti da giocatori più inseriti e questo aiuta molto. Con un po' di interesse al gioco, si colmano tutti i "buchi" iniziali.
SERVER: La land regge ottimamente. Non ci sono rallentamenti o problemi. Un solo problema in sei mesi di gioco, risolto in mezza giornata è un ottimo livello.
CODICE: Non ho competenze per parlarne, ma funziona tutto. Mai incontrati problemi e ci sono implementazioni di tanto in tanto.
FUNZIONALITA': Ci si muove comodamente con pochi click per arrivare semplicemente ad ogni punto o funzione permessa dalla land.
DOCUMENTAZIONE: C'è molta documentazione, in cui si percepisce uno studio del regolamento atto ad evitare che qualcuno possa fare il furbo. C'è forse molto da leggere ma alla fine, un po' alla volta, risulta tutto chiaro. Anche così non fosse, c'è sempre lo staff collegato a chiarire tutto, anche cose scritte e magari non lette nel manuale (e io leggo molto poco in effetti)
GESTIONE: Come detto finora, sono presenti e disponibili a cercare di aiutare i nuovi arrivati e seguono anche attivamente il giocato dei personaggi, così che nessun gioco sia lasciato a se stesso.
CONCLUSIONI: Ho cercato di giocare in parecchie land ultimamente e mi fermerò qui. C'è sempre qualcuno con cui giocare ed il livello è sempre soddisfacente.
scarsissimo non ha partecipato a nessun sondaggio
scarsissimo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
scarsissimo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
scarsissimo non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Sponsorizzati con noi! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!