scartissue non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
17/09/2016 - GRAFICA: Ormai lo sfondo a stelline è fortunatamente un ricordo cui non si appiglia più nessuno, ma per venire incontro all'utenza ho notato che esiste la possibilità di ripristinarlo, qualora si volesse, così come tante altre variabili grafiche che cercano di accontentare anche il più bizzarro dei player.
Apprezzo il riferimento magico degli "elementi cliccabili" che rimandano alle varie sezioni del gdr proprio perché diverso dal classico menù a tendina o altra forma più classica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata finalmente sistemata e da quel che ho potuto vedere gran parte della storia del mondo potteriano descritto ha ora una cronologia definita per quanto in alcuni casi si corra il rischio di incappare nelle stesse "trame", a distanza di tempo. E' l'altro lato della medaglia di un gioco così datato come MH, ma cercare il modo di variare potrebbe essere più produttivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza alto, se si parla di possibilità di gioco, scrittura o definizione dei personaggi. Il livello cala però drasticamente per come viene inteso il gioco in generale. Su mondo hogwarts si gioca spesso per vincere (anche se non ho capito cosa) o prendendo le cose troppo sul personale, quando non vanno come si era immaginato.
SERVER: Un tempo il server faceva le bizze molto più di frequente, decisamente. Ora si è pressoché stabilizzato ed è possibile riprendere una giocata interrotta anche ore dopo.
CODICE: La nuova gestione ha fatto un grande lavoro, sinora, per sistemare quello che serviva. Non so quante richieste da parte dei player possono essere arrivate o quanto sia dipeso da iniziativa dello staff, ma la programmatrice della land ha sempre fatto un ottimo lavoro, da quel che mi risulta.
FUNZIONALITA': La guida iniziale per i neo iscritti aiuta a destreggiarsi all'interno del gdr in modo discreto. Le icone cliccabili per accedere alle diverse aree della land, personalmente, sono intuitive, ma ho visto che è stata inserita anche la possibilità (facoltativa) di avere le scritte fisse per indicare le varie sezioni o le stelline sulla mappa per indicare le varie chat.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tanta documentazione, sintomo di un gdr non di certo novello. MH è una land vecchiotta e si vede anche dalla mole di materiale che si porta dietro, ma credo sia un bene soprattutto per la possibilità di variare o di vedere sviluppati degli argomenti che nella saga son solo accennati.
I regolamenti attualmente sono in continuo cambiamento/sistemazione quindi non me la sento di valutarli. Noto però un aumento esponenziale di regole fisse che serrano il passo all'interpretazione. Può essere un bene come un male, parere in sospeso.
GESTIONE: Da quando sono in land il problema di MH non è mai stato lo staff o, meglio, non ai livelli che son stati attribuiti. Lo staff alterna eccessiva apertura a totale chiusura, da sempre. Presenza ed assenza viaggiano sugli stessi binari, anche se la riduzione del numero dei gestori dovrebbe dare una mano, da questo punto di vista. Il problema di MH è l'utenza, l'eccessivo off game e la voglia di primeggiare ad ogni costo, ma questo con la gestione ha poco a che vedere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Coltivare la cultura del gioco fine a se stesso senza vincitori e vinti o simpatie/antipatie off game (anche a livello di fati) e indirizzare TUTTI quelli che hanno in carico il gdr ad organizzare il giocato non solo tramite lezioni, senza il timore di esser dati in pasto alla fossa dei leoni.
CONCLUSIONI: MH, per me, ha bisogno di riappropriarsi del gusto di giocare tanto per distrarsi dalla vita vera e senza che accedere in land si traduca in "mal di panza" per x motivi, cosa che accade ancora TROPPO spesso. Basta menate off!
scartissue non ha partecipato a nessun sondaggio
scartissue non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
scartissue non ha aperto nessun annuncio di ricerca
scartissue non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay