snapleg non ha nessun gioco fra i preferiti
snapleg non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
07/12/2018 - GRAFICA: direi che è il punto forte dell'intero gioco: attira, non stanca e richiama a dovere l'ambientazione da cui è tratta.
AMBIENTAZIONE: ci troviamo in una Skyrim con alle spalle una dozzina di anni in più rispetto a quella che tutti i giocatori del 2011 si sono trovati ad affrontare su console. C'è una sezione delle bacheche che guida i nuovi attraverso cronistorie annuali, redatte per dare un'idea di cosa ci si sia lasciati alle spalle se intenzionati ad avviare un personaggio originario di Skyrim.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ho trovato nessuno che giochi male o che arrivi ad inviare azioni sconclusionate. C'è chi è più descrittivo e chi no, ma in generale il livello di scrittura è abbastanza buono.
Io ho un personaggio registrato ad inizio autunno e posso dire di avere assistito a molti più pve che pvp, ma per come si sono mossi i giocatori attivi nei tempi più recenti questi ultimi sono fattibilissimi su larga scala, se si parla di gioco politico o bellico, mentre sulla questione dei duelli 1:1 sarebbe impossibile mettere in difficoltà i pg più anziani (sul batterli del tutto non posso garantire) se ci si basasse solo sulle skills (ma queste dicono che incidano solo fino a un certo punto).
SERVER: quasi sempre stabile.
CODICE: non me ne intendo e non ho notizie certe in merito.
FUNZIONALITA': ci si muove molto rapidamente nel sito ed è tutto piuttosto intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: è possibile arrivare a sapere tutto ciò che serve per avviarsi anche senza aver giocato al videogioco. La documentazione permette di avere tutte le informazioni essenziali senza perdersi in ore e ore di letture di testi ridondanti e prolissi. Ci sono anche i relativi approfondimenti su razze e culture, ma se si vuole giocare nella stessa giornata della creazione del pg è possibile farlo.
GESTIONE: i gestori si vedono, giocano e uno dei due mastera anche con relativa costanza. So che hanno preso in mano un progetto che stava agonizzando e hanno cercato di farlo rivivere al massimo delle loro possibilità. Non so dire se e quanto intervengano da dietro le quinte per bilanciare certe trame di gioco, ma di sicuro con l'utenza rimangono molto garbati: mai visti post seccati nelle bacheche pubbliche anche davanti a certi interventi polemici e per quel poco che ci ho avuto a che fare sono stati cortesi e puntuali nelle risposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ho sempre avuto sentimenti contrastanti sul multiclassing e ancora oggi non so dire se sia una scelta deleteria o meno, aggiunta poi come in questo caso ad una illimitata crescita di xp del personaggio. Resta indubbio che si lasci tantissima libertà al giocatore così facendo, ma se non ci si regola un attimo si rischia di ledere un pochino quella meccanica di collaborazione-dipendenza tra personaggi con background e interessi diversi, su cui alcune land prosperano e fondano la loro vitalità. Sembra assurdo perchè io sono tra i pg più nuovi e non me la sento di escludere qualche acquisto di abilità diverse da quella della mia classe di appartenenza, ma la butto lì: porre una soglia per il futuro o far tirare un dado diverso dal d10 per le skills non di classe per aumentare il rischio di fallimento?
CONCLUSIONI: ammetto che non si tratta di un gioco dove c'è sempre tensione nell'aria e i ritmi di evoluzione delle trame globali sono piuttosto rilassati (ma a me tutto sommato sta bene così per il tempo a mia disposizione). Io non gioco ogni giorno e tendo ad attivarmi molto più volentieri in funzione delle quest maggiori, privandomi di gran parte di quel simming che di sicuro c'è ed è abbondante. Si può sempre migliorare e dare di più, ovvio. Per il momento la mia esperienza non è stata catastrofica e neanche spiacevole, quindi sento di potermici fermare.
snapleg ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
snapleg non ha partecipato a nessun sondaggio
snapleg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
snapleg non ha aperto nessun annuncio di ricerca
snapleg non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!