thesadmanparade non segue giochi
"Vexor" su One Piece World
1
0
0
27/04/2025 - GRAFICA: Principalmente delle Pixelart, create però con grande accortezza e cercando di mantenere uno stile egualitario e che rispetta il tema dell'ambientazione molto marittima. Non ci sono Skin Aggiuntive, ma i colori sono tendenzialmente gradevoli alla vista e non stanca particolarmente alla lettura, questo vale anche per i font scelti per la maggiore, alcuni forse un po' troppo piccoli per chi ha problemi di vista.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione di gioco tema One Piece, classica. C'è un po' di Twist apprezzabile che va a modificare la normalità e c'è modo di personalizzare la propria ambientazione "personale" sfruttando la backstory e l'aiuto del corpo master, ovviamente nei limiti della decenza, intrecciandola con l'ambiente in evoluzione per poter giocare come si vuole e ciò che si vuole. Questo è un punto a favore rispetto alla classica land di One Piece che risulta in confronto un po' scialba e privata di qualsivoglia interazione con l'Ambiente sin da subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco variabile.
Persone estremamente capaci alternate a persone molto poco capaci (come il sottoscritto).
Voglio spendere due parole sullo "Stile" del gioco, non è il classico stile di descrizione esclusivamente dei movimenti che viene applicato nella stragrande maggioranza dei GDR, si preferisce una descrizione basata sullo stile "Manga", ciò che intendo è una descrizione di una vera e propria vignetta sfruttando ciò che è a propria disposizione per creare un azione dinamica, cosa che avviene soprattutto durante le quest. È qualcosa che può piacere come non piacere dipende dalla persona, ma a me piace particolarmente dato che mi fa sentire molto più libero e consente anche un interazione "migliorata" con l'ambiente e i PNG, permettendoti di esprimere al meglio anche situazioni più particolari senza necessità di un master costantemente a far controllo.
Più che la messaggistica interna che viene adoperata come mezzo iniziale viene molto sfruttata la piattaforma Discord, riuscire a giocare è tendenzialmente possibile grazie all'utenza che è presente in bene o male ogni fascia oraria, ma può capitare non si trovi, anche se è una situazione particolarmente rara essendo stato fatto un lavoro per raccogliere l'utenza tutta in una singola isola in modo da non avere dispersione eccessiva e rischio di isole deserte.
Su vari punti della moderazione si è a lavoro per migliorare interventi che sottolineo essere minori.
CODICE E SERVER: Server Stabile, il codice è stato controllato e rifinito da un programmatore vero.
Non ci sono grandi BUG che rovinano l'esperienza di gioco.
FUNZIONALITA': Nessun problema sulle funzionalità, sono facili e comprensibili da utilizzare tutte, non ho ancora però esplorato quelle più peculiari e particolari perché non ne ho avuto la necessità, ma per il resto non ho riscontrato grandi problemi come altri con cui mi sono interfacciato non ne hanno riscontrati.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è "all'osso", sarebbe a dire cerca di mantenersi quanto più minimale possibile spiegando i concetti importanti e preferendo alla stessa l'interazione con Guide, Mater e Narratori che possono meglio esporre casi particolari e non generali come quelli descritti nella stessa, la guida però è comprensiva di tutto ciò che serve per iniziare a giocare e di ciò che ti serve per la creazione e la crescita iniziale del personaggio, così come anche di casi particolari specifici quali Cyborg e altro.
Viene tenuta sott'occhio ho visto un paio di modifiche fatte nel periodo in cui son stato iscritto.
GESTIONE: Più che "Gestione" in se va discusso di "Corpo Staff", il corpo staff è l'unione di Narratori, ovvero i "Responsabili dei Master", Master e Guide, c'è anche una carica di "Staff" ma è più simbolica che avente un reale peso, preferendo alla stessa un organigramma di meritocrazia sulle decisioni importanti. Certo, i Gestori sono presenti ma sono presenti come membri dell'organigramma.
Non sono eccessivamente invadenti e non pretendono palcoscenici per i propri personaggi preferendo creare il proprio gioco e comportarsi da normali giocatori.
Se si hanno dubbi di qualunque genere basta domandare e si riceve risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In questo momento non ho suggerimenti perché quelli che avevo sono già stati esposti personalmente
CONCLUSIONI: Recensione positiva, preferisco non mettere un voto numerico scritto, sono certissimo che ci sia spazio per migliorare cercando di far risaltare ulteriormente i punti a favore della land e ridurre quei pochissimi punti negativi che ci sono, tendenzialmente però dovuti a pochi soggetti sgradevoli.
Nella speranza di un futuro insieme, ADDIOS!
Personaggio: Vexor
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
thesadmanparade non ha partecipato a nessun sondaggio
thesadmanparade non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thesadmanparade non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
