tom ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Rei"
tom ha giocato a Midian Realms con il personaggio "Lief"
1 0 0
Dalemyr
- 04/09/2021 - GRAFICA: Personalmente devo dire che la grafica non mi dispiace. Per come è stata fatta rende bene l'idea e svolge il suo lavoro. L'unica cosa che mi piacerebbe vedere con il tempo è la possibilità d'avere delle "skin" diverse da poter scegliere come un tema più scuro, uno più chiaro e via dicendo.
AMBIENTAZIONE: Qui ci sarebbe molto da dire, ho giocato a qualche land in passato e le locazioni giocabili erano quelle della Costa della Spada Settentrionale. I Forgotten Realms presentano moltissime zone e regni, qualcuno meglio descritto di altri. Però la scelta della land di prendere territori che non fossero sempre i soliti mi ha attirato dal principio e devo dire che posso ritenermi soddisfatto. Pian piano incomincio a conoscere le nuove zone, come funzionano le cose da quelle parti, le persone che le abitano e questo vale per ogni singola regione giocabile. Insomma mi son sentito subito parte della storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La cosa che mi piace maggiormente è che tutti hanno personaggi molto diversi fra loro. Persino due combattenti con statistiche mentali molto basse, riescono a distinguersi fra loro senza mai cadere sul banale oppure i classici stereotipi. Si riescono a cogliere particolari che rendono unici i personaggi sia caratterialmente sia fisicamente. Sono tutte piccole cose ma che contribuiscono a non rendere mai il gioco ripetitivo ed a scoprire sempre nuove cose, così come permette di fare diversi tipi di giocate da quelle più divertenti e rilassanti a quelle ben più serie che affrontano temi o ideologie dei personaggi giocanti.
Non ho mai notato persone che disturbassero una giocata in corso ed in generale se avete voglia di giocare qualcuno lo si trova in quasi tutte le ore del giorno.
SERVER: Me ne intendo poco, devo essere sincero. Tuttavia per quel che mi concerne non ho visto problemi d'alcun tipo.
CODICE: Mi è capitato di vedere qualche piccolo bug fastidioso del quale, comunque, la gestione fosse già al corrente. Non si tratta di nulla d'incapacitante e sono più che sicuro che andranno risolti uno ad uno, basta solo del tempo ed è una cosa perfettamente normale se contate che chi lavora a questo progetto lo fa per passione e per far divertire gli altri.
Vi è un'intera sezione nel forum dove si possono sottoporre le proprie idee alle quali la gestione risponderà spiegando, nel caso di una risposta negativa, il perché della loro decisone.
FUNZIONALITA´: Per molti giocatori, come anche me, è molto importante avere una bella scheda personaggio. Una di quelle che racconti ed introduca il tuo personaggio perché secondo la scheda è come un biglietto da visita nelle land di questo tipo. Tuttavia in alcune land risulta difficile e quasi complesso inserire i vari comandi che facciano apparire quell'immagine, colorino il testo oppure inseriscano la musica. Non tutti hanno le capacità per farlo però qui per le schede viene utilizzato il BBcode che rispetto ad un html è molto più semplice ed intuitivo anche per un utente che non ne comprende molto al riguardo basta che si legga come inserire questo o quel comando e molto facilmente riuscirà a costruire la sua scheda personaggio.
L'edizione di D&D utilizzata è la 3.5 con i suoi problemi e che personalmente reputo più difficile delle compagne che sono venute dopo però come nota a favore si può dire anche attualmente è anche una delle più complete con più contenuto e variabili di sorta e questo contribuisce a rendere il gioco migliore. Nel caso di nuovi player può sembrare veramente caotica ma con un po' di pazienza e di lettura dei manuali, quelli di base e della propria classe, si riesce ad giocare. Poi sono sicuro che, sempre all'interno della sezione apposita nel forum, molti sono disponibili ad aiutare nella comprensione di un argomento.
DOCUMENTAZIONE: Come ho detto sopra la 3.5 richiede alcuni manuali e la lettura di essi per essere compresa ma questo non è assolutamente un problema della land la quale, per quanto concerne le regole interne, presenta molteplici guide atte a spiegare i vari comandi in chat, i contatori delle schede, a chi e come fare richiesta per ottenere qualcosa.
Che siate nuovi o veterani di Dungeons and Dragons consiglio caldamente la lettura del post "Primi Passi" nel forum, così da potervi orientare immediatamente.
GESTIONE: Una delle gestioni migliori che ho trovato fino ad ora. Qui si vede che c'è la voglia di divertirsi assieme e condividere una passione in comune. Non c'è nessuno che si creda superiore per il proprio ruolo o anzianità nell'ambiente ed anzi ho trovato persone molto disponibili nel parlare anche fuori dal gioco. Ogni qual volta avevo una richiesta da fare lo staff rispondeva in solo qualche ora con consigli oppure esaudendo le mie richieste, come quella d'aggiungere un oggetto al mercato oppure di modificare questo o quello nella scheda. Anche qui, sono tutte piccole cose ma sono queste che ti fanno venire voglia il giorno dopo di premere quel pulsante, fare il log in con il tuo personaggio e buttarti in chat.
In alcune land, dopo aver giocato con un DM arriva un resoconto che spesso porta a polemiche eccessive perché il DM inizia a dire questo o quest'altro commentando sul come, secondo lui, avrebbe dovuto giocare il giocatore in questione. Non è qualcosa di sempre piacevole da leggere e spesso porta a scontri. Su Dalemyr non vi sono resoconti di questo tipo. Se c'è la volontà di parlare con il DM oppure di richiedere un feedback (valido anche se si è stati i dungeon master e non solo i giocatori) ci si contatta e si discute magari raccontandosi anche di cosa sarebbe successo se uno avesse agito diversamente. Amo moltissimo questa cosa perché c'è la possibilità d'avere un contatto più umano così come al gioco da tavolo e non sembra d'essere a scuola di gioco di ruolo con annesso voto in pagella. Su Dalemyr si gioca perché ci si vuole divertire, perché è questa l'anima del gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono molto contento d'esser giunto qui per caso e dal primo giorno mi son sentito parte di qualcosa. So bene che gestire una land porta a decisioni difficili, molto impegno e dedizione però la soddisfazione che porta è molta. Non mollate!
CONCLUSIONI: Ho scritto parecchio e me ne accorgo solo ora però rileggendo ho scritto solamente cose positive. Su Dalemyr mi trovo bene ed è un posto dove ci si può rilassare e divertirsi passando del tempo in compagnia. Non ho molto altro da dire che non abbia già detto ma sicuramente continuerò a frequentare Dalemyr.
tom ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rei"
tom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
tom ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
tom non ha partecipato a nessun sondaggio
tom non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tom non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tom non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lilihel ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Brightest Star: 🎄 "Its Crisman, Merry Crysler!" 🎅🏻
Legacy of Magic: Sei pronta, Elrien?
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di girasole
Above Leggendra: Land Literate
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
carnages ha recensito New World GDR
buguzz ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bunnyboo ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
Dalemyr: Nuove skins e revisione regole
yuukii ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
DarkOrbit: Vendita Frost Ship ❄️
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
OperaGX - Vi presentiamo OperaGX.. il browser creato appositamente per i gamers!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!