torquatis non ha nessun gioco fra i preferiti
torquatis non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
07/11/2022 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione del secondo triumvirato con i colori tipici romani, non stanca la vista e all' altezza dei nostri tempi. Non grafica alla pac-man o che sembra uscita da un albo di fiabe per bambini.
AMBIENTAZIONE: L' ambientazione è ben delineata e non riguarda solo la capitale ma anche le provincie, l'Egitto, Aquileia,Puteoli e Siracusa. Grossa idea è stata quella di inserire non una gilda negativa, ma antagonista.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, sono tutti disponibili ad aiutarti e a chiarire eventuali dubbi. Si trova facilmente da giocare ad ogni ora, in particolare modo alla sera. Le Quest sono parecchie durante tutta la settimana.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Il codice è in costante aggiornamento e vengono introdotte implementazioni. Una interessante è il pvp tramite calcolo delle statistiche di ognuno.
FUNZIONALITA': Molte le funzioni utili all'interno del gioco e i giocatori sono praticamente tutti disponibili ad accoglierti e a guidarti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e in continuo aggiornamento. Il vademecum è esaustivo e scritto molto bene. Non lascia dubbi su come addentrarsi nella Land e nel gioco in generale.
GESTIONE: La gestione è molto disponibile e simpatica. Risponde a proposte e critiche e visto il comportamento recente di alcuni che millantano grandi idee accuratamente prese da questo gdr, anche troppo disponibili a dare occasioni su occasioni a chi ha danneggiato a vario titolo questa Land! Ragazzi troppo per bene!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti se non quello di andare avanti sulla strada fin'ora tracciata. Nonostante alcune defezioni vedo che stiamo tornando a crescere con nuova ed entusiasta utenza.
CONCLUSIONI: Per tutto quello che ho esposto il giudizio è più che positivo. Gioco consigliatissimo a neofiti ed esperti.
torquatis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
torquatis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/03/2020 - GRAFICA: La grafica è ormai datata, andrebbe aggiornata. Non sono presenti skill aggiuntive.
AMBIENTAZIONE: Dopo ben 15 anni si son decisi a farci capire in che parte del periodo traianeo ci troviamo. Meglio tardi che mai. Se fare feste in maschera con le freccette in taverna vuol dire rievocare il periodo storico, può anche darsi che sia evocato, ma pare siano evocate più che altro feste medievali, non il periodo romano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è giocabile, ma non essendoci ne’ legione ne’ marina, chiuse sine die il gioco si riduce ai pretoriani e a una buona presenza di doppi pg. Molto spesso in land inseriscono tre fati che sono doppi per antonomasia.
SERVER: A volte si blocca a volte va ma non perché scarica aggiornamenti che ormai non esistono più.
CODICE: Il codice è dell’eta’ del bronzo. Mai aggiornato ed pure bloccato in molte funzionalità del gdr, reputate inutili o si racconta che saranno presto ripristinate in virtù di qualche miracolo.
FUNZIONALITA': Il gioco non viene spiegato da nessuno anche se c’è piuttosto poco da capire. Il massimo delle quest sono feste in cui si fanno cacce al tesoro o un tizio parte e altri gli vanno dietro. Per il ciclo : fantasia portami via.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente; per il resto post con chiacchiere da fermata del bus o da ragazzini dopo la scuola, più una grossa operazione di marketing che francamente mi ha stupito, non per l’operazione in quanto tale ma per la credulità delle persone. È vero che comunque ad oggi anche il semplice concetto di”state in casa”pare non molto compreso.
GESTIONE: Da quanto si desume il proprietario ha lasciato la land in mano ad una tizia che sta svolgendo come dicevo prima, una operazione di puro marketing, come chi vende padelle che però hanno il buco, ma ti vuole convincere che sono funzionali. Nei suoi post si denigrano gli esperti con poche recensioni, tralasciando che magari questo gdr ne ha molte perché era in auge quando il play by chat furoreggiava e magari si dovrebbe considerare che 70 recensioni negative non sono proprio un encomio. È riuscita ad anestetizzare un gestore ,a detta di moltissimi, dispotico e maleducato, ma non è che se il burro rancido lo incarti con la stagnola d’oro, diventi altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nonostante il ritorno di alcuni vecchi giocatori e le recensioni positive della stessa vice gestrice e dei moderatori( magari dovrebbero essere i giocatori a dire la loro?)il gioco non è più ad ambientazione storica, è un gioco che può essere benissimo fantasy o moderno, visto che le deroghe ci sono su qualunque cosa e se si tenta qualcosa si va in giro per l’etere a cercare idee.
CONCLUSIONI: Il voto non può essere altro che negativo. Negare o modificare ad arte accadimenti che hanno portato questo gioco al suo povero stato, può abbindolare dei creduloni, ma non tutti hanno l’anello al naso. Per chi lo avesse, magari svegliarsi non sarebbe male. Vedendo i commenti sopra il mio vedo che i players non si sono svegliati e colui che agiva dietro le quinte per tenere vivo il gioco, li ha prima canzonati per bene e poi ha chiuso la baracca e di colpo questi sostenitori hanno abbandonato il gestore e la sua lacchè. Complimenti per la credulità! È per molti ma non per tutti!
torquatis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
torquatis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/08/2023 04:37:28 da torquatis
torquatis non ha partecipato a nessun sondaggio
torquatis non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
torquatis non ha aperto nessun annuncio di ricerca
torquatis non ha aperto nessuna discussione sul forum
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
gadu ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
notturno ha aperto una nuova discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Aumento Caratteristiche in Scheda
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Disabilita suoni in scheda e chat
Il gestore di Macabre Tales ha risposto alla recensione di switch
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La magia delle feste!
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.4 - 📘 Incantesimi, ma con stile
Sea of Conquest: Update 1.1.510 live!
World of Warship: Nuovo sistema di rarità dei contenuti
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!