trask ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Jored Trask"
trask ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Varulv Hoefler"
trask ha giocato a Asoiaf - The North Remembers con il personaggio "Weylyn Kheldar"
trask ha giocato a Nexus Religio con il personaggio "Antonio Bassi"
2
0
0
05/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è particolarmente pesante e tuttavia si dimostra accattivante. Nonostante ad un primo approccio il grande numero di pulsanti possa far perdere un minimo l'orientamento si riesce rapidamente a prendere confidenza e a navigare nella land con facilità. Inoltre ogni locazione è descritta e curata e le utility di gioco (temperatura, luminosita, ecc...) sono facilmente individuabili e immediate nella loro lettura.
La scheda è articolata ma immediatamente comprensibile nella sua lettura e fornisce un elevato numero di informazioni su diversi aspetti dei personaggi. L'unica cosa su cui alcuni potrebbero storcere un poco il naso è l'impossibilità di personalizzare la scheda ma personalmente ritengo che, dato l'equilibrio degli elementi grafici, una libera personalizzazione non aggiungerebbe nulla rischiando unicamente di appesantire una scheda che è già di facile lettura.
AMBIENTAZIONE: Non lo nego, sono uno dei giocatori della vecchia land ed è innegabile che trovare accenni a quella storia scritta in anni di giocato mi faccia indiscutibilmente piacere. Tuttavia credo che oggettivamente parlando una ambientazione che possa fregiarsi di un passato giocato giorno per giorno, e per tanto forte di dinamiche consolidate, sia un enorme valore aggiunto. Nonostante questo legame con l'ambientazione passata non è tanto forte da avvantaggiare vecchi giocatori a discapito dei nuovi e il fatto che sia deciso di spostare il gioco in una piccola società, la cui costituzione sociale per il Nord Martiniano è assolutamente insolita e innovativa, permette vaste possibilità di gioco "locale" calate in un contesto più ampio consolidato e robusto. Ben diversa dall'essere una land dove tutti sono amici o sono simpatici iniziano a vedersi le prime dinamiche di scontri, giochi di potere e contrasti di idee e ideologie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto per diverse ragioni. La land è all'inizio e le difficoltà sono numerose, c'è penuria di ogni cosa e sono diversi i problemi che i personaggi si trovano ad affrontare con la difficoltà aggiuntiva di essere comunque, nel bene o nel male, tutti quanti poco skillati. Più che mai questo momento è quello in cui è difficile sopravvivere e in cui è più facile creare linee di gioco differenti che si vanno, per forza di cosa, ad intrecciare tra loro.
SERVER: Stabile.
CODICE: Funziona, codice scritto su misura per la land e implementa diverse utilità molto interessanti. E' una land che dal punto di vista della programmazione è in continuo aggiornamento.
FUNZIONALITA': Pieno zeppo di funzionalità, facili e utili. Imparare ad usarle è immediato e comunque vi sono documentazioni e persino tutorial video che spiegano il loro funzionamento.
DOCUMENTAZIONE: Enciclopedica. In continuo aggiornamento credo che sia il manuale più completo, vasto e formativo (si anche formativo) che abbia mai visto. Il primo approccio può impressionare ma in realtà la documentazione fondamentale da leggere è abbastanza limitata. Gran parte del manuale è legata alle diverse skill e quindi diventa buona norma quando si acquisisce una abilità, o la si vuole acquisire, leggere la documentazione riguardante quella specifica skill.
D'altra parte non è richiesta una totale conoscenza del manuale.
GESTIONE: Presenza costante durante la giornata non rifiuta mai un consiglio o un aiuto purchè di questo si tratti e non diventi un costante "imboccare". Personalmente, anche in virtù del tipo di gioco che sto affrontando mi vedo a dialogare spesso con la gestione per missiva e noto comunque una buona disponibilità al dialogo se e quando la questione presentata ha delle basi solide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno al momento
CONCLUSIONI: Voto positivo. Alto il potenziale e la qualità, numerosi giochi attivi e tanti altri quelli ancora attivabili. Con una utenza maggiore potrebbe, indiscutibilmente, affermarsi come un piccolo gioiello nel panorama del gdr online.
trask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Weylyn Kheldar"
11/10/2011 - Grafica: Essendo un play-by-chat questa è una caratteristica che passa assolutamente in secondo piano, comunque un paio di cose si possono tranquillamente dire. Sicuramente la grafica non è barocca, priva di orpelli e ghirigori si mostra tuttavia funzionale, intuitiva e stanca poco gli occhi anche dopo alcune ore di gioco. Inoltre ogni chat ha, o avrà poichè è sono in corso dei lavori a Land aperta, una sua mappa interna a mostrare gli ambienti di gioco chiarendo ancora più di quanto le già le descrizioni non facciano.
Funzionalità: Il gioco è realistico. Che si può volere di più da un gdr?
L'esperienza maturata dal pg giocando permette l'acquisizione di skill, ossia di abilità o conoscenze. Tale sistema di skill permette massima libertà di creazione del proprio pg che non è limitato, per esempio, ad acquisire solamente capacità belliche in quanto armigiero ma è libero di acquisire conoscenze di qualsivoglia genere.
Dalla raccolta delle risorse per la produzioni di oggetti e alla vendita di essi, dai meccanismi di Vigore Energia e Sazietà, i meccanismi di acquisizione di esperienza, fino ai meccanismi di variazione dei prezzi sulla base dei principi di domanda ed offerta; sono tutti meccanismi automatici di gioco immediati e semplici che permettono una interpretazione realistica del personaggio e del quotidiano.
Un piccolo appunto va definire la mancanza del sistema di gilde. Con questo non si preclude certamente la possibilità di giocarsi dei gruppi organizzati come possono esserlo la Guardia Cittadina, Botteghe varie, o perchè no una gruppo di ladri organizzati piuttosto che di contrbbandieri. Nel momento in cui la gestione del gioco ha visto più giocatori organizzarsi nel tentativo di aprire un gioco nuovo nella land si sono felicemente impegnati per aiutare la creazione di tale.
Non si può non fare un accenno anche al sistema di combattimento che prevede la "MODALITA'" di combattimento che oltre ad evidenziare che l'azione e di tipo bellico va a sfruttare il sistema del vigore. Il sistema del Vigore è tanto banale quanto geniale; ogni azione bellica consuma in una certa quantità del vigore, ovviamente più vigore hai più azioni belliche puoi fare, la diminuzione del vigore è visibile a tutti i giocatori che così possono verificare che il proprio avversario abbia le energie combattive per continuare il combattimento. Sicuramente questo sistema da una idea immediata della stanchezza del personaggio.
Inoltre il sistema di Skill riguarda anche l'ambito bellico dichiarando se un giocatore ha la capacità di tirare con un arco piuttosto di utilizzare una spada.
Livello di Gioco Interno: La media giocatori è di oltre una ventina a sera in aumento mese dopo mese, e qui in fondo sta anche a voi ^-^, costituita da una grande varietà di giocatori. Si possono incontrare giocatori alle prime armi come giocatori rodati con parecchia esperienza sulle spalle. Inoltre tutti o la maggior parte dei giocatori è sempre disponibile a sostenere ed interagire con i nuovi arrivati; la gestione sempre presente e liberamente contattabile non manca mai di aiutare e fornire chiarimenti alle nuove leve del gioco.
Ambientazione: "A Song Of Ice And Fire" c'è bisogno di dire altro?
Per coloro che non conoscessero i romanzi del sommo Martin, e consigli vivamente di leggerli, si tratta di una ambientazione medievale dove la magia è spesso appena accennata e assai rara. Non aspettatevi elfi, nani, troll e orchi; siamo nel Westeros non nella Terra di Mezzo potrete giocare solo esseri umani benchè di diverse etnie.
Ambientata in una terra fredda e dura continuamente in guerra contro le varie fazioni che tentano di conquistare il Nord, rispecchia fedelmente gli ambienti e le ambientazioni dei libri. Unica ma importante differenza con il ciclo Martiniano è la cronologia degli eventi; difatti gli eventi cambiano completamente sin dalla Battaglia del Tridente dove Robert Baratheon muore assieme al suo nemico anzichè trionfare. Questo comporta una serie di eventi che porta nei 150 anni a generare una situazione politica ben diversa da quella descritta nei libri.
Server: Su questo punto davvero non saprei che dire, non me ne intendo e quindi non ci metto becco. Solamente accenno al fatto che ogni in tanto, in verità molto raramente, appare un "errore di sessione" che ti riporta alla schermata di gestione dei personaggi.
Complimenti per il gioco.
trask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jored Trask"
trask non ha partecipato a nessun sondaggio
trask non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
trask non ha aperto nessun annuncio di ricerca
trask non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...