Sesso:
Iscritto il: 03/05/2015
Ultimo Accesso: 06/02/2025
Compleanno: 16 ottobre
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più giochi
yliaster ha giocato a Above Leggendra con il personaggio "Aelendra"
yliaster ha giocato a Above Leggendra con il personaggio "Lee"
2
1
0
14/11/2021 - GRAFICA: Molto semplice ma carina. Non da fastidio agli occhi. Si vede l'impegno che c'è dietro per trovare delle immagini che non diano fastidio all'occhio e al gioco. Voglio sottolineare che questo aspetto è sempre in continuo aggiornamento. Sono testimone dell'impegno che Haruka, una dei gestori, mette dietro ad ogni cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è qualcosa di innovativo. Si segue un filone rinascimentale, low magic, che tuttavia lascia spazio agli utenti di poter creare intrighi e storie che non sono limitate, almeno per ciò che ho potuto vedere, dal filone centrale. Il gioco permette anche di avere una crescita graduale, pertanto un utente può iscriversi come "umano" o come una razza "basica" per poi decidere se evolversi o meno. Molto utile per quelle persone, come me, molto indecise. Il gioco permette anche una specializzazione del personaggio che va oltre alla razza: c'è la possibilità di scegliere fino a 2 classi ed entrare fino a 3 corporazioni, cosa molto utile se si vuole fare un gioco a più "strati".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community del gioco è molto varia. Vi è uno stretto numero di utenti sempre presenti, calorosi e ben disposti ad aiutare. Il livello di gioco varia in base all'oggetto della giovata. Ci sono quelle giocate "fatte tanto per" che hanno un livello discreto se non buono e poi ci sono le giocate che riguardano "la storia e la crescita dei personaggi" che posso ritenere ottime.
SERVER: Il server è stabile, molto veloce e non ha dato mai problemi, ci gioco da luglio/agosto circa.
CODICE: Ci capisco poco, so che si poggia su GDRCD ma che la gestione si sforza a creare e personalizzare contenuti automatici che favoriscano il gioco. Ammetto che hanno anche accettato proposte impossibili, per me, dal punto di vista del codice come gli spellbook, lo zaino o i vari shop di incantesimi/abilità raziali.
FUNZIONALITA´: Sono varie, permettono un gioco fluido e vasto.
Proverò ad elencare alcune funzionalità:
Acquisto "ritardato" di razze e classi: molto comodo, permette di avere del tempo per pensarci seriamente, seppur nel frattempo ci si può giocare il gioco che porterà alla definizione di razze e classi ( Forse non mi sono spiegata bene, consiglio di dare un'occhiata al sistema per capirci meglio).
Spellbook e abilità: permettono una crescita personalizzata del personaggio.
Laboratorio: Non ha niente di sbagliato. Ogni utente, in base alla classe o al mestiere può proporre oggetti. Unico punto "debole", seppur non è veramente tale, è il peso di tutte le proposte che ricade totalmente sulla gestione, in quanto controlla senza supporto ogni singola proposta che arriva dall'utenza. Sono anche una delle persone che ha la colpa di ciò, lo ammetto. Propongo, propongo e propongo xD
Sistema missioni: permette di ricevere una missione ogni settimana, o manualmente attraverso il prompt di richiesta. Permette di avere "basi" su cui creare una role qualora non si avessero idee. Dovrebbero esserci 100 missioni, se non erro, e questo facilita la diversità delle giocate.
DOCUMENTAZIONE: Di facile reperibilità e comprensione, aggiungo anche che qualora si avessero dubbi la gestione, le guide o la stessa utenza è molto disponibile nell'aiutare. La documentazione è divisa sostanzialmente in "3" luoghi: la bacheca regole, comunicazione gestione, il regolamento accessibile dal pannello di destra.
GESTIONE: La amo, posso dirlo? E' molto disponibile per rischieste, risoluzione e altro. E' una gestione che attivamente cerca anche di risolvere problemi in gioco, qualora ve ne fossero. Qualora dovessero rispondere in maniera negativa non danno dei "no" secchi ma ti spiegano e ti fanno capire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare niente, dopotutto ho già stressato tanto con alcune proposte!
Unica cosa, come già detto in land alla gestione, bisognerebbe secondo me ordinare le bacheche o creare una sorta di "indice" per i post importanti. Sono una persona che si perde facilmente.
CONCLUSIONI: Di solito evito di scrivere recensioni, ogni gioco che ho recensito positivamente si è poi mostrato tutt'altro di quello che ho osservato nel primo tempo in cui ero in land. Leggendra si presenta come un ambiente famigliare, unito e solido. Ho tentato di giustificare il voto positivo in ogni campo. Dovessi dare una media, direi 9 su 10
yliaster ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/11/2021 15:37:20 da yliaster
22/02/2018 - GRAFICA: 9/10 Diversa dal solito, innovativa. Non c'è altro da dire, il voto e il primo periodo descrivono la bellezza dell'interfaccia grafica della land. L'unico appunto è l'avatar in lista online, cambierei le dimensioni essendo troppo piccolo a mio parere.
AMBIENTAZIONE: 7/10 l'ambientazione è chiara e precisa. L'unico appunto è che ruota totalmente, essendo l'inizio, sulle corporazioni governative: Marina e Aironi. Ci sarà sempre la possibilità di cambiare la recensione, spero di farlo in futuro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10, la maggior parte dei giocatori gioca adeguatamente, c'è chi è alle prime armi o chi scazza dopo un po', è normale. E' questo il bello dei PBC.
SERVER: Non ne capisco molto, per quel che ho vissuto il land gli darei un 10/10
CODICE: 9/10 essendo un codice proprio.
FUNZIONALITA': 7/10 per ora le funzionalità penso non siano tutte presenti. Si spera vengano ampliate come ad esempio l'acquisto di oggetti, l'assegnazione di berry per azioni ecc...
DOCUMENTAZIONE: 4/10 la documentazione è incompleta, do il 4 solo perché le aggiunte vengono fatte soltanto in base a quando se ne ha bisogno. Molte skill che mancano sono aggiunte soltanto quando devono esser assegnate a specifiche persone. Non sono spiegati neanche i sistemi produttivi, creativi di armi ecc...
GESTIONE: Vorrei dare un singolo per ogni membro della gestione con cui ho parlato, preferisco però premiare la buona volontà, se così si può dire, dando un 8/10.
Alcuni si sono mostrati aperti allo scambio di qualche parola o a rispondere a dei dubbi. Altri hanno direttamente ignorato le domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Evitare gruppetti esterni, creare un ambiente omogeneo e con ogni membro sullo stesso livello
-E' una land nuova, bisogna sudarsi l'esperienza e il resto delle cose.
-aprire il bando master e guide, evitare di dar tutto il peso ai narratori
-più quest libere e meno organizzate
-Completare la documentazione, la gente attende
-Evitare il loot di oggetti "speciali" quando non ci sono ancora neanche quelli normali per tutti
- Favorire lo spostamento verso altre isole
CONCLUSIONI: Il totale è 8/10 [Approssimato per eccesso].
L'unica cosa che mi sento di dire è che osservando un po' le cose, e il gioco ruotare attorno a determinate persone, la voglia inizia a passare. Voglio credere che sia solo perché è l'inizio e non perché vi sono molte conoscenze.
yliaster ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
yliaster ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/02/2018 21:36:06 da yliaster
03/05/2015 - GRAFICA: Grafica eccellente, non molto complessa e non molto semplice. Non è stancante per la vista. L'unica cosa che da problemi sono forse le mappe un po' troppo grandi per lo spazio del riquadro datogli visto che si crea una scrollbar.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione unica. Non è la solita "io sono allenatore, batto i capipalestra e vado alla lega". I team sono ben strutturati e vi è anche, come ottima idea, la possibilità di crearsi una corporazione propria con il proprio scopo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è sufficientemente alto. Anche se, purtroppo, alcune volte ci sono quei momenti di mortorio.
DOCUMENTAZIONE: L'organizzazione della land è ben documentata. Ogni cosa è stata, prima di essere scritta, pensata e poi resa possibile adattandola al mondo pokemon senza esagerare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto prima, allargherei il riquadro donato alle mappe. Dividerei le corporazioni in due tipi: Lavorative - Non lavorative così da dare ad un utente la possibilità di giocarsi qualche "svago"-"passatempo" secondario come stare in un infermeria, santuario, scuola ecc..
CONCLUSIONI: Game molto ben strutturato. La gestione è splendida.
yliaster ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat siano diventati una tipologia di gioco troppo complessa?" scegliendo "Assolutamente sì! Ci vuole una laurea in fisica teorica ad Oxford per capirci qualcosa!"
yliaster ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "Above Leggendra"
yliaster ha risposto al sondaggio "Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso?" scegliendo "Può capitare di tanto in tanto"
yliaster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Black Clover Gdr ricerca Programmatore in data 15/11/2017
Gilde e Ruoli in data 11/09/2016
Sfondo Gdr in data 15/09/2016
[GDRCD 5.4] Chat sfasata + in data 16/11/2017
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
MeetLarp - MeeT LARP: Primo Report ed impressioni sull'evento di accordo su Larp!
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!