(cercasi)consiglio sulla programmazione postato il 17/09/2009 14:19:57 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
salve :-D
vorrei semplicemente un consiglio rapido e ho pensato di postarlo qui nella speranza di ricevere una risposta.
allora faccio il quinto liceo indirizzo tecnologico(quello senza latino ma con ore d'informatica sin dal primo anno)purtroppo è difficile e raro avere una professoressa che ti spighi un linguaggio di programmazione "moderno" fortuna che io non ho avuto...
Sono da 4 anni e un mese che ci troviamo a studiare il pascal (chissà se qualcuno lo conosce) quest'anno dovremmo studiare anche i database ma non vorrei correre,e vorrei impararmi da solo un nuovo linguaggio magari piu moderno e piu caruccio (vist oche il pascal lo utilizziamo per fare programmi che risolvono i problemi matematici di qualsiasi genere)
avendo delle buone basi di questo linguaggio a cosa mi posso "evolvere"? php?c+?c++?c#? e altri che ho sentito dire in giro tipo ajax poi non so XD se perfavore mi direste un linguaggio su cui potrei approdare e magari un link ad un sito per poter leggere le basi(oppure lo studio completo) di quello (anche se so che tutti i linguaggi bene o male hanno tutti le stesse basi)
grazie ^^
Pagine → 1
17/09/2009 14:31:22
17/09/2009 15:06:30
mmm una volta ho lavorato sempre per un compito scolastico con l'html e con il java script diciamo unendoli
alla fine ha funzionato cioè sono riuscito a mettere qualche script semplice(far aprire una finestra al passaggio del mouse,oppure clicca su di una parola per far aprire una finestralla con una foto e la descrizione)
quindi penso che m'indirizzerò verso il php e il java grazie ^^ spero solo che non sia troppo differente dal pascal,e che utilizzi i stessi "sistemi/mezzi" di logica e parole chiavi
17/09/2009 15:45:30
Il pascal è assolutamente inutile per un qualsiasi progetto applicabile ad un problema concreto, si utilizza solo per risolvere questioni matematiche e per avere un approccio al mondo della programmazione. Credimi, le differenze di sintassi con java e altri linguaggi saranno l'ultimo dei problemi.
18/09/2009 13:21:10 e modificato da zero_de_la_valliére il 18/09/2009 13:21:50
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!