Neo Hogwarts in Vendita postato il 15/01/2010 13:48:42 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti.
Per motivi di tempo e di altri impegni in vari gdr non sono più in grado di gestire la land Neo hogwarts
Dunque sono disposto a cederla a chiunque faccia una buona offerta.
Chi vincerà questa specie di "asta" avrà tutto il codice la grafica e gli accessi delle land.
Si parte da una cifra minima di 75 euro
Chiunque fosse interessato mi contatti in privato o via mail all'indirizzo Mafalien@hotmail.it
Naturalmente una volta raggiunta la massima offerta provvederò a scriverlo qui
Pagine → 1 2
15/01/2010 14:08:05
Solo una domanda a titolo informativo, che potrebbe tornare utile un pò a tutti: vendi sia il codice che la veste grafica? E nel caso sono entrambi di tua proprietà?
15/01/2010 14:18:10
Si sono entrambi di mia proprietà e si vendo sia codice che grafica :)
15/01/2010 14:33:42
A titolo informativo, vendi una copia o vendi un pacchetto che non potrà più esser rivenduto???
15/01/2010 15:33:20
Nel caso si voglia pagare un programmatore per farlo lavorare su commissione allo sviluppo e all'implementazione di una base gdrcd, è legale e giusto.
Nel caso si voglia vendere una base derivata da un progetto Open Source, a patto che la licenza non dica il contrario, il nuovo pacchetto derivato dovrebbe essere gratuitamente rilasciato e quindi non sarebbe vendibile.
15/01/2010 16:08:07
Allora punto primo, la mia land è un derivato da gdr cd, ma la grafica e il codice sono stati RISCRITTI da me in persona e quindi sono di mia proprietà
comunque io vendo tutto il pacchetto non una copia, poi chi la compra può decidere se tenerla o rivendersela a sua volta.
15/01/2010 17:57:24
La bacheca è identica ad extreme? scarica extreme e dimmi se è identica
il collegamento finale dice registrazione a gdrcd extreme? dove?
le sbarrette? di che sbarrette parli?
Dell'extreme ho lasciato soltanto gli uffici, tutto il resto è stato rifatto totalmente.
Scarica extreme poi dimmi se è uguale
15/01/2010 20:14:14 e modificato da tsumi il 15/01/2010 20:15:23
La licenza di gdrcd permette di vendere il prodotto salvo mantenere la stessa licenza (BY-SA).http://2citta.tdnet.it/copyright.php ↗ http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/ ↗
Open source/Free software NON vuol dire gratis.
I punti che a mio avviso sono interessanti invece sono:
- La vendita viene fatturata?
- Ci sono copyright di sorta? Da quello che so non si potrebbero manco creare land basata su HP...
- I dati riservati dell'utenza attualmente iscritta come verranno tutelati?
Tsu
16/01/2010 01:01:26
Rispondo alle domande
1-si il prodotto verrà consegnato con regolare fattura
2-Il copyright e i diritti su quest'ultimo dopo svariate ricerche e email sono risultati impossibili da ottenere, il gioco dunque è presentato come NON ufficiale e soprattuto come opera di fan per altri fan
3-Una volta venduto il codice il gdr chiuderà, sarà discrezione dell'eventuale acquirente decidere se riaprirlo (e mantenere anche la vecchia utenza) oppure no.
16/01/2010 12:14:59
Qui evidentemente nessuno legge quello che scrivo
Per quanto riguarda l'utenza(che non c'è ma in passato c'è stata)
Sarà cura di chi compra decidere se mantenere i vecchi pg che quindi potranno continuare tranquillamente a giocare, oppure cancellarli
Un fan club non è illegale , è un'associazione senza fini di lucro
16/01/2010 13:01:00
Non capisco perché si debba puntualmente attaccare, talvolta con malizia, situazioni che possono essere argomentate con calma e pazienza. Nessuno nasce imparato e nessuno è giudice degli altri; possiamo però renderci utili elargendo consigli in toni pacati e rispettosi sopratutto.
Allora la questione del fan site (t'invito a leggere l'articolo che scrissi in materia di copyright poco tempo fa) è stata ampiamente fraintesa. Non avere scopo di lucro non ti esime dal chiedere comunque l'autorizzazione all'autore dell'opera e degli aventi diritto ad utilizzare il loro prodotto o marchio. Lo dice la legge per cui non possiamo dare libere interpretazioni personali; per di più la legge non ammette ignoranza.
Se la veste grafica è interamente farina del tuo sacco non mi farei nessun scrupolo a venderla. Nel caso tu abbia utilizzato sfondi o immagini creati da terzi non ti consiglierei di fare questa mossa azzardata; vendi un prodotto che non è stato creato da te senza averne l'autorizzazione. E' come se copiassi il tuo codice e lo vendessi a gemini spacciandolo per mio perché gli ho apportato qualche modifica.
Quanto al trattamento dei dati personali degli utenti in caso di passaggio di chiavi del database c'era proprio un post in merito. Appena lo pesco te lo segnalo.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
luke84 ha recensito Black Sails Chronicles
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.