24/02/2010 16:50:48
24/02/2010 16:51:51
24/02/2010 16:52:40
24/02/2010 17:00:09
In un gioco come Lot costellato di razze ho sempre ritenuto uno spreco e un controsenso valorizzare le Gilde a discapito dei Clan. Il fondamento su cui avrebbe dovuto far saldamento perno quella land erano i Clan, che permettevano al proprio personaggio di caratterizzarlo ed amalgamarlo al contesto senza dover per forza forzare qualche aspetto. I clan purtroppo non avevano visibilità perché le Gilde erano diventate appannaggio di gioco di qualità e prestigio.
Francamente appena capito il meccanismo me ne sono sempre fregato, vuoi anche perché nei Mezzelfi Oscuri (in seguito Mezzelfi di Terynulh) c'erano player da leccarsi i baffi. La Fratellanza dello Zaffiro in effetti fu l'unico spiraglio per chi davvero credeva nel gioco razziale e voleva essere coerente per giocare in una gilda.
24/02/2010 18:21:47
Vero Ram.
Infatti, quando ero nell'Accademia delle Razze con Yoshimitsu, avevo molte più possibilità di gioco prima all'interno degli Shedim Belial e poi negli Shun Kamalh', vista proprio quell'aggregazione di giocatori che il Clan universalmente rappresenta.
24/02/2010 18:33:49
Mah io non è che ci abbia mai capito molto comunque tra i pg più divertenti non posso ricordare:
Topolino di Lot: il non personaggio per eccellenza!
Poi hum...
Mook (uno dei tanti) di Vampiri. Iniziò come uno scrittore di teatro poi è uscito pazzo e lì mi sono divertito davvero. La cosa che mi divertiva di più era che in una land di Vampiri e dove tutti volevano diventare vampiri..lui non ha mai capito cosa fosse un vampiro.(E il suo gallo da passeggio che lui credeva un oca)
In realtà ce ne sono anche tanti altri che mi sono piaciuti ma non sono proprio il "top" tipo Yama di terre di kyoto un ciccione obeso guerriero (nell'avatar avevo Honda di SFII *_*) oppure il pg che avevo nella land di raizingher. Finché è durato mi è piaciuto XD
E nessuno maltratti l'infante! Porello con quella famiglia e tutto il resto cosa pretendevate!
24/02/2010 22:37:55
La motivazione del peso superiore alle gilde era chiara, però.
Il clan lottiano era senza controllo e senza obblighi di animazione: il master era scelto dal gruppo e la gestione non ci metteva bocca.
Una volta approvato, era libero di aggregare anche personaggi di varie gilde, guadagnando quindi un potere magico o mistico, accanto a quello combattente o commerciale.
La gilda al contrario aveva più obblighi di presenza e rendiconto di gioco.
Ecco perchè "in cambio" aveva più peso nell'economia degli scontri.
Personalmente credo che il gioco di clan sia morto nel momento in cui è stato liberalizzato all'eccesso, consentendo una frammentizzazione che poi ne ha fiaccato le potenzialità.
Molto simile, come dinamica, a quella delle land in giro, se ci pensate.
25/02/2010 08:57:14
25/02/2010 11:55:34 e modificato da ghennadi72 il 25/02/2010 11:57:59
26/02/2010 12:22:50
Quali/e personaggi/o ti sei più divertito ad interpretare nei Pbc?
Se si parla di DIVERTIMENTO nel senso che io, giocatore, mi esaltavo a giocare il personaggio ... beh, ovviamente il primo: Battosai_Himura, su Terra di Erin.
Ero un niubbo pauroso, l'incubo della gestione, esiliato una miriade di volte, passato da negativo a positivo dal mattino alla sera, demone con un fratello angelo... Insomma, se c'era una scorrettezza fattibile, beh, state sicuri che io la facevo. Non per cattiveria eh, ma per pura niubbaggine!
E sebbene ciò che sto dicendo seppellirà la mia, già poca, credibilità ammetto di essermi divertito come un bambino a ruolarmi quel popo' di aborto di PG.
Se volete un'infarinatura delle sue imprese più miracolose, potrei elencarvene qualcuna... massì, dai.
- è partito come ELFO, poi è passato a MEZZODEMONE (?), per finire quindi a DEMONE (?????!!?!?? ).
- è partito nei MERCENARI, poi è passato ai MAGHI (? ), per poi finire a fare l'ASSASSINO SOLITARIO (??????!! ) e tornare quindi a fare da VICEMASTER nei MERCENARI (XDDDD)
- veniva chiamato dagli altri pg " Il Macellaio " perchè quando uccideva qualcuno, pg o png che fosse, poi se lo mangiava ( ... )
- quando era mezzodemone stava scappando inseguito da due che lo volevano ammazzare. E' arrivato a un precipizio.
La mia azione: "+ si lancia giù dal precipizio, aprendo le ali per poter planare e scappar via. "
Il fato: " Battosai_Himura si schianta contro il suolo"
- ha cercato di assassinare l'Ard Ri, gestore dei tempi, che con delle mosse ppissime mi ha contemporaneamente ucciso ed esiliato
- è stato incaricato, da DEMONE, dalla gestrice (caporazza degli angeli e capogilda delle sacerdotesse ) di fare da guardia del corpo alla gilda tutta delle donne vergini e di allineamento positivo... e se le è fatte tutte, dalla prima all'ultima.
Ok, questo è solo un centesimo di ciò che quello schifo di personaggio ha combinato. E' l'antitesi del gioco corretto, la nemesi del gioco di ruolo, eppure è stato il più divertente proprio perchè essendo i primi tempi tutto era nuovo, tutto era da scoprire, tutto era una sfida. Pensate che poi è finito a fare il nobile, caporazza dei demoni e uno dei più temuti e rispettati personaggi dell'epoca. Col tempo sono migliorato ed ho mantenuto lo stesso pg, sempre Demone, ma senza la minima traccia di quello che è stato il suo passato. Praticamente ho fatto mia la versione perfezionata del Battosai e l'ho esportata su un altro gdr quando Erin chiuse.
Ora, dopo anni ed anni, se penso a ciò che ho combinato con quel coso mi viene da ridere, ma ai tempi ero seriamente convinto di essere un mito.
Un altro PG che mi è piaciuto molto giocarmi, questo più recente, è stato un personaggio donna, di nome Ygritte e cognome Moglie di Lancia ( chi ha letto ASOIAF capirà ). Generalessa di un esercito di allineamento negativo, capelli rossi, tarchiata, più muscolosa di un uomo e anche più pelosa. Grezza fino al midollo, senza la minima traccia di femminilità e con un'enorme Algiz tatuata sulla schiena ( la runa era il simbolo del Paese proprietario dell'Esercito ) dai gusti sessuali dubbi e con un'aperta relazione con due fratelli gemelli, uomo e donna. Un triangolo, via.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
MHA New Hero Generations - Intervista all'admin del play by forum manga MHA New Hero Generations!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!