02/04/2010 13:51:13
Mi state dando molti spunti su cui ragionare, parlo a livello teorico perché a livello pratico ho iniziato ieri a spulciare delle lezioni di php, ma la pazienza non mi fa difetto.
Già in partenza ero conscio del fatto che creare un sistema che rispecchi la realtà sia altamente impossibile, per lo meno in una tipologia di gioco come il Pbc dove resta comunque l'interpretazione del personaggio il perno portante del progetto.
Tuttavia non vorrei trascurare l'aspetto della balistica delle armi da fuoco non perché voglia proporre un modello che rispecchi in ogni sua sfaccettatura la realtà, ma perché non si lasci pieno libero arbitrio alla "coscienza" del giocatore, che sappiamo bene in cosa è capace di sconfinare.
Sicuramente darò un'occhiata ad Alatian per curiosità e farmi un'idea sul sistema adottato da loro. Inoltre mi incuriosisce quanto implementato da Clemenzio sul fattore riparo.
In ogni caso, ribadisco, voglio solo implementare un sistema che tenga conto di almeno alcuni parametri fondamentali, così da non rendere ogni colpo sparato un centro assicurato.
02/04/2010 13:53:36
02/04/2010 14:05:31
02/04/2010 14:11:24
02/04/2010 14:22:36 e modificato da isefet il 02/04/2010 14:26:08
Vas...
Per il 3d la cosa è molto + complessa... se parli di pistole, fucili o che vabbè magari molto si risolve... ma se io ho un arco e sparo su uno che sta su una collina a 100 m la freccia non arriva, quindi l'altezza è fondamentale e qui possono iniziare i problemi, non è solo questione di malus o bonus... se spari troppo in alto la freccia mi supera e devi calcolare a che distanza cade dietro di me, se c'è qualcuno o che...
Stessa cosa per l'arrampicarsi... e se io sto su un tavolo e tu non miri a me ma al tavolo e lo distruggi? che accade?
Rompere gli ostacoli inoltre rischia che dopo tot combattimenti hai un deserto... ad esempio se siete in taverna e iniziate a sfaciare tutto alla fine ti trovi a combattere tra 4 mura deserte e affidarsi all'intervento umano che ricarica gli oggetti è una rottura per chi deve farlo... se vuoi farlo in automatico invece rischi che mentre due combattono spuntano tavoli botti etc in sala (nel caso peggiore sul tuo PG se non programmi bene la cosa) ovviamente si può risolvere dicendo di ricaricarla solo se vuota o che... ma così complichi ancora di +...
Riguardo il semaforo intendevo a livello ri programmazione... se io sparo e tu ti sposti puoi trovarti colpito ugualmente, mancato, potrebbe anche andare in loop se lo programmi con un while o un if il calcolo...
Ram...
La sagoma è semplicissima... prendi un corpo lo dividi in tot parti e quando uno attacca ha dove mirare... in teoria se salvi tutte le parti del corpo di un PG con un piccolo punteggio che ne indica lo stato nel db puoi anche arrivare a fargli saltare una mano con un colpo di fucile... porta il valore della mano a 0 e non fa usare quella mano, armi a 2 mani e ti segna in scheda monco...
Ovviamente nulla è impossibile a livello teorico... le cose si risolvono... il problema è a livello pratico... alla fine stai programmando uno sparatutto in pbc... a quel punto prendi un bel motore grafico free tipo quelli di doom dalla rete e ti fai un gioco proprio eheh
02/04/2010 14:26:48
02/04/2010 14:43:10 e modificato da vassi il 02/04/2010 14:43:45
02/04/2010 15:02:49
Vas... domanda per te... se gli ostacoli li calcoli solo come malus e bonus come fai a dire se X sale sul tavolo Y può decidere se sparare al tavolo o a lui... anche perchè metti che sei su un merlo di una torre... voglio rompere il merlo per farti cadere giù, devi anche calcolare dove cadi così no?
Ram in tutto ciò non si è parlato della cosa + banale... i proiettili XD se uso frecce e le finisco potrei raccattare da terra quelle sparate prima se sono integre? :P
02/04/2010 15:52:27
02/04/2010 15:52:30
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Tutorial Chat PHP - Tutorial per creare una chat generica in PHP e MySQL
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!