Valutazione sistema meccanico per armi da fuoco



isefet

SCRIVI

02/04/2010 15:02:49

Vas... domanda per te... se gli ostacoli li calcoli solo come malus e bonus come fai a dire se X sale sul tavolo Y può decidere se sparare al tavolo o a lui... anche perchè metti che sei su un merlo di una torre... voglio rompere il merlo per farti cadere giù, devi anche calcolare dove cadi così no?

Ram in tutto ciò non si è parlato della cosa + banale... i proiettili XD se uso frecce e le finisco potrei raccattare da terra quelle sparate prima se sono integre? :P


**Isefet**
Sono le gocce a formare l´oceano

quota


vassi

SCRIVI

02/04/2010 15:52:27

isefet ha scritto: Vas... domanda per te... se gli ostacoli li calcoli solo come malus e bonus come fai a dire se X sale sul tavolo Y può decidere se sparare al tavolo o a lui... anche perchè metti che sei su un merlo di una torre... voglio rompere il merlo per farti cadere giù, devi anche calcolare dove cadi così no?


Ripeto che il mio pensiero va solo a situazioni di un moderno, il merlo di un castello ci può essere anche lì ok, però le modalità di attacco saranno differenti... XD
Rimodifico i tuoi parametri per non confonderci. :)
X = A
Y = B

Comunque, A è sulla mappa e la mappa ha delle coordinate x-y ogni volta che si sposta i valori di x-y cambiano, B che è un oggetto è già posizionato sulla mappa e starà alle coordinate x2-y2 (per dire..)
nel momento in cui le coordinate sono le stesse ecco lì che stai sopra il tavolo B.
Poi tra l'altro stavo pensando anche al discorso di spostare oggetti, determinate categorie di oggetti come un tavolo possono subire azioni, basta un menu a tendina sull'oggetto con delle azioni attivate solo in base alla distanza di chi le vuole eseguire.
Oppure sfruttando il sistema del menù a tendina si può creare un'azione sul tavolo come mettiti sotto, mettiti sopra, scavalca..insomma poi uno affina la tecnica con i test. :)


Ram in tutto ciò non si è parlato della cosa + banale... i proiettili XD se uso frecce e le finisco potrei raccattare da terra quelle sparate prima se sono integre? :P


Bhe questo è sempre solo e applicabile ad armi antiche, anche se fosse che in un moderno c'è l'arco lo avrà uno per una missione speciale non tutti, a quel punto raccogliere la freccia non ha senso.
Raccogliere pallini di Benelli ancora meno.

World of WarshipWorld of Warship ↗
MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!

quota


isefet

SCRIVI

02/04/2010 16:01:12

Beh arco e balestre sono tutt'oggi utilizzati ancora moderno o antico alcune armi restano sempre utili, specie se consideriamo che un silenziatore nel raggio di 50m non ha il minimo effetto e il colpo si sente pari pari ^^
Il merlo era un esempio... parlavamo in generale no? non solo di pistole o che...
Ah mi viene un nuovo dubbio... e per i liquidi? o le armi a spargimento?
Una granata che esplode... o uno che mi spara mentre sono sott'acqua ^^ un proiettile non supera 1,50 m dal pelo dell'acqua ad esempio e la precisione è quasi nulla...
http://www.earmi.it/balistica/acqua.htm


**Isefet**
Sono le gocce a formare l´oceano

quota


ramsay

SCRIVI

03/04/2010 10:29:34

rosanera ha scritto: No, dai, vabbene creare un sistema di valutazione semiautomatico, per far si che il master possa non esser presente, ma un viodeogioco no.
Il sistema non deve sostituire o comunque far mancare la descrizione del lancio, e la giocabilita' via chat, o non ha senso, allra ram creerebbe un videogioco ^_^.

Ram, devi cominciare a creare qualcosa di minimale, e vedere come funziona, anche su carta. Il fatto e' che se applichi questo allora devi considerare insieme tanti fattori , da subito, i valori iniziali all'iscrizione, i valri massimi raggiungibili dai rand(), etc..

ti devi proprio divertire a tabellare il tutto a mano e poi riporti su db e su codice a me piace tantissimo l'idea, e' da due anni che dico che IL PBC HA BISOGNO DI SEMIAUTOMATISMI, non mi stanchero' mai di dirlo, oramai il pbc puro non rende, e' un po come chi si ostina a voler usare la videocassetta.

:-D


Intanto mi diverto ad imparare un pò di Php e MySql e nel mentre rifletto su quanto emerso in questo topic. Sì comunque il tutto andrà calibrato in base anche alle caratteristiche ed abilità che potranno acquisire. Il fatto del semiautomatismo almeno in combattimento mi ha sempre trovato favorevole, soprattutto su armi a distanza in cui si ha un controllo parziale del loro esito.

Mi piace molto l'idea del manichino per segnare l'area sensibile in cui s'intende colpire il bersaglio. Probabile che prenda in considerazione anche il fatto che l'utente possa nascondersi dietro qualche muretto, albero, etc.

Per quanto riguarda i proiettili...deh pensavo di restare un pò elastico, insomma starà al player poi anche regolarsi, sennò davvero tanto vale che si iscriva ad un MMMORG.

Crash Bandicoot ZoneCrash Bandicoot Zone ↗
Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!

quota


Pagine → 1  2 

Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum

Articoli, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità

Articoli