Che cosa rende una land originale? postato il 14/07/2010 11:59:43 nel forum giochi online
Si parla molto di originalità quando qualcuno ci chiede che cosa serve per aprire una buona land è uno delle risposte più diffuse e classiche che si danno.anche se non tutti seguono questo consiglio.E paradossalmente land originali in tutto e per tutto sono costrette a chiudere mentre land cpopia sopravvivono negli anni.
Io vorrei sapere secondo il vostro parere cosa rende una land originale?
a voi òla tasstiera:-P
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14/07/2010 12:14:55
Una land per essere originale deve avere di base le seguenti cose:
1) Ambientazione non scontata (sempre in america, sempre paesi sperduti, stessa Apocalisse)
2) Razze dei PG nuove e non tratte da film e simili
3) Intrigante in modo da tenere i pg sl filo della curiosità
queste tanto per iniziare, ma sicuramente ci saranno altre cose, vediamo a che punto arriverà la lista.
14/07/2010 13:01:56 e modificato da himbro il 14/07/2010 13:02:53
In realtà credo basti trovare una chiave di visione nuova, personale, di una qualunque cosa.
Se anche utilizzi stereotipi, utilizzarli per uno scopo preciso.
Personalmente non credo che l'originalità a se sia un fattore del successo di una land, credo che bisogna arrivare a capire che ogni cosa che si mette all'interno di un mondo di gioco è fondamentale, e quindi che inserire cose non solo già viste ma assolutamente identiche a come le ha fatte qualcun altro, non per una scelta oculata, sia un errore di "sceneggiatura".
14/07/2010 13:02:34
Io all'ambientaszione aggiungerei di fantasia, ovvero inventata di sana pianta in parte o da zero.ad esempio sviluppare un'ambientazione a trama gia nota per ampliarla a totale fantasia,Oppure crearne una da zero più difficile ma di certo tenderà a spiccare se come detto da te si esula dai soliti noti, razze gilde ecc.
Io direi anche con un sistema di gioco magari differente da quello presente in altre land asnche questo totalmente inmventato da zero o in parte,
La struttura del gioco al di fuori della grafica e del codice proporre una struttura differente magari dalle spoli strutture menu,mappa chat .bacheche ecc.
Un regolamento semplice ma non scarno ne esageratamente prolisso sia on che off.
Tutte queste cose iovviamente senza farle troppo complicate ma intiutive e facili da comprendere.
14/07/2010 13:02:55
14/07/2010 13:07:59
No ma ragazzi avete frainteso, è ovvio che originale non è sinonimo di successo dipende anche come la cosa è gestita e portata avanti, però che si tende a premiare o a consigliare modifiche originali quando viene presentato l'ennesimo progetto dell'ennesima ambientazione dell'ennesima land mi pare ovvio che siu consiglia di fare qualcosa di nuovom io ho chiesto per voi e secondo voi cosa significa una land originale?
14/07/2010 13:22:39
A mio parere ci vogliono due cose fondamentali
-Codice ben fatto e che implementi tanti automatismi e piccoli accorgimenti che rendano particolare il gioco (vedi Grande Blu) le varie land su Naruto di successo oltre ad essere le prime, quando aprirono implementarono fin da subito grandi novità di codice
- una gran bella grafica. Una bella e accattivante grafica che faccia immergere nel gioco fa si che l'utente rimanga all'interno.
Se fin da subito il progetto ha un'aria da "vincente" sta pur sicuro che si popolerà in fretta
14/07/2010 13:26:17
In estrema sintesi quoterei Faber.
I desideri dell'utenza sono palesi: land di telefilmetti teen popolari, land in cui l'off straborda ampiamente nell'on, dalle schede a altre mille sciocchezzuole che trasformano presunti giochi di ruolo in chat a tema, a voler essere generosi e per non dire altro.
Trame originali, soggetti troppo di nicchia, salvo rare eccezioni, non vantano i 70 online di land che sono quanto piu' lontano dal gioco di ruolo, e che anzi, formano nuovi giocatori convinti che giocare di ruolo sia scrivere complimenti nella scheda dell'amichetto, pubblicare book di foto personali in posa plastica,o trovarsi il fidanzato/a on per poi portare la cosa all'off.
Credo che la spinta all'originalità che viene spesso data nei thread in cui si cercano staff e simili (che sono penso, assieme a quelli tecnici, il 90% dei temi qui proposti)è, temo, riferita al non produrre la copia di una copia di qualche cosa che già esiste, magari già in triplice copia.
Di contro, va detto che accontentando i malvezzi del player medio, hai ottime possibilità di avere un buon numero di giocatori, e contribuire a diseducarli al gioco a colpi di gadget off game.
14/07/2010 16:07:00
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