ma basta GDRCD non modifcato! postato il 21/10/2010 10:42:28 nel forum giochi e dintorni e modificato da gianluca il 21/10/2010 10:56:26
Buongiorno a tutti, oggi dopo diverso tempo ho speso una mattinata su questo portale, non potendo uscire di casa essendo malato mi sono concesso questo piccolo spazio di tempo.
Voglio dire un basta a tutti i gdr prendenti nella lista che adottano la più antica tecnica, quella del gdrcd NON modificato o modificato solo negli sfondi.
Impedite la pubblicazione su questo portale! Va bene è che libero ma per il vostro buon nome, non potete pubblicizzare prodotti così scadenti.
Pagine → 1 2
21/10/2010 11:31:37 e modificato da berlin_by_night il 21/10/2010 11:32:36
ma scusa...
se il codice di gdrcd ha tutte le funzionalità che servono e che si vogliono nel gdr in questione... perchè non usarlo?
Non è detto che dei bravi gestori che creano un buon gdr debbano per forza essere capaci a programmare o di pagare un programmatore.
21/10/2010 11:37:31
21/10/2010 14:15:26
21/10/2010 20:25:43
Il fatto è che si ricade nella soggettività, perché non esistono dei parametri obiettivi per elogiare ed elevare sopra la massa alcune land a dispetto di altre.
Con questo non è che consideri di buon auspicio land che vengono aperte senza nemmeno uno straccio di ambientazione, ma condivido la politica di gianluca che è la più politically correct verso tutti.
E poi i prodotti scadenti ed acerbi vengono abbandonati ancora prima di essere colonizzati. E' la selezione naturale.
22/10/2010 11:25:07
Scusami, non ti piace il gdr fatto con gdrcd?
Non giocarci almeno. Non andare.
Ma non apprezzo questi sassi lanciati a chi si cimenta in progetti nuovi, a chi ci perde tempo per realizzare qualcosa per gli altri, e a chi impara da lì un'esperienza nuova.
Cerchiamo di essere un minimo più elastici e tolleranti.
Non credo siano post costruttivi questi, ma solo capricciosi.
Secondo me, ovvio.
29/10/2010 13:12:23
29/10/2010 13:48:40
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, due anni fa quando decidemmo di fare la nostra land, ho dato uno sguardo a GDRCD perchè mi sembrava più semplice produrre qualcosa da un pacchetto semi pronto piuttosto che farlo ex novo, ma mi sbagliavo.
GDRCD, per quanto ho potuto vedere in giro, è un pacchetto "completo" e funzionante, ma proprio per questo mi è sembrato più complesso da capire per apportare le modifiche che volevamo noi quindi ci siamo arrangianti e abbiamo fatto tutto da zero.
Ciò non toglie che, secondo me, non è importante cosa si utilizza per creare una land, ma cosa si fa all'interno di quella land.
Come qualcuno ha detto prima di me, se una land è attiva anche se utilizza gdrcd perchè non andarci?
Ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte, ma per me l'importante alla fine è il contenuto e la qualità di gioco.
29/10/2010 18:24:46
Aspetta un attimo..
la discussione non è nata per proporre una categoria nuova o chissà cosa.
La discussione è nata con una lamentela e riporta una lamentela.
Questo (ossia aprire una discussione per lagnarsi) lo ritengo non costruttivo, proprio perché non capisco le motivazioni che portano ad accanirsi su chi vuole farsi il gdr a proprio piacimento usando GDRCD e facendoci le modifiche (poche? tante? che ci frega..) che intende usare.
La discussione verteva su un capriccio.
E io ho risposto, a riguardo, secondo la mia opinione: ossia, evitiamo di fare i bimbetti e magari aiutiamo le land, non spariamo a zero contro i proprietari.
La proposta di creare una categoria 'codice personale' è sorta dopo, e allora tanto valeva non iniziare la cosa con la lamentela, ma aprire la discussione con l'argomento che, ahimè, è nato secondariamente.
Non voltiamo le frittate..
30/10/2010 17:55:59
30/10/2010 21:34:53
In un altro topic si parlava del fatto che in questo forum non si parla più tanto di gioco di ruolo, ma di tecniche di realizzazione (questo il succo del discorso).
Questa discussione ne è la riprova. Non è più tanto importante l'ambientazione e la qualità del gioco stesso, ma come viene realizzato a livello di programmazione e grafica.
Non ti va di giocare in una land che è stata realizzata con GDR-CD? Allora trovo difficile tu possa trovarti bene anche altrove perché probabilmente non ti è ancora chiaro il concetto di cosa vuol dire nella sua più pura essenza cosa significa "giocare i ruolo".
Che poi non è tanto il mezzo ad essere sbagliato, ma chi ne fa un utilizzo sbagliato.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona