Cosa sono esattamente i Dungeon Crawler? postato il 31/10/2010 13:39:17 nel forum giochi e dintorni
Come da oggetto... =) Chi mi sa dare una descrizione il più dettagliata possibile della tipologia di gioco "dungeon crawler"?
Pagine → 1 2
31/10/2010 14:19:10
Anche io lo avevo trovato. Solo che volevo capire da voi le caratteristiche di questa modalità di gioco. Mi hanno detto che il mio giochinlo potrebbe andare in questa direzione allora vorrei capire meglio di che si tratta per seguire delle direttive esistenti.
31/10/2010 19:12:43 e modificato da leekanh il 31/10/2010 19:27:11
01/11/2010 12:03:30
01/11/2010 21:45:48
Leggendo il post di leekanh mi è venuta voglia di creare un generatore di labirinti per dare un tocco di dungeon crawler al mio giochino =).
Di random nel mio giochino c'è solo la generazione della mappa che si ingrandisce in base al lavoro dei giocatori: di fatto cambia di attimo in attimo.
Siccome non c'è bisogno di nessun login, ve la vorrei mostrare:
http://www.unodeitanti.com/gdr/index.php?action=map ↗
01/11/2010 21:49:15
leekanh forse ho omesso che l'ambito di cui parlavo era il "browser game". Arrivando al sodo ... volevo capire meglio che genere di gioco fosse per implemetarlo. Grazie mille della tua risposta. Sono andato nel link che hai mandato ma ho visto che si tratta di un gioco per console =(. Non sono tipo da console purtroppo, ma ho apprezzato comunque.
01/11/2010 22:29:40
mr_faber =) hai centrato il concetto. Potresti suggermi un giochino di ruolo/browser game dal quale posso trarre ispirazione per sviluppare un gioco "fatto bene".
Sono sempre alla ricerca di migliorie da fargli ma credo che la cosa migliore sia provare giochi e idee di altri. Non s'è mai visto un poeta digiuno di poesie o libri. Sicchè ... devo "studiare" sul campo altri giochi =).
01/11/2010 22:48:33
Intendo... qualche cosa di giocavile via browser
02/11/2010 19:08:43
02/11/2010 20:04:30
Mettere doom o wolfenstein 3d nei dungeon crawler è proprio tirata.
Diciamo che si parte dal vecchio concetto del rogue-like game, tipicamente con grafica ascii da mud, culminati nel celeberrimo nethack e la sua versione grafica con supporto al mouse (!!!) falcon's eye.
C'è qualche browser game dungeon crawler, ad esempio se fai una ricerca su kongregate ne trovi 3 o 4, tipo monster's den o dungeon crawl rpg.
Questi fanno esattamente quello. Altri hanno solo una parte del loro gioco che fà crawling, ma son troppi :-P
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Giochi Star Trek - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Trek
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
OneShot! - Le one-shot ed i giochi di ruolo online e non!