Incentivare al gioco!!! postato il 23/11/2010 02:58:22 nel forum giochi e dintorni
Per incentivare i giocatori a tornare ed a non dimenticarsi del mio gioco ho attivato una nuova features: quando qualcuno scrive un messaggio privato, il destinatario riceve una notifica via email. Spero che questo piccolo stratagemma sia utile per far comunicare i giocatori e per farli tornare più spesso.
Sto anche pensando a tutta una serie di notifiche. Per esempio... ti stanno attaccando, oppure, i depositi sono pieni, le risorse che porodurrai da questo momento in poi verranno buttate via... Senza entrare nel dettaglio...
avete mai sfruttato un barbatrucco del genere per vedere il vostro gdr più trafficato?
Pagine → 1
23/11/2010 03:24:27
mettilo opzoinabile.
posso non voler ricevere quella roba nella mia casella email.
la mail è fornita a scopo di registrazione, non per essere usata indiscriminatamente per qualsivoglia messaggio.
23/11/2010 09:13:36
Molti giochi lo fanno, ma come dice Clem è opzionale.
E secondo me è giusto sia così.
Molti giochi poi ti inviano una mail dopo tot giorni che non ti connetti.
Personalmente non lo vedo come un incentivo al gioco: se ho abbandonato è perchè o non ho più tempo da dedicare o mi sono stufato.
23/11/2010 10:59:25
23/11/2010 14:13:40
Noi abbiamo pensato di metterla (nella nuova versione del sito che arriverà a breve), però non nei messaggi privati perchè a volte si potrebbe incorrere in un intasamento della mail. L'abbiamo unserita nei post del forum. Ogni volta che qualcuno risponde ad un tuo post, ti arriva la mail di avviso.
Solo che secondo me se non lo metti opsionale rischi di far incazzare molta gente che vuole tenere la casella di posta pulita. Immaginati un master... se non disattiva quell'opsione verrebbe sommerso di mail.
più tosto se vuoi attuarlo, non per comodità, ma per promuovere il sito mettilo in maniera che l'utente quando si iscrive lo abbia attivo e decida in seguito se disattivarlo o meno.
23/11/2010 20:10:37
Ottimi spunti da parte di tutti. Di base penso questo. Quando accendo il PC accedo a gmail. Quindi ho inserito questa features perchè qualche giocatore sta iniziando a scrivermi mp sul gioco. Io ricevo la mail con link diretto quindi non devo digitare nessun indirizzo. In più questo mi evita di andare a controllare se qualcuno mi ha scritto quindi la trovo un'ottima comodità.
Riguardo la mail intasata... si potrebbe inviare anche solo un messaggio: se invio una email per comunicare che c'è un messaggio privato, non serve che ne invio un altra: quando il giocatore arriverà sul sito lo vedrà da se che ci sono altri messaggi.
Ultimo ma non meno importante... ci vuole un pannello di configurazione che permetta di eliminare questo "servizio". Giustamente..: ci sono persone che detestano ritrovarsi con la casella di posta piena di email o simili.
Detto questo ... mi metto subito al lavoro per costruire un pannello di configurazione per le notifiche. Grazie ancora a questo fantastico forum che mi sta dando la possibilità di migliorare il mio gioco e di conoscere i pareri di persone senza meno più esperte di me =).
A presto con nuove fantastiche e mirabolanti features di yago =).
27/11/2010 14:15:03
io la trovo una cosa estremamente invadente e, da giocatrice, non autorizzerei mai la gestione ad usare il mio indirizzo e-mail in questo modo.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali