22/01/2006 16:59:31
Voglio sapere qual è il nesso fra quel sondaggio marketing obbligatorio con un sito a scopo ludico. Io sto solo esponendo le mie teorie, dopotutto un forum serve a questo, a confrontarsi, a parlare di vari argomenti, e poi sono nella sezione Liberi "argomenti inerenti al gioco di ruolo in generale", più azzeccato di così.
Altra cosa, non mi pare che io stia publicizzando altre land, non ne ho bisogno, ho 500 e passa post significa che sono abbastanza presente in questo sito e che non ho bisogno, nell`eventualità di avere una comunità, di pubblicizzarlo all`interno di un forum dove mi conoscono praticamente tutti.
La differenza tra me e loro, e che io do sempre una motivazione per quello che faccio, non faccio giri di parole, per non dare una risposta.
22/01/2006 16:59:58
Io credo solamente che la discussione sia nata perchè non è... politically correct obbligare della gente che vuole giocare a compilare un questionario simile...
22/01/2006 17:02:29
Ah per dirla come dici tu, se non vuoi leggere quelle che chiami insinuazioni, c`è la X in alto, non sei obbligato :)
22/01/2006 17:12:00
Voglio sapere qual è il nesso fra quel sondaggio marketing obbligatorio con un sito a scopo ludico.
Continuo comunque a sostenere che non è possibile considerarlo un sondaggio di Marketing.
E` una definizione che gli hai dato tu, Raiken.
Ovviamente, sei libero di pensare quel che vuoi.
Ma per essere credute, le teorie devono avere basi.
Ah per dirla come dici tu, se non vuoi leggere quelle che chiami insinuazioni, c`è la X in alto, non sei obbligato :)
Colpito, Raiken, ma non affondato :
Non valuti che a me piace discutere, e che un forum non è un "contratto" da sottoscrivere (si, lo so che non sono la stessa cosa un contratto cartaceo e uno "virtuale", adesso non cavilliamo anche su questo).
Tu sei libero di esprimere la tua teoria, io di dire che l`unica base che vedo della tua teoria è il ritenere che i creatori di Dlot ed in generale tutta l`associazione siano in malafede.
Cosa che viene sussurrata in tutti gli angoli del web, nonostante mai si sia vista una prova "concreta".
Ed io aspetto ancora di vederne una, da anni. :)
22/01/2006 17:12:56
Altra cosa, tu pubblicizzi la tua land in ogni tuo post.
Potenza delle firme?
22/01/2006 17:28:41
Come vedi questo sito ci permette di metterci in relazione senza bisogno di rispondere a nessun tipo di sondaggio, cosa che a quanto pare non è possibile a Dlot.
Sono due modi di vedere le cose.
Per quanto riguarda la firma, è consuetudine in forum mettere addirittura i link ai propri siti, io ho messo solo il nome, e sappi una cosa, se dovessi fare una statistica, sarebbe irrisoria la percentuale di persone che vengono da me perchè vedono la mia firma, ben più grande sono altri tipi di visibilità che per fortuna mi concedono.
Comunque ripeto, non mi interessa pubblicizzare altri siti ma bensì avere chiarezza, perchè preferirei che scrivessero a chiare lettere il motivo di quel sondaggio e della sua modalità.
Le cose poco chiare suscitano questo genere di preoccupazioni, perchè io non sono pollo, sono gli altri 30.000 ragazzini che iscrivendosi sono polli e lo dico perchè a pagare già a lot 5 euro per cambi razza, o barcate di soldi per chat private o timbri è da polli.
22/01/2006 17:29:10
*SATIRA* Io aspetto ancora di vedere in galera Andreotti, ma hanno inventato la prescrizione qui in Italia! XD *SATIRA*
Parlando invece seriamente, non è questione di fede o malafede. Io sono scettico di natura, ma certamente quando qualcuno mi mette davanti qualcosa di poco chiaro non aiuta di certo.
Non vogliamo chiamarlo Marketing? Bene, è in ogni caso un`imposizione che limita la visibilità di un sito che dovrebbe essere pubblico e visibile a tutti, seguendo la sua stessa natura dichiarata di "sito ludico non a scopo di lucro".
22/01/2006 22:46:12
premetto che non ho letto tutte le risposte.
ma credo che se si debba aprire una land, lo si fa x passione...se si vuole guadagnare si fa altro...ne pararsi il culo con sottoefugi è giusto...è anche questione di dignità.
non per tirare la mia, ma a l`isola dei villaggi lo staff si fa un mazzo tanto, e non ci sfiora neanche l`idea di lucrarci su, neanche indirettamente.
certe cose si fanno per passione
si guadagna su tutto il resto
e poi paghi con mastercard
24/01/2006 22:32:10
@Raiken
[...]Comunque ripeto, non mi interessa pubblicizzare altri siti ma bensì avere chiarezza, perchè preferirei che scrivessero a chiare lettere il motivo di quel sondaggio e della sua modalità.[...]
Raiken, questo io lo so.
Ci credo, e ci credevo anche prima che tu lo scrivessi.
Con la mia affermazione, tenevo a sottolineare quanto si può sbagliare senza sapere esattamente cosa sta dietro a certi comportamenti. E quanto possano essere probabili gli errori di valutazione.
Le cose poco chiare suscitano questo genere di preoccupazioni, perchè io non sono pollo, sono gli altri 30.000 ragazzini che iscrivendosi sono polli e lo dico perchè a pagare già a lot 5 euro per cambi razza, o barcate di soldi per chat private o timbri è da polli.
Sarà da polli, ma nessuno ti obbliga a farlo ;)
@Bigfish
Non vogliamo chiamarlo Marketing? Bene, è in ogni caso un`imposizione che limita la visibilità di un sito che dovrebbe essere pubblico e visibile a tutti, seguendo la sua stessa natura dichiarata di "sito ludico non a scopo di lucro".
Embè? Anche richiedere un ingresso login e password per accedere in lettura ad un forum o ad una comunità fa la stessa cosa. Dobbiamo creare in tutti i sistemi del mondo un account "guest"?
E solitamente si richiede l`accettazione di qualche "contratto", quando si crea un Account.
@hioya
[...]
ma credo che se si debba aprire una land, lo si fa x passione...se si vuole guadagnare si fa altro...ne pararsi il culo con sottoefugi è giusto...è anche questione di dignità.
non per tirare la mia, ma a l`isola dei villaggi lo staff si fa un mazzo tanto, e non ci sfiora neanche l`idea di lucrarci su, neanche indirettamente.
[...]
E quello che continuo a ripetere da circa 10 post, è che non esiste nessun modo legale, per i creatori/gestori di DreamALot, di lucrare su quel sito.
E senza prove, non si dovrebbe mai dire che qualcuno sta facendo qualcosa di illegale (ricordate, siamo tutti innocenti fino a prova contraria, non tutti colpevoli com`era ai tempi dell`inquisizione). Un certo presidente del consiglio probabilmente vi avrebbe già denunciato per calunnia :P
Quel che dovevo dire l`ho detto, più e più volte.
Ora prego, potete pure continuare a gettar fango :)
25/01/2006 10:47:42
Madjackal, però evitiamo anche da parte tua di dover per forza fare il buon samaritano. Perchè spero tu riesca a capire che iscriversi con una registrazione che più di una mail non chiede, è necessario per la funzionalità di ogni sito che si appoggia su un DataBase.
Ora, se vuoi far passare un sondaggio del genere come essenziale per far funzionare un sito dinamico, caschiamo proprio nel ridicolo.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima