Script smistamento postato il 30/01/2006 18:04:15 nel forum programmazione, gdrcd e open source
salve allora vi spiego ,io nel mio gdr su harry potter ho bisogno di uno script che smista nelle varie casate(tassorosso , corvonero , grifondoro e serpeverde) nel senso che l`utente dopo essersi registrato , deve andare in una pagina dove ci devono essere delle domande , da queste domande , l`utente appena iscritto va a finire in una delle casate e deve apparire nel profilo o scheda del pg , chi sa farlo???chi mi può aiutare ???vi prego questo è molto importante , sto studiando come fare , ma è troppo difficile per me non ci capisco molto , se qualcuno mi può aiutare mi contatti al indirizzo qui sotto riportato:
Cristianfalcon@hotmail.it
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30/01/2006 18:50:16
Se mi puoi aiutare conttatami a: cristianfalcon@hotmail.it
30/01/2006 18:57:00
In realtà la scelta dovrebbe avvenire in funzione del tipo di risposta data alle domande, quindi il numero casuale generato random non è che ci azzecchi molto :-P
Probabilmente risolverebbe meglio il problema un sistema a risposta multipla (quattro risposte per ogni domanda) con un punteggio da 0 a 3 assegnato ad ognuna, e un controllo del punteggio complessivo raggiunto a fine test rapportato a una scala di valutazione.
01/02/2006 20:11:34
Ti faccio un analisi del problema che devi affontare e dello script che dovrai codificare in php, asp . . .
VARIABILI: casata1, casata2, casata3, risposta, casatafinale
1a Domanda
- risposta 1
- risposta 2
- risposta 3
Risposta: 1, 2 o 3? _
SE risposta = 1 ALLORA casata1=casata1 + 1
SE risposta = 2 ALLORA casata2=casata2 + 1
SE risposta = 3 ALLORA casata3=casata3 + 1
2a Domanda
- risposta 1
- risposta 2
- risposta 3
Risposta: 1, 2 o 3? _
SE risposta = 1 ALLORA casata1=casata1 + 1
SE risposta = 2 ALLORA casata2=casata2 + 1
SE risposta = 3 ALLORA casata3=casata3 + 1
A questo punto la variabile della casata che contine il maggior numero sarà la casata a cui apparterrà il pg.
Questa è una struttura che potresti usare. Quindi mettiti sotto con la codifica ;)
Se ho saltato qualcosa è perchè sto andando di fretta ma se stai programmando un gdr dovresti già comunque sapere come svilluparlo.
03/02/2006 18:00:39
Non ci ho capito niente, puoi fare un esempio pratico ç_ç
10/02/2006 18:34:22
Stabilisci uno schema di domanda/risposta del tipo:
"Il tuo PG si trova in questa situazione: come si comporta?"
Risposta 1: dimostra CORAGGIO, AUDACIA, CAVALLERIA porta a GRIFONDORO
Risposta 2: dimostra LEALTA`, PAZIENZA, LABORIOSITA` porta a TASSOROSSO
Risposta 3: dimostra SAGGEZZA, RAGIONE, SAPIENZA porta a CORVONERO
Risposta 4: dimostra ABILITA`, ASTUZIA, CREATIVITA` porta a SERPEVERDE
Segui lo stesso schema per tutte le domande e poni alla fine
Maggioranza Risposte1 ==> GRIFONDORO
Maggioranza Risposte2 ==> TASSOROSSO
Maggioranza Risposte3 ==> CORVONERO
Maggioranza Risposte4 ==> SERPEVERDE
In caso di parità tra due o più scelte imponi una decisione random.
10/02/2006 22:42:43
Quindi se mi hai detto bene devo aprire un documento e lo chahiamo smistamento.php
Il codice sarà questo:
VARIABILI: casata1, casata2, casata3, risposta, casatafinale
1a Domanda: Qual`é il tuo colore preferito?
-Blu
-Oro
- Giallo
-Verde
Risposta: 1, 2, 3 o 4? _
SE risposta = 1 ALLORA Crorvonero=casata1 + 1
SE risposta = 2 ALLORA Grifondoro=casata2 + 1
SE risposta = 3 ALLORA Tassorosso=casata3 + 1
SE risposta = 4 ALLORA Serpeverde=casata4 + 1
E poi continuo seguendo questa traccia giusto?
Rispondimi se è sbagliato ç_ç
11/02/2006 10:09:57
si, esatto ^___^
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mikee ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?