Cosa nobilità e identifica un buon gestore? postato il 02/06/2011 11:22:58 nel forum giochi e dintorni
LA MIA LAND!!
(quando avrò trovato un programmatore, un grafico, qualcuno che mi da delle idee per l'ambientazione, i master, chi scrive i testi, ecc)
Questa citazione della firma di un utente mi ha fatto pensare se effettivamente per essere un buon gestore si debba essere anche:
Programmatore,grafico,Ideativo,creativo, Narratore e scrittore affinato.
Personalmente credo che queste siano compononti necessarie ad un progetto ed a un gruppo gestionale ma non qualificanti del Gestore.
Ciò che va a qualificare un buon gestore sarà la sua capacità organizzativa delle risorse che possiede siano esse intelletive personali o risorse umane che compongono il gruppo che accetta la sua guida ed organizzazione.
L'assunzione delle responsabilità di gestione è l'assunzione della organizzazione, non della creazione o messa in essere delle risorse e potenzialità, che potrebbero e dovrebbero essere condivise e suddivise da un gruppo ampio e collaborativo.
Un buon gestore dovrebbe saper trovare e cordinare tali collaborazioni e dovrebbe essere il trammite tra queste della mentalità e della finalizzazione ma non essere le risorse stesse.
Sono un illuso o semplicemnte in un ambiente amatoriale tale semplice capacità organizzativa risulta troppo professionale e limitante?
Pagine → 1
02/06/2011 12:23:37
02/06/2011 12:33:46
La capacità organizzativa richiede la comprensione dei vari ruoli e il rispetto delle risorse e del prodotto finale che si va a produrre, non è un mero esercizio di potere privo di partecipazione e di collaborativa comunicazione tra le risorse che si vanno ad organizzare, in quel caso non è capacità orgnaizzativa ma capacità di tiranneggio e sfruttamento.
Un chiarimento dovuto visto che non avevvo definito cosa fosse la capacità organizativa.
02/06/2011 13:49:58 e modificato da leoblacksoul il 02/06/2011 13:55:43
Io penso che per avere una persona che faccia SOLO Gestore c'è bisogno prima di tutto che l'intero team di Gestione sia daccordo a delegare quel ruolo a una persona sola, accettandolo come organizzatore. Cioè ci vuole più una visione del tipo "siamo noi che ti eleggiamo gestore" piuttosto che "io gestore vi assumo come mio team".
Se a tutti sta bene la cosa, non c'è problema, anzi può diventare un sollievo per gli altri in quanto al Gestore vengono cedute tutte le patate bollenti, le richieste, le lamentele, i complimenti e gli utenti assillanti. Il team lavora in pace all'ombra del gestore.
Poi ci vuole che la persona incaricata a fare il gestore sia qualcuno che sia in grado di prendere decisioni giuste (il mio amico non diventa master solo perchè è mio amico; e se il mio amico non è bravo a fare il master lo degrado senza remore). Le capacità organizzative possono anche non essere così spiccate se si ha un team che sa come si lavora e lavora insieme.
Bisogna però tenere presente che un Gestore così è sempre e comunque in balia del team di Gestione, dipenderà fortemente da loro e rischia di diventare una loro marionetta perchè lui non sa fare nulla di ciò che serve per sviluppare il GDR.
E sopratutto il team di gestione deve essere estremamente fidato, perchè se sparisce anche solo una persona puoi ritrovarti a non riuscire più a far niente. Deve essere composto da gente che non sparisce a caso per mesi senza preavviso e che non ti molli sul più bello o nei momenti cruciali quando gli viene richiesta una collaborazione più alta del normale (cioè il momento dell'apertura, del rinnovo o del lancio di novità).
Quindi in definitiva, o ti ritrovi nella situazione ch eho descritto (che spesso non si verifica) oppure sarebbe meglio che il gestore abbia almeno una o due delle capacità necessarie per creare un GDR (prendine due a caso dal tuo elenco sul primo post XD) così che sia anche inserito nel vero sviluppo della land
02/06/2011 15:13:27
02/06/2011 19:50:01
02/06/2011 23:40:54
Un buon Gestore deve essere soprattutto capace di riconoscere l'abilità dei propri collaboratori, per prendere solo i migliori, e non aver paura di dire anche agli amici "no" per preservare il bene della land.
Cinico? Sì, lo è, ma è quello che contraddistingue un gestore vero da uno che fa finta di esserlo.
Altre peculiarità che deve avere sono sicuramente l'inventiva per la creazione e lo sviluppo dell'ambientazione, idee chiare, ma soprattutto capacità di parlare con le persone. E tempo, tanto tempo.
25/08/2011 06:13:31
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...