Spunti per ambientazione post-apocalittica/horror postato il 06/08/2011 13:44:22 nel forum giochi e dintorni
Devo ammetterlo, sono un pò a corto di idee. O meglio, mi piacerebbe trovare altro materiale dal quale prendere possibilmente spunto.
Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento per un'ambientazione che abbia un setting post-apocalittico/horror/survivor.
Diciamo che non escludo nulla, ho un calderone bello capiente a disposizione in cui poterci aggiungere qualsiasi ingrediente più aggradi per provare ad amalgamarlo assieme agli altri. Se poi la formula ottenuta è un obrobrio si scarta per altro di maggior interesse.
06/08/2011 14:03:19
Se posso esprimere il mio PERSONALISSIMO parere:
- Togli gli zombie e tutti gli abominii nati da esperiempi sbagliati o virus sfuggiti al controllo. Cose semplici come una bella nuclearizzazione bastano a devastare il mondo in maniera rapida :p
- Abbrutisci la civiltà (cioè distruggi il concetto di civiltà e fai regredire il mondo a "sassi e pietre")
06/08/2011 15:02:20
...anche quelli di Resident Evil, Grindhouse, Mutan Chronicles, Io sono Leggenda, nascono da virus o esperimenti scientifici. Gli zombi negli horror e nei post-apocalittici sono più diffusi dei vampiri nei moderni fantasy XD
06/08/2011 17:22:14 e modificato da xsin il 06/08/2011 17:29:43
Half Life 2, Falling Skies e la Guerra dei Mondi.
Una razza aliena ha distrutto la civiltà umana. Prima le Capitali, poi le grandi città. Vogliono sterminarci o farci chissà quali esperimenti per non si sa quale motivo.
I pochi umani sopravvissuti tentano di riorganizzarsi con le poche risorse che hanno. Magari in una sorta di Resistenza.
Qualcun'altro vive alla giornata nelle città abbandonate, sperando di non beccare alcun alieno...
06/08/2011 19:24:27
Qualunque cosa siano, sono ovunque. Che siano lenti o velocissimi, vivi o morti, i "cosi che non hanno altro che l'istinto di mangiare gli esseri umani, non hanno linguaggio e se gli spari non muoiono finché non gli spacchi la testa" sono come prezzemolo.
Sembra quasi che siano un requisito fondamentale del genere, ma non lo sono. Era questo il senso del mio post che, lo ripeto, rispecchia il mio personalissimo punto di vista.
06/08/2011 19:49:50
06/08/2011 21:08:05
Un post-atomico molto simile a "The Road, la strada senza speranza" come ti pare? Per chi non lo conoscesse è un libro di Cormac McCarthy (lo stesso di "Non è un paese per vecchi") e c'è un film con Viggo Mortensen e Charlize Theron che non mi è affatto dispiaciuto... vabbè però Viggo è Viggo. U.U
Dunque, dicevo, un mondo che si avvia alla fine, la Terra che sta morendo e i pochi sopravvissuti sono torturati da un senso di angoscia e di ineluttabilità che li accompagna costantemente. Non ci sono mostri o zombie, soltanto desolazione infinita, mancanza di beni primari, difficoltà enormi a procacciarsi il cibo, bande di ladri e psicopatici che hanno abbandonato ogni traccia di umanità.
Non si sa cosa sia avvenuto per ridurre la Terra in questo stato, se un'esplosione atomica, un meteorite o cos'altro, quindi l'ambientazione da questo punto di vista è abbastanza "aperta". :)
Just my two cents, non linciatemi =P
06/08/2011 21:53:59 e modificato da xsin il 06/08/2011 21:54:44
@gilraen81: Un gran bel libro *_*
@herduk: stavamo appunto dicendo "Basta zombie" XD Comunque bel gdr ^^
07/08/2011 02:02:35
Già ai tempi e con altro nick chiesi pareri su questa ambientazione, ambientazione che forse un giorno vedrà una sua realizzazione ma che può darti qualche spunto essendo un patchwork di più ambientazioni messe insieme:
Immaginatevi una terra in cui la storia ricalca il prologo e la serie della bella opera V For Vendetta di Moore, il fumetto e non il film.
Nella crisi e nella anarchia che segue la morte e la caduta del governo un gruppo di animalisti , o anche di semplici briganti, irrompe in un laboratorio governativo in cui sono racchiusi i vari virus e progetti di guerra chimica e batteriologica, qui i nostri ribelli liberano un virus apparentemente sviluppato dalla comune rabbia(28 giorni dopo). Il virus si diffonde e nel mondo l'uomo diventa creatura in via di estinzione.
Nel cercare di frenare l'epidemia si diffonde una cura. purtroppo la cura si rivela essere anche il più grande sistema di sterilizzazione mai pensato e i già pochi sopravissuti diventeranno anche gli ultimi esponenti della misera razza umana, nel mondo non esistono più persone che hanno meno di 28 anni e ai giocatori non sarà concesso nessun pg inferiore ai trenta. (I figli degli uomini).
28 anni dopo Londra diventa una città blindata in cui vivono i pochi supertiti della specie umana (Il giorno dei Morti Viventi), la città è dominata da una classica dittatura medico militare mentre all'esterno della città il mondo ormai è solo un insieme di territori in mano alle mutazioni,animali e umane( Io sono Leggenda).
Per la gestione dell'ordine interno il govrno necessità di personale privo di scrupoli morali, ed è cosi che vediamo nascere una elitè di miliziani privati farmacologicamente delle loro pulsioni emotive(Equilibrium).
Ma ad ogni cosa esiste unte una risposta ed è così che un gruppo di amanti dell umano sentire creano un siero che innalza le capacità sensoriali ed emotive dell'uomo cosi da permettergli di eguagliare con l'istinto la fredda superiorità dei miliziani.(Wanted meno sborone per capire che fanno e come lo fanno).
Una ambientazione chiaramente non orignale dato che è solo l'unione di altre forme di distopia , tuttavia credo che sia ben giustificato il tutto e che con la giusta preparazione possa essere una ottima base di avventure di vario genere e dai diversi piani di complessita: dal semplice uccidi e scappa dal mostro al dilemma tra logica e d emotività tra liberta e controllo, oggi senza domani ecc.ecc.
07/08/2011 10:43:43
@xsin: Hehe la scrittura di Mccarthy non è semplicissima da leggere, ricordo che al primo impatto con "Non è un paese per vecchi" (ho amato tantissimo anche il film) rimasi allucinata, della serie... cos'è un flusso di coscienza o cosa? Punti? Pochi. Ti butta tutto lì nero su bianco, ma è secondo me un autore bravissimo. "La strada" secondo me sarebbe una bella ambientazione, anche perchè le uniche cose da combattere, eliminando finalmente sti zombie maledetti e le solite mutazioni genetiche, sono la bassezza della natura umana e la furia degli elementi. Poi ovviamente sono gusti personali ^^
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo