Pagine → 1 2
20/12/2011 23:39:13
21/12/2011 00:57:22
gruppo di giocatori con cui mi diverto - nefandezze di ogni tipo non solo gestionali( si ci sono anche problemi non originati dai gestori). Se il risultato riesce a soddisfare le mie esigenze ( che non sono solamente di divertimento ma un insieme di pulsioni sociali anche se frutto di un ambiente virtuale )allora io utente rimango nella comunity.
Negare che una ambientazione ipoteticamente conosciuta o reputata facilmente conoscibile aiuta e sia una attrattiva è un po nascondere la testa alla struzzo, che si possa avere successo superando questo svantaggio è altro conto ma non cerchiamo di dire che non aiuta una ambientazione precostiutita, sia essa poi elaborata o modificata per scelte gestionali avrà smepre un mezzo di supporto che una exnovo non possiede e che forse arriverà ad avere in determinati circuiti solo dopo una grossa opera di divulgazione e di spot.
21/12/2011 01:46:12 e modificato da mirmidone il 21/12/2011 01:50:29
Si è possibile avere successo con ambientazioni nuove anche se poco probabile.
PbC con ambientazioni nuove di zecca in gestione non ho avuto esperienza diretta ma su altri tipi di supporti gdr on line posso dirti che sono principalmente quattro(+1) i metodi più adottati:
a)una presentazione esauriente ed accattivante su "ogni" vetrina possibile (gdr on line nel tuo caso specifico è la principale ma non l'unica) attira i cani sciolti
b)il passaparola ti porta la clientela vera e propria
c)una presenza di staff "costante" in land con il volto paralizzato sul sorriso creerà lo zoccolo duro di giocatori di seconda generazione
d)la tempistica, ci sono momenti più adatti di altri per aprire, dove l'utenza è più propensa a sobbarcarsi la fatica d'imparare qualcosa di nuovo...in genere (è brutto dirlo ma vero) si ha più successo e longevità si si apre una land quando un'altra decade completamente
+1)una volta arrivato l'utente deve sapersi destreggiare con una documentazione non troppo pesante ma che copre un ampio ventaglio di visuale ... quindi mai aprire tali land in alpha ad estranei
Ovviamente sono cose che anche le land d'ambientazione rodata fanno (in teoria) ma tu come ambientazione/sistema di gioco ex novo devi farlo a livello maniacale ... e non garantiscono nulla.
Non credo che ci sia altro da fare (perlomeno io non l'ho scoperto), conta di tutte le land di questo tipo...o ingranavano subito o al massimo rimanevano/rimangono moribonde senza fiorire per i secoli a venire.
--------------------------------------------------------------
P.S. sul fatto che bisogna trattare male il prossimo per tenertelo stretto ho delle riserve...diciamo che ci si può permettere di tirar la corda con chi ha qualcosa da perdere nell'andarsene come simbolini di razza/gilda, compagno virtuale ecc ecc (l'utente medio è un conto, le teste calde o i masochisti "che esistono", hanno esiti diversi)
Ma per il resto dei casi se tratitti male uno nuovo o un giocatore a cui non si è mai "dato nulla" lo vedi andarsene alla svelta.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | La Ricostruzione
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
violetvalerii ha recensito Contractors GdR
gonzo_chef ha recensito Serenity Island
gonzo_chef ha recensito Miami Gdr
gonzo_chef ha recensito Cleveland City
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gonzo_chef ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
gonzo_chef ha recensito Steamland
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione di servizio 2.0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Annunciato "Slash 'em All Twice"! 🔪
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Mondo Hogwarts ha risposto alla recensione di flabutterfly
Storie di Agarthi: Quest: il Varco per il Limbo del Cenobio
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di rook
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Staffer
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu