Configurazione colonne postato il 12/03/2012 02:34:52 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti ragazzi, sono di nuovo qui con altri quesiti!
Confido nel vostro aiuto in quanto queste nuove impostazioni mi servono moltissimo, quindi vi ringrazio in anticipo!
Allora parto mostrandovi un'immagine campione di configurazione delle tabelle.
In poche parole volevo sapere come rendere i due frame della colonna a destra visibili solo quando si è all'interno di una locazione e di conseguenza, nel main, poter allargare per tutta la pagina la colonna centrale che conterrebbe la mappa.
Altra domanda è dove cavolo si trovano quelle scritte "Menu" con relativa striscia bianca sotto e "Altre zone", così da poterli cancellare che stonano tantissimo.
Ho fatto passare un po' il css main e il config.inc ma non riesco a trovare ciò che mi serve, sareste davvero grandi se mi indicaste queste soluzioni!
Grazie mille ragazzi!!
Pagine → 1
14/03/2012 14:54:54
Allora, provando e riprovando il problema è in parte alleviato, anche se continuo ad inceppare in diversi problemucci.... cambiando il tipo di layout a kind of layer ho aggiustato quindi parzialmente il tutto, ma mi rimangono comunque delle perplessità che non riesco a togliermi.
Premetto che sono 2 giorni che traffico tra config, css ecc...
questo è il main ora:
come potete notare, a destra, ho abilitato la scrollbar dell'intera pagina, che però rimane inattiva in quanto sia nella mappa che nel bottom frame ci sono già delle scrollbars che adattano la finestra.
Ora questa cosa oltre a essere un po' scomoda è anche parecchio bruttina, quindi io voglio chiedervi come posso far diventare la mappa e il bottom frame con i pulsanti, fissi e lasciare che sia la pagina intera a scrollare se più grande, in modo da rendere tutto omogeneo.
Inoltre, sempre nel bottom frame, ho utilizzato il fload:left per allineare i pulsanti e non averli incolonnati, solo che ora mi restano spostati ovviamente a sinistra.... Ecco il li vorrei al centro, ma cambiando i parametri mi si sballa la posizione.
Ultima domanda è come cavolo si fa a cambiare colore alle locazioni nella mappa?? Perchè ho modificato tutto il css ma sté scritte mi rimangono continuamente nere!
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate darmi una mano!!!
14/03/2012 19:49:57
Grazie Nick.... ho parzialmente risolto giocandomela sulla position:relative e sui margini del frame bottom... il problema che mi resta ora è trovare quella maledetta scrollbar all'interno della mappa, per renderla invece grande e fissa.... sto cercando un po' ovunque ma non la trovo!
15/03/2012 01:59:54
15/03/2012 08:59:00
Premessa che non conosco bene GDRCD e che gli ho dato un occhiata quando ci fu la prima release 5 di Mr.Faber, quindi non ti so dire con precisione che modifiche sono state apportate da Blancks
Il mio spudorato parere è quello di cancellare tutto quello che riguarda la parte del kind of layout e mettere in piedi un layout tuo, riportati i nomi degli iframe per i collegamenti dei link del menù (target="page" ; per fare un esempio) e lavora con i css per avere un riscontro migliore in quello che vuoi fare.
per il discorso delle scrollbar prova a eliminare i margini in maniera tale da avere la posssibilità di avere tutto compattato con i margini "top" e "bottom" e dovresti riuscire ad alleviare il problema.
i pulsanti del menù allo stesso modo puoi rifarli tu senza problemi inserendoli nel div che rappresenta il menù.
15/03/2012 15:45:51 e modificato da kingthor il 15/03/2012 16:20:44
Grazie ffwp, non ci avevo pensato... in effetti potrebbe essere una soluzione rifare il layout da zero....
Se non riesco ad eliminare quella maledetta scrollbar ci faccio più di un pensierino!!!
Tornando a noi ho azzerato i margini e ho provato anche a togliere gli overflow.... ma niente... rimane continuamente quella maledetta scrollbar della mappa...
Non riesco a capire dove hanno infilato quel comando...
15/03/2012 21:19:35
E non c'è nessun modo per bypassare quella cavolo di scrollbar??
Maledizione... è che diminuendo la grandezza della mappa mi diventa troppo piccola!
Comunque grazie mille per l'aiuto!
16/03/2012 15:40:16
Guarda, se lo fai devi organizzare tutti i files affinchè con una minima risoluzione di partenza non finiscano "sotto" gli elementi visivi.
Puoi forzare la scomparsa della scrollbar in main.css, trovi la definizione del div.output e al suo interno cambi il valore della proprietà overflow da auto a hidden.
16/03/2012 16:05:12
Grazie mille Blancks!!
scrollbar eliminata... il problema è che mi da una grandezza fissa di 450px in altezza... io avrei voluto che si allungasse tranquillamente a 550 e scrollasse l'intera pagina...a quanto pare però ci sono valori prestabiliti di altezza fissa.
17/03/2012 00:01:30
17/03/2012 20:41:18
Si quello non era un grosso problema... il problema vero è che anche cambiando i parametri, una volta tolta la scrollbar, la mappa veniva tagliata e non seguiva lo scroll dell'intero main come credevo io... soluzione: ho ridotto a 430px l'altezza della mappa, cosa che mi sminuisce un pochino...
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
