Configurazione colonne postato il 12/03/2012 02:34:52 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti ragazzi, sono di nuovo qui con altri quesiti!
Confido nel vostro aiuto in quanto queste nuove impostazioni mi servono moltissimo, quindi vi ringrazio in anticipo!
Allora parto mostrandovi un'immagine campione di configurazione delle tabelle.
In poche parole volevo sapere come rendere i due frame della colonna a destra visibili solo quando si è all'interno di una locazione e di conseguenza, nel main, poter allargare per tutta la pagina la colonna centrale che conterrebbe la mappa.
Altra domanda è dove cavolo si trovano quelle scritte "Menu" con relativa striscia bianca sotto e "Altre zone", così da poterli cancellare che stonano tantissimo.
Ho fatto passare un po' il css main e il config.inc ma non riesco a trovare ciò che mi serve, sareste davvero grandi se mi indicaste queste soluzioni!
Grazie mille ragazzi!!
Pagine → 1 2
14/03/2012 14:54:54
Allora, provando e riprovando il problema è in parte alleviato, anche se continuo ad inceppare in diversi problemucci.... cambiando il tipo di layout a kind of layer ho aggiustato quindi parzialmente il tutto, ma mi rimangono comunque delle perplessità che non riesco a togliermi.
Premetto che sono 2 giorni che traffico tra config, css ecc...
questo è il main ora:
come potete notare, a destra, ho abilitato la scrollbar dell'intera pagina, che però rimane inattiva in quanto sia nella mappa che nel bottom frame ci sono già delle scrollbars che adattano la finestra.
Ora questa cosa oltre a essere un po' scomoda è anche parecchio bruttina, quindi io voglio chiedervi come posso far diventare la mappa e il bottom frame con i pulsanti, fissi e lasciare che sia la pagina intera a scrollare se più grande, in modo da rendere tutto omogeneo.
Inoltre, sempre nel bottom frame, ho utilizzato il fload:left per allineare i pulsanti e non averli incolonnati, solo che ora mi restano spostati ovviamente a sinistra.... Ecco il li vorrei al centro, ma cambiando i parametri mi si sballa la posizione.
Ultima domanda è come cavolo si fa a cambiare colore alle locazioni nella mappa?? Perchè ho modificato tutto il css ma sté scritte mi rimangono continuamente nere!
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate darmi una mano!!!
14/03/2012 19:14:01
14/03/2012 19:49:57
Grazie Nick.... ho parzialmente risolto giocandomela sulla position:relative e sui margini del frame bottom... il problema che mi resta ora è trovare quella maledetta scrollbar all'interno della mappa, per renderla invece grande e fissa.... sto cercando un po' ovunque ma non la trovo!
14/03/2012 23:52:19 e modificato da nicks il 15/03/2012 00:05:38
prova a cercare nel file del layout che hai scelto. Penso sia racchiusa lì la scrollbars :D fammi sapere
La stringa che devi cercare penso sia div.maincontent e sostituire la parte che dice:
15/03/2012 01:59:54
15/03/2012 08:59:00
Premessa che non conosco bene GDRCD e che gli ho dato un occhiata quando ci fu la prima release 5 di Mr.Faber, quindi non ti so dire con precisione che modifiche sono state apportate da Blancks
Il mio spudorato parere è quello di cancellare tutto quello che riguarda la parte del kind of layout e mettere in piedi un layout tuo, riportati i nomi degli iframe per i collegamenti dei link del menù (target="page" ; per fare un esempio) e lavora con i css per avere un riscontro migliore in quello che vuoi fare.
per il discorso delle scrollbar prova a eliminare i margini in maniera tale da avere la posssibilità di avere tutto compattato con i margini "top" e "bottom" e dovresti riuscire ad alleviare il problema.
i pulsanti del menù allo stesso modo puoi rifarli tu senza problemi inserendoli nel div che rappresenta il menù.
15/03/2012 13:38:06 e modificato da nicks il 15/03/2012 13:40:12
15/03/2012 15:45:51 e modificato da kingthor il 15/03/2012 16:20:44
Grazie ffwp, non ci avevo pensato... in effetti potrebbe essere una soluzione rifare il layout da zero....
Se non riesco ad eliminare quella maledetta scrollbar ci faccio più di un pensierino!!!
Tornando a noi ho azzerato i margini e ho provato anche a togliere gli overflow.... ma niente... rimane continuamente quella maledetta scrollbar della mappa...
Non riesco a capire dove hanno infilato quel comando...
15/03/2012 18:40:00
probabilmente la mappa è troppo grande e l'overflow viene automaticamente. Prova a diminuirla
15/03/2012 21:19:35
E non c'è nessun modo per bypassare quella cavolo di scrollbar??
Maledizione... è che diminuendo la grandezza della mappa mi diventa troppo piccola!
Comunque grazie mille per l'aiuto!
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Scrivere un nuovo GdR - L'Arte di Creare Mondi: Scrivi e pubblica il Gioco di Ruolo che hai sempre sognato (Gratis!)
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!