26/03/2012 14:22:48
Sono d'accordo: alcune innovazioni andrebbero a snaturare il pbc così come lo noi conosciamo.
Ma alcune. Non tutte. :)
26/03/2012 14:31:13
Aggioungo una risposta meramente OT per musicamusa.
La coerenza del Sistema è tale e dipende dal Sistema stesso.
Se è fallace o superflua è il sistema che probabilmente non è buono, quindi nello stesso appunto c'è la spiegazione di quello che vuoi dire. La coerenza comuqnue è necessaria.
Non ho visto demoni giganti a tre teste che frustano schiavi angelici in una moderna non fantasy, senza allucinazioni, per esempio. Per coerenza dle sistema io intendo coerenza in se stesso (e il grado di questa è stabilito per giocare, non per altro. Senza questo aspetto si apre wordpad e si scrive in libertà...).
Fine OT.
26/03/2012 19:19:17 e modificato da ipswich il 26/03/2012 19:20:04
26/03/2012 20:53:20
26/03/2012 23:05:10
1) L'idea: trovare un idea che accolga utenza seppur non venga ripresa da libri/film/telefilm/manga...
2) Sviluppare il progetto in base all'idea: è completamente inutile chiedere innovazioni in modo generico. Ciò che deve esserci dentro un gdr pbc (sia programmazione, sia grafica che funzionalità) devono andare di pari passo con l'idea iniziale.
3) Per me il massimo sarebbe un gdr dove non sento i soliti discorsi "sacrifico questo ma in quest'altro andiamo forti, tanto quell'altra cosa non importa" e si desse invece la massima importanza a tutto: si potrà pure non aprire all'inizio in modo completo e "perfetto" (attenzione, questo non vuol dire che si deve partire con un pacchetto base e una storia di due righe), ma si deve cercare col tempo di portare tutto al massimo.
Poi se cerchi di raccogliere il maggior numero di utenti direi che devi fare un'analisi su tutte le tipologie di utenti (che già in passato qualcuno ha fatto): ci sono gli utenti/grafici (e dunque tu cercherai di fare una grafica accattivante e tecnicamente corretta in modo tale che questi si fermino); ci sono gli utenti/programmatori (e dunque non ti accontenterai di un gdr cd immodificato); ci sono gli utenti che se non ci sono cose "ganze" non si fermano (e allora tu cercherai di inserire qualcosa che magari non va ad influenzare tanto il gioco, ma può essere ritenuto particolare) etc.
27/03/2012 02:39:57 e modificato da ghennadi72 il 27/03/2012 02:43:30
Fondamentalmente i giocatori non si fermano se non c'è gioco attivo, se non hanno un clima sereno attorno al gioco, che non significa il "volemosebbene" ma non avere inutili e stupide ingerenze nel gioco (il che ha molto più a che fare con le capacità dei gestori che con le innovazioni o la coerenza interna dell'ambientazione), se non hanno un numero sufficiente di giocatori con cui interagire con una certa stabilità e continuità, se non hanno almeno una direttrice di crescita del personaggio che gli ponga degli obiettivi da raggiungere e se non hanno almeno una direttrice di conflitto in relazione alla quale collocarsi.
Ambientazione dettagliata e regole chiare aiutano in seconda battuta per regolare decentemente le interazioni fra i giocatori/personaggi, fra giocatori e staff e fra personaggi e scenario.
Credo che questi siano gli ingredienti fondamentali. Nessuno si ferma per la grafica o per le innovazioni tecniche. Magari queste ultime aiutano ad attirare i curiosi.
Ma farli fermare a giocare stabilmente é un altro paio di maniche.
27/03/2012 10:41:16 e modificato da musicamusa il 27/03/2012 10:41:38
27/03/2012 11:49:58
Non capisco il cambio di prospettiva improvviso.
Questo sopra è un wannabe di buoni propositi, o un proposito personale?
Cioè di fatto giorni fa avevi scritto:
27/03/2012 19:04:24
27/03/2012 20:04:29
si è vero che grafica e programmazione non determinano la stabilità dell'utente all'interno della land. Tuttavia, come accade molto spesso, se si è un utente/grafico e la grafica di quel sito non lo soddisfa, nemmeno si registrerà. Ogni elemento va curato nei dettagli per cercare di soddisfare e attirare il maggior numero possibile di persone. Poi una volta iscritte sta alla gestione mantenere l'utenza interessata.
Però anche qui c'è un incognita in quanto anche se tutto è ben curato l'utente può abbandonare, e in quel caso sono semplicemente gusti.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Sailor Land ha risposto alla recensione di frost919191
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di luke84
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
luke84 ha recensito Black Sails Chronicles
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
Yggdrasil Festival - Scopriamo il Yggdrasil Festival a Treviso! I celti tornano in vita!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!