30/03/2012 22:04:24
Perfetto, ora posso risponderti: ho solo una innovazione in mente.
Estrapolare il gdr by chat (italiano) dall'uso del browser, e scrivere per quanto possibile una piattaforma dove far girare diversi altri rpg. Slegare il gioco cioè dall'uso del browser.
30/03/2012 22:40:11 e modificato da ghennadi72 il 30/03/2012 22:42:52
30/03/2012 23:11:27
Non ho specificato ne ora, ne subito, ne con con quali criteri. E' una utopia ma (secondo me, e come espresso in altri termini da altri) è una innovazione. Che poi non lo sia me ne dolgo, purtroppo non ho visto sistemi di questo genere e crearne uno era una idea che gironzolava per la rete (fra l'altro anche su altri portali) e fra i miei neuroni. Detto ciò torno a lurkare in attesa innovazioni.
31/03/2012 06:41:15 e modificato da gargamella il 31/03/2012 07:02:55
Vera innovazione nel gdr by chat italiano sarebbe la chiarezza e la certezza della tipologia di gioco che si potrà eseguire.
Ad oggi escluso poche isolatee piu uniche che rare eccezioni i siti di gdr by chat sembrano adorare la confusione di tipologia di gioco, generi, regolamenti ruoli ecc.
Purtroppo il termine gdr by chat escluso la chat e l'utilizzo via browser senza client ecc è l'unico vero punto comune del settore.
In alcuni si predilige l'interpretazione di un ruolo in altri la scrittura creativa in altri ancora il mero tiro dado accompagnato da misera descrizione ed ina ltri chissa cosa ancora.
Si parla di user friendly ma ancora non si ha vede nulla che porti a creare chiarezza nelle tante innumerevoli differenze, chi più chi meno si cerca di fregiare quasi univocamente del termine gdr by chat disprezzando la differenzazione che invece è lapalissiana e palese ma anche osteggiata.
Osteggiata per:
Incopetenza.
Personale profitto di utenza e dis cusanti varie.
Menefreghismo
Ecc.
Altra Innovazione reale sarebbe la non dipendenza a una singola ambientazione; una reale colalborazione di uno staff per soddisfare svariati gusti di ambientazione con la massima disponibilità possibile a soddisfare l'utenza nei suoi umori temporanei almeno in parte variando dalla ambientazioentipo.
Sempre innovativo sarebbe slegare il gdr by chat dalla tempistica 24 ore o gioco parallelo al tempo reale, non dico negare l'occasione di giocare 24 ore ma di imepdire che la sinfgola giocata priam dic ontrollo abbia impatto e spesso danneggi una conduzione coerente e vaglaita dalal gestione.
Ultima ma utopica innovazione sarebbe garantire un ambiente controllato e garantito dal punto di vista legale, minori in ambienti non consocni ecc. tuttavia il cosidetto desideirio di rispettodell'anonimato dell'iscritto, oltre ai costi probabilmente dei emtodi di cotnrollo, impedisce o consiglia di evitare tali sistemi.
infine l'unica vera innovazione nel gdr by chat sarebbe una reale condotta professionale che in un ambiente ludico di carattere prettamente amatoraile, ed oserei dire anche immaturo per tanti esempi, non ha facile alba.
Sia chiaro innovare non vuol dire fare piacere alla utenza attuale , vuol dire fare qualcosa di nuovo nell'augurio che la novità porti a un nuovo livello e a una evoluzione della attuale situazione. Un tempo alla riscaldamentoa panelli solari al gente preferiva la caldaia a acarbone , ancor oggi la gente usa il gasolio e non i pannelli solari , dovremmo dunque smettere di cercare di rendere il riscaldamento ecologico?
Per chi si ostinerà a rimanere all'antico modo di giocare bychat bene buon per lui ma negare che il nuovo possa avere sviluppo solo per che attualemtne il LotStyle conta smepre il 95% mi pare un pensiero talebano quanto meno.
Il primo passo per meritare il riconoscimento proprio e riconcere il diverso da se.
02/04/2012 02:48:07
02/04/2012 10:07:58
Ma non si parlava di discutere su innovazioni (prettamente tecniche)?
02/04/2012 10:36:30 e modificato da gargamella il 02/04/2012 10:39:14
02/04/2012 10:49:33
02/04/2012 20:10:33
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles