Poca serietà postato il 23/05/2012 09:46:00 nel forum giochi e dintorni
Land appena aperta ma abbastanza promettente.
Ambientazione medievale.
Lo staff ieri comunica che tra qualche giorno la land sarà spostata nell'800, perché c'è più possibilità di gioco, dando per scontato che tutti i player viaggeranno nel tempo con loro. O_O
Io non ci avevo passato tanto tempo in quella land (una trentina di ore effettive)... ma mi dispiace per il mio PG medievale (che non potrò spostare nell'800), per le giocate fatte per niente e per quella rete di conoscenze che avevo iniziato ad imbastire.
Pagine → 1 2
23/05/2012 10:39:40
Una volta sono stata in una land che ha cambiato ambientazione, per così dire.
In verità la gestivo, non me ne vanto.
Alcune volte è necessario fare un cambio, diciamo una ristrutturazione, se vogliamo chiamarla così.
Se la land ha appena aperto, magari hanno dei buoni motivi. L'hanno imposto o hanno fatto un piccolo sondaggio per conoscere i pareri degli utenti?
23/05/2012 10:58:47
LO hanno deciso il proprietario e quella che lo aiuta (che è brava a fare il suo lavoro, ma che lo ha convinto a fare questo giro di valzer).
I player lo hanno saputo dalla bacheca.
23/05/2012 11:38:51
Io non la definirei poca serietà, immagino che ci siano stati dei motivi per arrivare a questo cambio radicale. Se il GDR ha aperto da poco forse meglio cambiare ora piuttosto che fra mesi con il rischio che non ci sia più gioco. Sono sempre del parere che non è che uno si sveglia al mattino, gli girano male e quindi decide di cambiare tutto, sarei curioso di leggere le motivazione date dal gestore in virtù di questo cambio e di come non solo tu ma anche altri player stanno reagendo.
23/05/2012 12:00:55
Se le motivazioni derivano da un qualcosa successo ONGAME (come successe se non erro a Scandalo Purpureo) posso trovarmi anche d'accordo con la gestione. Del resto rimanere ad una data ambientazione sarebbe stato deleterio per la land stessa.
Se le motivazioni sono OFF Game, che non si limitano ad un "C'è più gioco", potrei anche trovarmi d'accordo. Tuttavia dal topic non capisco bene cosa abbia spinto i gestori a cambiarla, se è stato un qualcosa di cui si è discusso e soprattutto se effettivamente il cambio è stato producente o meno. Giocare di ruolo vuol dire anche sapersi destreggiare con diverse ambientazioni e diversi personaggi, se la gestione e la nuova ambientazione piace, perchè non provare?
23/05/2012 12:09:08
23/05/2012 12:11:41
Trenta ora forse sono poche per capire le problematicità di un gioco e di una gestione, quando si arriva addirittura a un cambio di ambientazione.
Certo, in linea di massima, non è una gran situazione per chi gioca.
Ma alla fine se hai un pg relativamente giovane è un sacrificio da provare se la land è, come dici, fino a ora stata interessante. Se come detto sopra, avviene in on e è giocata la variazione, poi, perchè non provare a giocarsela.
23/05/2012 12:30:11
Mica si potrebbe sentire il gestore? :)
23/05/2012 13:40:44
Ricordo una situazione simile accaduta in un server GdR di Ultima Online... I gestori dovevano implementare dei grossi cambiamenti stilistici alla mappa di gioco e all'ambientazione, e decisero di introdurli attraverso una catastrofe naturale a cui sarebbe seguito un timeskip forzato di 5 anni. All'utenza non venne mai chiesto nulla, col risultato che gran parte dei giocatori, me inclusa, se ne andarono. :
Insomma, dopo questa esperienza non apprezzo molto soluzioni simili, specie se derivanti da fatti off. Chiedere il parere dell'utenza mi pare il minimo, visto che se mi iscrivo in una land medievale lo faccio perché gradisco quell'ambientazione. Se ne volevo una diversa, mi iscrivevo a una land diversa.
23/05/2012 14:01:06
23/05/2012 14:46:41
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ironborn
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale