06/09/2006 00:36:58
Mi accontento semplicemente nel non dover risentire
Freddo, distaccato, pelle nivea e setosa, e PROFERISCE
mi accontentenerei guarda XD
06/09/2006 00:50:51
Personalmente mi accontento, quando qualcuno mi "guarda" con le iridi, di risponderglli che lo "guardo" con gli sfinteri, visto che le due cose son sostanzialmente sinonimi :D
08/09/2006 16:03:18
Ultimamente si è anche tirato fuori il problema dei parcheggi.
Personalmente penso che, il problema sussite in quanto molti giocatori non sono capaci di tirare fuori una trama che legano quei pochi personaggi, ma come spettatori, aspettano che il master interviene per fare gioco.
Purtroppo riscontro molto spesso questa cosa e mi sono trovato a litigare con giocatori perchè non rispettano la coerenza di gioco, ma bensì si lamentano con i master perchè non giocano e che non hanno la minima voglia di fare quelle piccole giocate di movimento (tipo il tuo corpo è all`obitorio e vuoi resuscitare, trova prima il modo di tirare fuori il corpo da li invece di andare a lamentarti con il master in modo che ti convalida il, "facciamo finta che" ho già il corpo.
E` strano, i giocatori si lamentano che non c`è gioco, quando sono i primi ad non aver voglia di giocare.
Un pò un controsenso e parcheggiano.
Sinceramente, ma avete preso i Giochi di Ruolo on Line come Videogame?
Perchè mi piacerebbe molto capire visto che nell`apertura della land cui sto costruendo, non vorrei che molti giocatori commentano che non c`è gioco (le quest sono state abolite, perchè vorrei più vedere il giocatore che crea che invece che aspetta che noi facciamo qualcosa perchè noi le trame e la storia l`abbiamo già costruita, si punta moltissimo al gioco di trama, vorrei anche evitare di vedere 15 utenti che fiondano perchè c`è questa stramaledetta quest, e come motivazione scrivono "casualmente passava di li" -_-`) quando invece ce n`è a bizzeffe e solo perchè vogliono avere la pappa pronta, scusa, tantovale che muovo io il vostro personaggio no?
(riguardo alla mia land)ps. Se questo è ciò che volete, fate un favore a me ed a voi stessi, non entrate nella land che apro perchè non farebbe per voi, oltre ad evitare di far perdere tempo a me, che dedico meno tempo a quei giocatori che si impegnano e che sono veramente interessati, non me ne frega se ci sono 30 giocatori che alla fine 20 sono parcheggiati, ma quei 10 o 15 che non rimangono parcheggiati ma giocano veramente. Grazie. ^-^
Lo dico e sono sincero perchè come futuro gestore sono veramente preoccupato di vedere commenti ibridi che sono stati messi li senza alcun criterio e che infuenzano futuri giocatori creando una catena sbagliata di commenti che in realtà sono stati messi li con superficialità
Spero che qualcuno risponda.
10/09/2006 10:29:35
Uhm penso che il problema descritto da yan sia purtroppo un problema comune di molte land specialmente quelle in cui ci stanno quegli stramaledetti punti carisma (in pratica i punti che aumentano più tempo tieni aperta la pagina del gdr).
Io personalmente se so che non devo giocare non ci entro nemmeno nel gdr...ma cmq tornando al problema secondo me forse eliminare totalmente le quest sarebbe una mossa troppo drastica magari si dice ai narratori di cominciare la quest SE E SOLO SE vedono dei pg giocare nella chat (quindi mai mandare l`azione da fato per primi o avvisare prima di una quest) e magari non dare punti a chi partecipa alle quest.
Poi un altra cosa importante che si potrebbe fare in questi casi è far attuare un pugno più duro al gestore nei confronti dei master delle corporazioni affinchè a catena loro abbiano un pugno più duro con i loro gildati e li spingano in qualche modo a giocare sennò si tolgono via le cariche perchè penso che da loro che dovrebbero essere i giocatori più esperti dovrebbero partire gli spunti di gioco...perchè secondo me alla fin fine anche i pg più "pigroni" se vedono qualcuno giocare anche senza quest si accodano...penso che principalmente sia un problema di chi comincia a smuovere le acque e a creare situazioni di gioco intriganti al di là della quest
10/09/2006 17:04:02
yuppi e mi diverto a dire la mia
Ho giocato in city dove ti menavano se tanto così di quello che pensavi veniva esplicato e city dove invece i pensieri dei personaggi venivano detti... e devo ammettere a me diverte conoscerli...
Rido quando un mio pg viene fregato perchè lui non sa cosa che io so e mi godo il gioco quale che sia la tecnica scelta in quella city.
Non so s`esiste una maniera giusta o sbagliata di giocare, s`esiste la verità assoluta nel gdr ma personalmente credo che se giocando non si pensa troppo a di che colore sono gli sfinteri...:D va meglio:D
Insomma, rilassarsi, un poco anche dal punto di vista della rigidità di regole, cercando di comprendere quelle che più diverte seguire...
Se io so che un pg di un altro mi sta per uccidere ma il mio pg non lo sa, agirò di conseguenza, qual`è il problema...:D
10/09/2006 23:37:06
Il problema citato da yan e` tipico delle land con troppi punteggi e troppe meccaniche di gioco implementate, e` normale che i giocatori, trovandosi davanti a comodi binari di gioco preimplementati, tendano a basarsi interamente su di essi e giocare in funzione esclusivamente delle quest proposte, piuttosto che creare gioco da soli.
11/09/2006 13:04:25
faber ha ragione in effetti di solito è così...però volevo far notare a tutti una cosa interessante che ho visto ultimamente in una land tra le nuove.
Hanno dato a ogni giocatore che fa una giocata qualsiasi la possilità di segnalarla ad un master in maniera tale che lui poi se la legga e assegni punti ai partecipanti...cosa ne pensate?
Secondo me anche se è un iniziativa atta ad attirare chi gioca per i punti in un certo qual modo ottiene uno scopo benefico perchè sprona i pg a giocare e a farlo tra di loro senza bisogno per forza del master e alla fin fine anche il mero cercatore di punti si dovrebbe appasionare alla trama che sta creando. Poi sempre meglio del parcheggio e dei cacciatori di quest...
11/09/2006 19:03:10
wolfang83
nella land ho tolto i punti carisma, non servono a niente secondo me. Per quanto riguardo all`invio delle giocate l`ho già vista come tecnica, ma rende i giocatori piuttosto nervosi e non giocano per il gusto del gioco ma solo per i punti esperienza, però almeno abbiamo un problema in meno per i parcheggi e i giocatori si gestiscono da soli.
Per quanto riguarda alle quest che ho abolito è semplice. Le trame ci sono quindi le quest rimangono totalmente inutile, ma è solo una questione del "perchè non vedi la scrittina verde non vuol dire che il gioco non ci sia", non so se mi spiego.
E` una gestione di gioco diversa da ciò che vedi, ed è anche un modo per dare a tutti i giocatori e i png che nascondo, la possibilità di metterli tutti nella stessa importanza.
Molti pensano
Umberto: è un personaggio gestito da un giocatore non importante.
PNG NAME: è un personaggio importante perchè gestito dal master e perchè so che ci sarà una questo quindi giocherò più con lui che con Umberto.
Il personaggio di Umberto quindi verrà scartato poi, ma poi ci sarà lo staff che starà dietro al giocatore di Umberto per inserirlo nella trama e dargli il posto nella storia generale che si è guadagnato.
Non apro una land, che non ha storia ma lo arricchisco con le quest. Apro una land che ha una storia già dall`inizio, l`ingresso e le iscrizioni infatti è gestito in maniera molto diversa da ciò che si conosce, il giocatore viene seguito e se ha interesse inserito nella storia generale. Le Gilde sono li perchè c`è un motivo da trama generale e poi, la land prima o poi avrà una conclusione e quindi la chiusura definitiva.
Questo è ciò che si farà.
Il fenomeno del parcheggio è molto facile anche gestirlo, dal momento che entri nella land tu sei in gioco, (scritto nell`ambientazione) se sei in mappa viene considerato che stai in giro per la città, poi se il Narratore o Coordinatore (noi non li chiamiamo Master) ti vede che per 3 ore non hai fatto niente, ti manda un messaggio dicendo che ti è successo qualcosa... perchè stavi in giro.
E` un sistema, il tutto ciò che fai viene considerato in on game dal momento che metti piede nella land. per gli off ed il resto è stato creato un Forum.
E` una gestione diversa dal consono ma così evito moltissimi di quei problemi che le altre land non riescono a gestire e non sanno cosa fare.
Il perchè di tutto questo è semplice
Non faccio una land perchè "ho una land", ma costruisco un gioco poi che si appoggia ad una land on line, non mi interessa avere 30 persone on line, che poi alla fine tutti sappiamo che fanno, ma preferisco la qualità di gioco, avere 10 giocatori ma che tutti e 10 fuma i cosidetti ne sono felice, All`inizio sarà così perchè come anche il mio web master, questi giocatori sono abituati molto male da come io conosco la gestione della land che si andrà ad aprire, poi quando anche gli altri capiranno come funziona e vorranno giocare e non aspettare, con il tempo diventeranno 20 e poi 30 e così via.
Spero che la mia idea della gestione e della soluzione sia chiara
11/09/2006 19:07:23
Molto interessante yan non vedo l`ora che questa land si apra per vederla sono curioso :D
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Kaosmos College: Gesta Arcane - Missioni verso il fine trama