Sine Requie Messico postato il 05/09/2012 19:06:10 nel forum giochi e dintorni
Salve! Io sto raccapezzando un po' di idee intorno a un progetto di Gdr ispirato dal mondo di Sine Requie (chi non lo conosce è obbligato in questo momento ad andare a cercarselo e di tirar fuori un briciolo di patriottismo!) e ambientato in Messico, con tanto di Aztechi Zombie incavolati neri!
Ora io non sono famoso per le mie doti di programmatore, ne per quelle di grafico, ne per quelle di gestore...ma insomma per diventar famosi c'è sempre tempo. Dato che fare tutto ciò mi costerebbe fatica e sudore volevo sapere se c'è qualcuno interessato al progetto, sia come possibile giocatore che come possibile aiutante nello sviluppo. Se c'è qualcuno curioso posso pubblicare qualche infarinatura della mia idea così da spiegarmi un po' più approfonditamente.
Grazie!
P.S.
Ok è vero che non conoscere Sine Requie è una grave colpa ma non sono così bastardo da non spiegarvi proprio per niente di cosa si tratta. Questo GDR tutto italiano parla di un'ipotetica Ucronia secondo la quale il 6 giugno 1944 durante il famoso D-Day i morti si sono risvegliati portando uno sconvolgimento completo di tutti gli equilibri mondiali con una sorpresina in più....avete presente tutti quegli zombie che con un colpo in testa muoiono del tutto? beh scordateveli! Questi sono molto più tosti!
Pagine → 1
06/09/2012 10:31:16 e modificato da herduk il 06/09/2012 10:32:13
Sine requie sparato in Messico perde tutto il suo fascino secondo me.
Senza Inquisitori con motosega benedetta, senza Cyborg ed esperimenti genetici sovietici, senza l'ossessiva presenza della Gestapo...
Perchè, mi chiedo, prendere un gioco stupendo, con un'ambientazione intrigante e rovinarlo?
Tutti gli elementi più caratterizzanti li perdi visto che teoricamente l'Europa è isolata (non si sa nemmeno come siano messi gli inglesi!)
06/09/2012 16:23:28
L'Inghilterra è nelle terre perdute.
Nel quadro storico in realtà, manca gli Stati Uniti.
Come hanno reagito di fronte a questa situazione.
Infondo, gli americani sono stati focali nella conclusione della seconda Guerra Mondiale.
06/09/2012 16:55:47
07/09/2012 09:27:20
Ma guarda te, dopo tanto tempo che non apro questo sito cosa ci trovo? Un altro Aretino che parla di Sine Requie! Mi fa davvero piacere che nella nostra piccola città ci sia qualcun altro interessato a questo bel gioco!
Comunque considerami interessatissimo al ruolo di giocatore in una land di Sine Requie. Lasciami consigliare però, come hanno fatto anche altri, che ambientare SR in Messico è come ambientare un porno in vaticano!
I Maya-zombie-incazzosi sanno così tanto di film horror anni 90 di serie B che non ce li vedo proprio su SR... E l'Italia, la Germania e la Russia? Sono l'anima del gioco non puoi ignorarle, fai prima a ricrearti un'ambientazione per conto tuo.
Io ti consiglio di cimentarti in questo progetto, purtroppo non ho nessuna competenza ne di programmazione ne di grafica ne di gestione, sono solo un giocatore. Quindi più che darti il mio incoraggiamento non posso fare altro... Anzi si, posso consigliarti di ambientarlo in Francia! xD
07/09/2012 18:09:12
Secondo me non conoscete la cultura azteca perchè fidatevi, sono un'appassionato di storia precolombiana e spaccano un sacco. Inoltre voglio aggiungere che l'idea è far partire appunto la storia con un paio di caravelle zeppe di Templari del Sanctum Imperum che se ne vanno alla riscoperta dell'America dentro delle caravelle, e creare una storia appunto sul tentativo di rispartirsi il centro-sud america tra le grandi potenze europee dopo il giorno del giudizio...tutto complicato però da Montecuzoma, molto ma molto più incazzoso di prima.
07/09/2012 18:11:43
07/09/2012 20:57:38
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien