Problemi trasferimento server postato il 05/10/2012 00:58:43 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao a tutti, ho un gdr che al momento si trova su Altervista ma che, dati rallentamenti e cadute frequenti, ho deciso di trasferire su di un hosting che ho acquistato su hostgator. E' la versione da 10$ al mese, dove è supportato il PHP5 e dove la banda, lo spazio ed il mysql sono illimitati.
Effettuato il trasferimento mi si visualizza la homepage, soltanto che al momento del login mi spuntano i seguenti errori:
Pagine → 1
05/10/2012 14:43:46
Puoi ovviare al proglema salvando i file con la codifica "UTF-8 NO BOM". Il file con salvati con codifica utf-8 portano all'inizio del file qualche bit contenente dei caratteri nascosti di controllo. Il server PHP li legge come output html (dato che non sono mai e non possono essere messi all'interno del codice <?php ?> perchè nascosti e di sistema) e in presenza di comandi php quali appunto "header(....)" il php restituisce un warning message nei migliori dei casi in altri (in base a come è configurato il server) ti blocca il caricamento della pagina perché a comando "header(..)" non ci deve essere mai prima dell'output destinato all'html quindi al server web (apache o iis che sia).
Scrivendo pagine in utf8 si può avere questo problema che va anche in base a quale software usi per l'editing dei file. Se fai "salva con nome.." ad ogni modo in basso dovresti avere il tipo di codifica e tra quelle presenti dovresti avere il "NO BOM" dell'utf-8.
06/10/2012 02:09:57
Risolto.. il problema risiedeva proprio nel php.ini.
Grazie mille per l'aiuto ;)
06/10/2012 03:24:52
Io avevo lo stesso problema e lavorando sul php.ini l'ho risolto. Ma ora ne ho un altro.
Per vedere se funzionava, l'altro giorno avevo estratto il db della land e lo avevo hostato sul nuovo sito. Funziona tutto. Allora, visto che tutto funziona, ho estratto quello aggiornato a qualche minuto fa e l'ho montato sul nuovo sito dopo aver tolto l'altro. Il risultato? Non funziona. Mi risultano 3 presenti in land quando in realtà non c'è nessuno, e se entro mi ritrovo tutti gli iscritti sia nella lista degli entrati sia in in quella degli usciti. Perfino il mio pg risulta essere sia entrato sia uscito dalla land.
Ho quindi eliminato il db aggiornato e ri-hostato quello vecchio. Risultato? Tutto funziona. Ri-hosto quello aggiornato, e il problema ritorna. In poche parole, con il db vecchio funziona tutto, con quello nuovo c'è il problema dei presenti.
Ma io non ho toccato ne il db nuovo ne quello vecchio, e oltre a qualche nuovo iscritto e qualche nuovo messaggio non c'è alcuna differenza tra i due db. Quindi non capisco dove sia il problema.
Potete aiutarmi?
07/10/2012 15:15:04
Ho fatto come mi hai suggerito e ora funziona, grazie. Inizialmente sembrava di no, perché mi segnalava sempre i presenti, ma aspettando qualche ora si è poi sistemato da solo. Grazie.
Ma ora ho un altro problema: l'orario. Il server che stiamo usando è in america, e ho notato che sia nei messaggi sia nei log ci segna l'orario di laggù..per esempio, ora sono le 15 e i messaggi mi segnano le 8..
nel file config (uso gdrcd 5.1) non vi è nulla che riguardi l'orario, vi è solo la parte che riguarda l'offset della data. Ma siccome su altervista andava senza problemi, non credo (ma forse mi sbaglio) sia un problema del codice.
C'è un modo per risolvere questa cosa?
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
