Problemi trasferimento server postato il 05/10/2012 00:58:43 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao a tutti, ho un gdr che al momento si trova su Altervista ma che, dati rallentamenti e cadute frequenti, ho deciso di trasferire su di un hosting che ho acquistato su hostgator. E' la versione da 10$ al mese, dove è supportato il PHP5 e dove la banda, lo spazio ed il mysql sono illimitati.
Effettuato il trasferimento mi si visualizza la homepage, soltanto che al momento del login mi spuntano i seguenti errori:
Pagine → 1
05/10/2012 13:15:47 e modificato da cicciokr il 05/10/2012 13:17:29
devi o abilitare l'output buffering dal php.ini
per abilitarlo devi aprire il file php.ini e cambiare:
output_buffering = Off
in
output_buffering = 4096
oppure nella pagina di login.php in alto subito dopo session start scrivi
ob_start();
e in fondo alla pagina scrivi
ob_end_flush();
05/10/2012 14:43:46
Puoi ovviare al proglema salvando i file con la codifica "UTF-8 NO BOM". Il file con salvati con codifica utf-8 portano all'inizio del file qualche bit contenente dei caratteri nascosti di controllo. Il server PHP li legge come output html (dato che non sono mai e non possono essere messi all'interno del codice <?php ?> perchè nascosti e di sistema) e in presenza di comandi php quali appunto "header(....)" il php restituisce un warning message nei migliori dei casi in altri (in base a come è configurato il server) ti blocca il caricamento della pagina perché a comando "header(..)" non ci deve essere mai prima dell'output destinato all'html quindi al server web (apache o iis che sia).
Scrivendo pagine in utf8 si può avere questo problema che va anche in base a quale software usi per l'editing dei file. Se fai "salva con nome.." ad ogni modo in basso dovresti avere il tipo di codifica e tra quelle presenti dovresti avere il "NO BOM" dell'utf-8.
06/10/2012 02:09:57
Risolto.. il problema risiedeva proprio nel php.ini.
Grazie mille per l'aiuto ;)
06/10/2012 03:24:52
Io avevo lo stesso problema e lavorando sul php.ini l'ho risolto. Ma ora ne ho un altro.
Per vedere se funzionava, l'altro giorno avevo estratto il db della land e lo avevo hostato sul nuovo sito. Funziona tutto. Allora, visto che tutto funziona, ho estratto quello aggiornato a qualche minuto fa e l'ho montato sul nuovo sito dopo aver tolto l'altro. Il risultato? Non funziona. Mi risultano 3 presenti in land quando in realtà non c'è nessuno, e se entro mi ritrovo tutti gli iscritti sia nella lista degli entrati sia in in quella degli usciti. Perfino il mio pg risulta essere sia entrato sia uscito dalla land.
Ho quindi eliminato il db aggiornato e ri-hostato quello vecchio. Risultato? Tutto funziona. Ri-hosto quello aggiornato, e il problema ritorna. In poche parole, con il db vecchio funziona tutto, con quello nuovo c'è il problema dei presenti.
Ma io non ho toccato ne il db nuovo ne quello vecchio, e oltre a qualche nuovo iscritto e qualche nuovo messaggio non c'è alcuna differenza tra i due db. Quindi non capisco dove sia il problema.
Potete aiutarmi?
07/10/2012 15:15:04
Ho fatto come mi hai suggerito e ora funziona, grazie. Inizialmente sembrava di no, perché mi segnalava sempre i presenti, ma aspettando qualche ora si è poi sistemato da solo. Grazie.
Ma ora ho un altro problema: l'orario. Il server che stiamo usando è in america, e ho notato che sia nei messaggi sia nei log ci segna l'orario di laggù..per esempio, ora sono le 15 e i messaggi mi segnano le 8..
nel file config (uso gdrcd 5.1) non vi è nulla che riguardi l'orario, vi è solo la parte che riguarda l'offset della data. Ma siccome su altervista andava senza problemi, non credo (ma forse mi sbaglio) sia un problema del codice.
C'è un modo per risolvere questa cosa?
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Due omicidi ancora irrisolti… o forse no?
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hero Wars: Smerald Sale in Dominio! 💚
Enlisted: Rielaborazione villaggio rupestre della Tunisia
ciano si è accreditato come gestore di Abraxas University - Harry Potter GDR
hashtagkpc ha aperto un annuncio di ricerca: #KPC - Keep Parents Clueless ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Harry Potter Magic World GDR: Nuovi PNG Per Hogwarts e la magi università Avalon
RAID Shadow Legends: Labirinto del Minotauro!
World of Warship: Frog Fathers 2 | Trailer della data di uscita
Nuovo Play by Forum Harry Potter → Abraxas University - Harry Potter GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di daphneee
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Verità Brucia - evento Auror
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Volontà e Risolutezza
daphneee ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.