Pagine → 1 2
11/12/2012 22:01:35
11/12/2012 22:28:26
Akajia, ho capito. Forse, a questo punto, la decisione giusta è fare un passo avanti (= diventano membri staff che portano un solo PNG) oppure fare un passo indietro (= PG, ma che giocano ad un altro tipo di gioco).
Poi non so, anche inventarsi il terreno di gioco per i giocatori "quasistaff" sarebbe lavoro, e quindi rogne, a parte.
Ovviamente, IMO ;-)
12/12/2012 09:57:10 e modificato da dyrr il 12/12/2012 09:58:24
Io sono dell'opinione che se un PG ha le capacità, sempre seguendo le regole della land, di fare una cosa in ON possa provare a farla, con tutte le conseguenti azioni reazioni che le sue azioni comportano, sempre naturalmente nel rispetto delle regole della land e della meccanica del gioco.
Limitando i PG con il discorso dei pg di ambient perchè hanno raggiunto un certo livello di potenza (non parlo esclusivamente di livello come potenza ma potrebbe essere anche potenza politica), per evitare che si contrappongano a pg che non possono competere con loro, si rischia il consolidarsi di meccanismi opposti tipo situaizoni viste dove il pg appena iscritto vada a provocar eun pg di vecchia data sapendo in OFF che sono limitati nelle reazioni da queste limitazioni e giustificandolo in on con il fatto che il loro pg è provocatore.
Quanto a comportamenti distruttivi o anti ambientazione io credo che difficilmente esistano comportamenti anti ambientazione.
Certo esempio un comportamento anti ambientazione è se in una land fantasy voglio avere il fucile laser
Ma supponiamo io sia in una land con ambientazione Germania Nazista durante la seconda guerra mondiale. Non mi si può dire che faccio un comportamento anti ambientazione perchè voglio giocarmi il pg infiltrato o della resistenza che cerca di sabotare i piani militari tedeschi.
Questo perchè la micro-ambintaizone in cui è ambientata la land, fa parte di una macro-ambientazione che anche se non ha locazioni nella land non può non essere considerata.
Riguardo poi a pg che fino ad un certo momento si siano comportati in linea di ambientazione e poi tutto d'un tratto acquistato un certo potere abbiano fatto l'opposto se la cosa è motivata non ci vedo nulla di strano.
In una ambientazione con un tiranno malvagio posso comportarmi assecondando le regole del suo regno per paura di repressioni ma non essere daccordo con la sua politica e nel momento in cui acquisto qualche capacità che mi permette di intralciarlo senza, o con un minimo mirgine di rischio di essere scoperto, intralciarlo il più possibile.
Per cui trovo più un limitare il gioco il cercare di limitare un pg ddi alto potere che il fargli fare qualcosa, senza contare che trovo molto demotivante il dover iniziare a giocar eun pg che so che a dun certo punto dopo magari sacrifici verrà limitato non dalla impossibilità di essere capace di fare una cosa ma da paletti OFF.
La regola trainante principale di un aland dovrebbe essere l'on e nel momento in cui ci fossero dei dubbi s eun pg possa fare una cosa oppure no credo che la semplice domanda "Ma se fosse un ipotetico mondo 'Reale' ci sarebbe qualcosa che impedirebbe in on questa cosa?" dovrebbe risolvere che cosa possa fare o non fare un pg.
14/12/2012 13:39:16
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
