Offerte e promozioni postato il 30/04/2013 20:26:16 nel forum giochi e dintorni
Da oggi io e l'altra gestrice di The Vampire Diaries GDR abbiamo deciso di offrire a tutti i nuovi utenti, per un periodo limitato, una particolare offerta, ovvero far avere a tutti i nuovi iscritti 500 dollari in più per comprare oggetti e 5 punti esperienza in scheda.
Voi cosa ne pensate di questo genere di offerte? Se anche voi ne avete fatte in passato, vi hanno portato risultati oppure non è servito a nulla? Sarei curioso di sentire i vostri pareri a riguardo, se esiste un qualcosa che possa spingervi ad iscriversi ad un GDR piuttosto che ad un altro.
Pagine → 1
30/04/2013 20:46:46
Per la mia tipologia di gioco, essendo un pbem prettamente narrativo, non ne ho mai avuto bisogno: non avrebbe alcun senso.
Da utente in genere non ci faccio caso. Se una land m'ispira e mi piace la provo, punto e basta. Avere px o denaro all'iscrizione non mi cambierebbe nulla. Influisce molto di più il primo impatto con la land. Se piace ci resti anche molto volentieri, se no non ti trattengono nemmeno pagandoti soldi veri (forse XD).
30/04/2013 21:30:06
Io sono più propensa a concedere degli oggetti base come bonus d'ingresso, piuttosto che una quantità di soldi così elevata. Per gli XP d'ingresso, può essere un'idea anche valida.
01/05/2013 09:15:52
Non conoscendo le meccaniche del vostro gioco, non posso esprimermi più di tanto.
I soldi? può essere una buona idea in quanto, invece di regalare qualcosa che possa non piacere, si dà la possibilità all'utente di comprarsi ciò che vuole.
I Punti esperienza? ni, dipende da come vengono utilizzati all'interno del gioco. Se servono solo per una classifica può andar bene. Se servono per sviluppare il proprio personaggio forse. Se servono per sbloccare alcune funzionalità ni (da noi ad esempio 5 punti esperienza servono per entrare in una corporazione e si ottengono subito con 1-2 giocate, quindi è un parametro che comunque sia soprattutto agli inizi non si può sottovalutare)
01/05/2013 14:17:14
Mai fatto offerte simili. Però ho organizzato eventi in cui l'exp durante le quest veniva raddoppiata, per aiutare i nuovi arrivati ad essere un po' meno inutili. Mi pare più sensato darla così, in modo che gli utenti se la debbano comunque guadagnare, che dare un tot in più all'inizio.
01/05/2013 15:10:54 e modificato da erriccio il 01/05/2013 15:11:34
Io credo che si giochi anche per avere più punti per le abilità e più soldi per comprarsi le cose. Dunque mi faccio le quest per avere più punti , entro in una corporazione per i soldi ..è un incentivo, se si trovano già con un gruzzoletto di soldi e punti , non perdono interesse a procacciarseli ?
I gdr dove arrivi ed hai un pg già " figo" non sono interessanti come quelli in cui devi farlo evolvere in qualche modo.
01/05/2013 17:22:21
Gli incentivi servono ad attirare utenza in prova.
Chi logga alla fin fine ha/perna di avere più possibilità di sviluppo di gioco se ha un equipaggiamento migliore, alcune abilità in più o una posizione sociale migliore.
A pari merito fra due land l'utenza dà una chance in più a quella dove il pg si può sviluppare maggiormente/più rapidamente in tal senso(è anche il motivo per cui si emigra nelle nuove land cercando di occupare gli spazi ambiti già occupati in quelle già visitate).
Questo non significa assicurarsene la fedeltà, significa che la land "verrà provata" e se per caso l'utenza in prova non trova gioco/sviluppo/spunti/staff com'è arrivata così se ne và.
06/05/2013 21:23:46
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!