09/06/2013 11:44:10
09/06/2013 12:07:53
Io preferisco sempre collegarmi e vedere chi c'è online, quindi chiedere di giocare. Bisogna ammettere, però, che soprattutto nelle land con una vasta utenza, spesso trovare il Tizio o il Caio che ci interessano libero o disponibile è difficile. Alla fine è un modo come un altro per ritagliare spazio a qualcuno di specifico.
09/06/2013 12:24:56
A me è successa una cosa simile a Musicamusa: sono stata per un lungo periodo a giocare solo su appuntamento e questo mi ha letteralmente distrutto la voglia di giocare inducendomi a lasciare la land in questione alla fine. Giocare era diventato un dovere e non più un piacere, non mi sentivo più libera di di dire, ad esempio, "sono troppo stanca, oggi salto". Perchè se l'altra persona si era tenuta libera appositamente per giocare con me, alla fine mi sentivo in dovere di essere presente anche se stavo dormendo il piedi per rispetto.
Quindi adesso, a meno che non sia necessario, evito di prendere appuntamenti.
09/06/2013 12:49:03
Trovo normale prendere prenotazioni per le role, terribile pubblicare in scheda l'agenda in stile "guarda che pg-player impegnato e desiderato che sono io".
E' tristissima come cosa, penosa quasi. Poi ci aggiungono pure la postille (li scrivo se no me li dimentico!) -> ma un block notes sul desktop troppa fatica? X°D
09/06/2013 13:27:09 e modificato da unaplayer il 09/06/2013 13:33:10
Mi inserisco nella categoria XD Io ho una vera e propria agenda su pc, solo che non copre un mese ma due settimane. Ma ci sono praticamente costretta, perché se no mi dimenticherei tutti le giocate/quest per cui mi sono impegnata e finirei per sovrapporle. Ho veramente sempre un mucchio di cose da fare e quindi non ho proprio alternativa XDXD Per me non è una moda ma una necessità XD
Poi è vero che c'è sempre l'elemento imprevisto, spesso si disdice o si improvvisa qualcosa, su quello non c'è dubbio. Se un giorno sono libera e qualcuno "senza prenotazione" mi chiede di giocare accetto molto volentieri :D
Adesso è un periodo abbastanza tranquillo (mica tanto visto che lo è per via degli esami), per cui la mia tabellina di marcia è a riposo u.u
09/06/2013 13:53:05
Trovo sensate le programmazioni a breve termine, specialmente per ragioni corporative o per ruolare con players con cui ho orari estremamente diversi (per questioni di lavoro off o comunque di vita off).
Fare un piano per un mese intero? Per un GdR?? Pura FOLLIA!
Perché non è un lavoro, non credo che siamo tutti chirurghi e dobbiamo per forza di cose programmare gli interventi. E poi, se capita un'influenza fulminante, o se si buca una ruota in un luogo impervio e si rientra a casa con tre ore di ritardo, o se dobbiamo accompagnare un parente in pronto soccorso, o torna un amico da un lungo viaggio e si presenta con un improvviso invito a cena, o se si riceve una visita inaspettata... insomma, se capita un imprevisto, che si fa? Si rimanda di un mese??
Bah.
09/06/2013 14:18:34
Contrario.
Alla fine è solo un pretesto per giocare sempre in coppia, e quasi sempre con gli stessi pg. Così si ammazza il gioco.
09/06/2013 14:34:26
Giocate corporative a parte (dove ovviamente siamo più persone, quindi servono un giorno e un'orario stabiliti) non prenoto le giocate, ma le land.
Giocando a più land, non mi va di dovermi affannare (togliendo piacere al gioco) a giocare su due o tre land insieme in contemporanea. Credo che chi gioca con me il più delle volte se ne renda conto. Inevitabilmente il tempo di attesa si allunga e le azioni si accorciano, quindi tendo a non farlo (quasi) mai.
Non credo comunque che venga fatto per un discorso di "farsi vedere" quanto effettivamente per una questione organizzativa. E credo anzi che sia fatto per un discorso di educazione, per magari non promettere una giocata a due PG diversi trovandosi poi nella situazione di dover dire "scusa, mi ero dimenticato che avevo una giocata promessa a Tizio".
09/06/2013 14:40:28 e modificato da unaplayer il 09/06/2013 14:46:47
09/06/2013 17:27:35 e modificato da frost il 09/06/2013 17:27:57
Parole sante ! XD ( mi riferisco al commento che precede il mio ^^)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum



I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Contest: make your own Kurisumasu 🎅
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Battle Pass: Nona stagione del 2025
Miami Gdr: Riapertura Chat Natalizie
Pandora Upside Down High School: Back to School & Dominion
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hero Wars: Avventura di Electra è disponibile! ⚡
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Gioco Chiuso!
ericab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Draco Malfoy deve confessare
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RAID Shadow Legends: Aragaz Wyldking
War Thunder: Ecco il major update "Spearhead"!
Il portale raggiunge i 17.300 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
XSS - Guida completa al Cross Site Scripting e come difendersi!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
