10/06/2013 12:50:03 e modificato da unaplayer il 10/06/2013 12:52:17
10/06/2013 15:21:15
Come già detto, a volte è "necessario" prenotare: giocate di gilda o riprendere quest/giocate freezate.
Tutto il resto, forse è un po' troppo: se in land c'è una affluenza media è bello entrare, guardare chi c'è e buttarsi in una chat.
Mi è capitata, una volta, una giocatrice che, avendo problemi di connessione, faceva una specie di agenda perché "voleva conoscere tutti" i pg della land, quindi li contattava e "fissava una giocata" con ognuno.
Alla fine lei faceva sempre la stessa giocata con tutti... e ogni tanto tirava il pacco, lasciando dei giocatori nuovi e "sperduti" ad aspettarla.
La cosa fastidiosa, comunque, è che davvero qualcuno che arriva nella land nuova può pensare che lì si giochi davvero solo su prenotazione, quindi, forse, un po' di spontaneità, sì, secondo me, la toglie.
10/06/2013 17:16:08
Approvo la prenotazione da parte di chiunque.
11/06/2013 17:53:16
Personalmente sono una persona che, da giocatrice, preferisco gli imprevisti, le giocate improvvise, tutto ciò che non è programmato, tuttavia comprendo perfettamente che soprattutto un player che ricopre un ruolo di capogilda o, comunque, di responsabilità all'interno del gioco, faccia bene a programmare il proprio tempo.
12/06/2013 10:29:46
Premetto che non ho letto tutte le risposte, tutta via comunque mi permetto di dire la mia. Ho giocato in una land dove era possibile "prenotarsi" per una giocata a numero chiuso, quindi dopo 5 prenotazioni la possibilità di accedervi veniva sbarrata, lasciamo perdere se poi qualcuno che aveva prenotato non si presentava... rimanevamo anche in 2 alle volte a giocare e data la mancanza degli altri e la quest già avviata gli altri rimanevano tagliati fuori (se non addirittura assenti dalla land perchè sapevano che quella sera c'era una quest a numero chiuso).
Dunque, analizzando qualche implicazione (non tutte) si possono vedere alcune cose positive e altre negative:
-Positive: maggiore possibilità di organizzazione e pianificazione da parte del master, senza contare la possibilità di poter "permettere" un tot di giocatori in modo tale da non impazzire con una quest con 40 giocatori presenti e altra gente che si infila tanto perchè "da' esperienza", possibilità per i giocatori di potersi "pianificare" la serata e quindi la possibilità per tempo di trovarsi in quel luogo in quel giorno anche se alla giocata precedente si trovano in un altro luogo, distante da quello della quest.
-Negative: beh, evidente è la problematica del "tutti prenotano, se ne presentano solo due", non dico che capita sempre ma è una eventualità da non sottovalutare, la pianificazione del master salta e si deve riadattare il tutto per due personaggi. Altra cosa è anche il problema di "limitare" il gioco a chi non ha le serate di gioco pianificate e che "entra quando può e gioca quando può" rimanendo magari molte volte tagliato fuori.
Credo che di fondo serva una sola cosa, un corpo master attivo e capace di coprire diverse fasce orarie in modo tale da evitare un soprannumero di giocatori tutti nella stessa serata e nello stesso luogo. Io personalmente non implementerai mai un "prenotatore" di posti quest, anzi, creerei un corpo master con orari differenti in modo tale da poter permettere una copertura quanto più completa possibile e, nel mentre, permettere il gioco libero senza alcuna condizione del tipo "ho la quest alle xx.xx ora non gioco".
12/06/2013 12:37:48
Si alle giocate programmate se riguardano la partecipazione essenziale di determinati personaggi (tipo la scelta di un Master, un incontro per più corporazioni).
Per tutto il resto, si può improvvisare. :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!