10/06/2013 12:50:03 e modificato da unaplayer il 10/06/2013 12:52:17
10/06/2013 15:21:15
Come già detto, a volte è "necessario" prenotare: giocate di gilda o riprendere quest/giocate freezate.
Tutto il resto, forse è un po' troppo: se in land c'è una affluenza media è bello entrare, guardare chi c'è e buttarsi in una chat.
Mi è capitata, una volta, una giocatrice che, avendo problemi di connessione, faceva una specie di agenda perché "voleva conoscere tutti" i pg della land, quindi li contattava e "fissava una giocata" con ognuno.
Alla fine lei faceva sempre la stessa giocata con tutti... e ogni tanto tirava il pacco, lasciando dei giocatori nuovi e "sperduti" ad aspettarla.
La cosa fastidiosa, comunque, è che davvero qualcuno che arriva nella land nuova può pensare che lì si giochi davvero solo su prenotazione, quindi, forse, un po' di spontaneità, sì, secondo me, la toglie.
10/06/2013 17:16:08
Approvo la prenotazione da parte di chiunque.
11/06/2013 17:53:16
Personalmente sono una persona che, da giocatrice, preferisco gli imprevisti, le giocate improvvise, tutto ciò che non è programmato, tuttavia comprendo perfettamente che soprattutto un player che ricopre un ruolo di capogilda o, comunque, di responsabilità all'interno del gioco, faccia bene a programmare il proprio tempo.
12/06/2013 10:29:46
Premetto che non ho letto tutte le risposte, tutta via comunque mi permetto di dire la mia. Ho giocato in una land dove era possibile "prenotarsi" per una giocata a numero chiuso, quindi dopo 5 prenotazioni la possibilità di accedervi veniva sbarrata, lasciamo perdere se poi qualcuno che aveva prenotato non si presentava... rimanevamo anche in 2 alle volte a giocare e data la mancanza degli altri e la quest già avviata gli altri rimanevano tagliati fuori (se non addirittura assenti dalla land perchè sapevano che quella sera c'era una quest a numero chiuso).
Dunque, analizzando qualche implicazione (non tutte) si possono vedere alcune cose positive e altre negative:
-Positive: maggiore possibilità di organizzazione e pianificazione da parte del master, senza contare la possibilità di poter "permettere" un tot di giocatori in modo tale da non impazzire con una quest con 40 giocatori presenti e altra gente che si infila tanto perchè "da' esperienza", possibilità per i giocatori di potersi "pianificare" la serata e quindi la possibilità per tempo di trovarsi in quel luogo in quel giorno anche se alla giocata precedente si trovano in un altro luogo, distante da quello della quest.
-Negative: beh, evidente è la problematica del "tutti prenotano, se ne presentano solo due", non dico che capita sempre ma è una eventualità da non sottovalutare, la pianificazione del master salta e si deve riadattare il tutto per due personaggi. Altra cosa è anche il problema di "limitare" il gioco a chi non ha le serate di gioco pianificate e che "entra quando può e gioca quando può" rimanendo magari molte volte tagliato fuori.
Credo che di fondo serva una sola cosa, un corpo master attivo e capace di coprire diverse fasce orarie in modo tale da evitare un soprannumero di giocatori tutti nella stessa serata e nello stesso luogo. Io personalmente non implementerai mai un "prenotatore" di posti quest, anzi, creerei un corpo master con orari differenti in modo tale da poter permettere una copertura quanto più completa possibile e, nel mentre, permettere il gioco libero senza alcuna condizione del tipo "ho la quest alle xx.xx ora non gioco".
12/06/2013 12:37:48
Si alle giocate programmate se riguardano la partecipazione essenziale di determinati personaggi (tipo la scelta di un Master, un incontro per più corporazioni).
Per tutto il resto, si può improvvisare. :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N°62