Doppia land, e ora?? postato il 03/08/2013 13:57:28 nel forum giochi e dintorni
Ciao, ragazzi, da un pò non metto il muso dentro al forum, ma tra studio ed esami ho avuto molto da fare.
Allora, il mese scorso ho iniziato a svolgere programmazione e grafica per un gdr, o del quale non ho svelato niente a nessuno per "paura" di furto idea, quindi, dopo aver fatto home,entrata e altro all'interno del gdr, do un occhiata al forum, e vedo, che altre persone stanno sviluppando la mia stessa idea.
Voi in questi casi, vi unite agli altri , o gareggiate su chi apre prima, per il bum d'entrata, cercando di svolgere un lavoro migliore dell'altro?.
O più probabile, lasciate stare?.
Pagine → 1
03/08/2013 14:13:52
Dipende.
Lavorare assieme ha dei vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi notevoli: non ci possono essere due galli nel pallaio e a quel punto molto meglio portare avanti due progetti paralleli.
La frammentazione dell'utenza sarà un grosso problema, ma per quanto due progetti siano simili, nel tempo avranno sviluppi diversi, quindi tanto vale tenere duro i primi tempi e sperare nella risposta dei giocatori: il tuo progetto è solo tuo e se vuoi dei collaboratori, sta a te trovarli, altrimenti nessuno ha il diritto di calpestare il tuo lavoro e il tuo sogno: realizza il tuo gioco e poi trovati lo staff che ti serve.
03/08/2013 14:34:07
Ma io ti consiglierei di metterti in contatto con questi altri che stanno lavorando al tuo stesso progetto. Venirvi incontro parlando delle vostre idee e di darvi dei ruoli, se siete sullo stesso filone, la pensate allo stesso modo e siete aperti a proporre anche migliorie rinunciando magari a quello che si voleva in partenza, allora hai buone probabilità di rendere unico un progetto, invece che spezzarlo in due land che poi magari rimarrebbero "vuote" e farsi inutilmente concorrenza.
Io con Balgor non ci crederai, ma anche lui tempo fa iniziò che voleva progettare una land molto simile alla mia ( allora non lo conoscevo), mi venne presentato da un amico che abbiamo in comune,e quando ci siamo conosciuti abbiamo deciso di unirci e lavorare insieme, abbiamo fatto un sacco di cambiamenti e ci siamo rafforzati man mano, evolvendo le idee con i suoi pro e contro e alla fine siamo soddisfatti del risultato ottenuto, ho anche avuto la fortuna di trovarmi bene.
Ma tutto dipende cmq se siete tutti sulla stessa onda e c'è spirito di collaborazione e accettare le idee anche di altri e di venirvi incontro, valutare.
03/08/2013 15:03:55
Grazie tantissimo ragazzi! Seguirò buona parte dei vostri messaggi! :D
03/08/2013 15:06:50
03/08/2013 15:13:58
Io ti consiglio di provare a sentire gli interessati. Magari condividete le stesse ide non solo a livello di ambientazione ma anche a livello della gestione del progetto e potete riuscire ad unire le risorse.
Questo solo però se verificate di avere una visione comune, perchè altrimenti nonostante il progetto in parte in cumune si rischiano conflitti interni decisamente deleteri
03/08/2013 15:29:35
Mi stupisco, seriamente.
Provo a spiegare con più chiarezza, anche se seriamente non capisco la logica che ci sta dietro, e quindi vi chiedo di spiegarmela.
Io inizio a lavorare ad un progetto.
1) SE, altre persone SANNO del mio progetto, e non mi coinvolgono, ma creano un progetto simile, è palese che non mi vogliano con loro, altrimenti mi avrebbero chiamato o contattato dall'inizio.
Chiedere a questo punto di unirsi, è inutile.
2) SE, altre persone NON SANNO del mio progetto, e l'idea NON E' del tutto originale, probabilmente è un progetto a se stante che ha avuto un percorso diverso, e comunque, inevitabilmente, ci saranno disaccordi e scontri alla base. Altrimenti mi sarei già incrociato con questi in precedenza.
Chiedere a questo punto di unirsi, è inutile o quasi.
3) SE, altre persone NON SANNO del mio progetto, e l'idea E' in buona parte originale, in questo caso c'è una lungimirante speranza che le due cose possano confluire in un progetto unico se e solo se le due parti hanno e avranno visioni identiche.
Poi.
Patto che non vedo altre casistiche, ma già solo nell'eventualità di due progetti originali, una delle due parti non si è comportata proprio bene bene. Rimane quindi da chiedersi "E' utile a questo punto piegarsi verso questo gruppo che non si è comportato tanto bene nei miei confronti?"
Resto in lettura perché mi piacciono le spy story...
03/08/2013 16:53:02 e modificato da md il 03/08/2013 16:54:10
Unirsi non è mai facilissimo, però ci sono più possibilità che a progetti avviati. In certi casi, con un pò di accortezza e buona disposizione anche dall'altra parte, può funzionare. Dal mio punto di vista, se non si pensa che ci sia stato o ci possa essere furto di idee (se l'ambientazione non è del tutto originale può essere benissimo che qualcun altro ci abbia pensato come te... in caso contrario... ci sarebbe da accertarsene), chiedere non costa niente. Se poi non ci si trova ognuno va avanti per la sua strada e pazienza. Non sarete certo i primi due pesci a nuotare nello stesso stagno.
03/08/2013 22:23:50
Unirsi potrebbe non sembrare semplice, perché magari si hanno visioni diverse per talune cose... però è anche vero che sareste "concorrenti" e potreste dividervi i PG.
Magari come ho già letto, potrebbe essere utile vedere se ci sono margini per unire gli sforzi e poi nel caso non ve ne siano proprio ognuno procede per se...
05/08/2013 17:42:32
La cosa migliore è contattarli e spiegare la situazione.
Non sia mai che vedendo le cose messe per iscritto si possano integrare i due giochi per creare qualcosa di esclusivo.
Se i gestori sono disponibili e tu sei una persona a modo, non credo ci saranno problemi.
Probabilmente spezzettare ulteriormente il parco giocatori non può che fare male a tutti.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?