Errore mio o caccia alle streghe postato il 07/08/2013 13:07:07 nel forum giochi e dintorni e modificato da miriamele il 07/08/2013 13:10:08
Premessa
Sono contro la pedofilia, nulla di quello che sto per dire è in alcun modo una giustificazione ed in effetti non c'entra un bel nulla, però è per condividere ed in qualche modo discutere in un ambiente più neutrale e dove in effetti ha senso discutere come un forum sui gdr online e non col gestore della land
Sono entrata in questa land dietro invito di un amico e lì ho creato un pg di diciotto anni (l'età è importante ai fini della questione) usando come avatar un attore 21 enne ( http://youngadulthollywood.com/wp-content/uploads/2013/02/gregg-sulkin-delirium.jpeg ) con l'aspetto più giovane.
Dopo una mezzoretta m'è stato detto di cambiare attore in quanto questi aveva un aspetto troppo puerile e non si voleva avere nulla a che fare con con la pedofilia, questo nonostante:
1) ci fosse un personaggio dello staff (almeno mi hanno detto ch'era dello staff) ch'era altrettanto "puerile"
2) sia attore che pg erano maggiorenni
Ho replicato cortesemente che sia attore che pg erano maggiorenni ma che cmq preferivo lasciare la land con questi presupposti, questo perchè quelle parole mi hanno messo un pò sul chi vive.
La lotta alla pedofilia è giusta e sacrosanta
Ma, ed è questo che mi ha spinto ad allontanarmi dalla land (dove sono stata esiliata per non avere cambiato avataru_u), quando diventa una caccia alle streghe per qualcosa che non c'è... allora siamo sull'orlo di qualcosa di pericoloso.
Non sto mettendo il nome della land anche se ho dato tutti i dati a chi la frequenta di capire chi sono perchè non è un mettere sul rogo la land ma più un certo modo di pensare.
La domanda è:
Sono io che sbaglio sentendomi violata in certi diritti, visto che non ho violato nè leggi nè regole del gioco? (no da nessuna parte, controllato dopo, c'era scritto, vietato usare attori d'aspetto efebico-_-)
Oppure in effetti ho fatto bene a dire semplicemente: "Capito! L'attore sarebbe maggiorenne ma credo che lascerò la land. Grazie" ed andarmene sentendo che qualcosa che di per se sarebbe stato giusto fosse stato esteso in un modo piuttosto improprio?
O, ma spero di no, qualcuno pensa DAVVERO che quell'avatar rientri nella pedofilia?O_o
Pagine → 1 2
07/08/2013 13:11:26
Sinceramente non capisco il motivo per cui un avatar non possa sembrare puerile. A 18 anni non si è belli che formati eh! E cosa c'entra la pedofilia, soprattutto? Forse mi son persa un passaggio :-)
07/08/2013 13:15:20
La casistica rientra, a mio avviso, nell'ambito dell'AGEPLAY. Pratica che non ha nulla a che vedere con quella da te citata, ma che personalmente trovo comunque di cattivo gusto ...
07/08/2013 13:25:32
L'avatar che hai linkato non mi pare propriamente infantile, sebbene molto giovane e una volta chiarito che pg e attore sono entrambi maggiorenni, non dovrebbe esserci problema, tuttavia... per quanto la reazione sia stata estrema, posso capire che un gestore o uno staffer troppo zelante possano fare una richiesta del genere.
Come neo iscritta, tu potresti non conoscere qualche episodio spiacevole magari capitato da poco oppure la semplice volontà di evitare qualsiasi tipo di problema.
In questo caso potrebbe avere peso anche la tipologia della land, quella dei giocatori che la frequentano e vari altri fattori.
Essendo un argomento molto delicato è facile che la prudenza sia forse eccessiva, ma giustificabile, quindi, secondo me, sicuramente è stato esagerato, ma probabilmente è stato fatto in buona fede.
Sempre che non ci sia qualche amico di chi ti ha contattato che vuole usare quello stesso attore per il proprio pg u.u
07/08/2013 13:31:46
Credo che la conterranea qui sopra abbia espresso mirabimente il concetto: non puoi di fatto sapere se ci sono state pregresse esperienze che in qualchemodo abbiano messo sul chi vive la gestione, magari molto semplicemente qualcuno che aveva usato la medesima immagine generando situazioni poco chiare.
Mettendomi nei loro panni, prevenire è meglio che curare e se una land mi interessa, e mi vien chiesto di cambiare avatar per un motivo del genere, lo cambio.
Naturalmente non so i modi ed i toni, vado a naso: esattamente come devo dire che trovo insopportabili gli avatar delle androgine/inconsapevolibeltà/anoressiche/pornoelfiche/similragazzina che allignano un po' dappertutto
07/08/2013 14:22:02
07/08/2013 14:30:41
Prestavolto maggiorenna
PG maggiorenne
Giocatore maggiorenne
ma soprattutto da quello che ho capito, nessun regolamento che regoli delle restrizioni riguardo la celta dell'avatar.
Non vedo quindi dove sia il problema legato alla pedofilia a mio parere
07/08/2013 14:41:26
Ma soprattutto: dov'è finita la base sacrosanta per la quale un avatar sia solo un modo per rendere più d'impatto la descrizione di un personaggio, e non ciò che ne fa un metro assoluto?
Si da troppa importanza alla grafica e ai prestavolto, al giorno d'oggi, che non alla descrizione e al modo in cui vengono giocati.
07/08/2013 15:13:24 e modificato da zenida il 07/08/2013 15:15:43
a mio avviso anche coerente esistono ragazzi assomiglianti a donne cosi come ragazzi che dimostrano meno della loro effettiva età (piu grandi piu piccoli) ma se nel bg c'era scritto 21 enne o 18enne tu di fatto stai ruolando un MAGGIORENNE quindi che si porti giovane che si porti piu grande della sua età non è pedofilia. almeno per me!
Io credo semplicemente che come avatar si possa usare personalmente mi da di ragazzo di 18/19 anni per il resto se la gestione aveva altri motivi sotto quanto meno era anche educato spiegarti il loro motivo magari avresti compreso e ti saresti mossa diversamente. ma comunque non vedo in te alcuna colpa,in loro vedo semplicemente una forte esagerazione!
07/08/2013 16:05:46
07/08/2013 16:22:31
Ho sorriso quando ho letto tutto quello che hai scritto.
Davvero mi hai illuminato la giornata.
Non vedo come quell'avatar possa incitare alla pedofilia... Ok, mi da l'idea di un Justine Bieber, ma è solo un'immagine, quello che conta in , qualora il regolamento della land lo preveda , è la maggiore età del pg segnata in scheda.
Sinceramente queste stupide prese di posizione da parte di alcuni staff fanno ridere i polli...
Fatto bene ad andartene.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!