26/08/2013 11:01:19
In alcuni casi sarebbe possibile, se escludessimo il fattore umano, ma dato che non si può fare, meglio perseguire il proprio progetto fino alla fine, piuttosto che permettere ad altri di danneggiarlo: venirsi incontro, in certi casi, è solo darsi la zappa sui piedi.
26/08/2013 19:40:06
26/08/2013 20:22:27 e modificato da md il 26/08/2013 20:23:17
Sono totalmente d'accordo con Shogo.
Ma... discolparsi di cosa? Non è mica una colpa essere contrari alle unioni, no?
27/08/2013 20:16:57
28/08/2013 08:03:25 e modificato da murby il 28/08/2013 09:15:27
Fondamentalmente io non sono contrario alle unioni a prescindere, ma non è detto che land della medesima ambientazione siano così uguali da poter unirsi.
Le regole o i modi di porsi spesso cambiano, ed i players sono molto attenti a queste peculiarità che alcuni ritengono negative ed altri positive.
E non mi riferisco a cavilli, ma spesso cose di peso, come ad esempio può essere la compatibilità o meno del free roling con un'ambientazione :-)
Dinnanzi a visioni così marcatamente differenti, ritengo che una unione diventi improponibile, perchè si finirebbe per togliere parte del gioco a chi piace o ad imporre del gioco a chi non piace, con il risultato che qualche players si allontani comunque dal nuovo gdr, verso altre ambientazioni, anche se gli assicuri le medesime posizioni on ed off.
E qui si rischia di perdere proprio quei players che sono più affezionati alla sostanza del gioco che alla "cadrega" :-)
28/08/2013 09:34:56
Anni fa proposi una fusione tra tutte le land ambientate nella TdM, dando la mia disponibilità completa anche a lasciare la gestione pur di vedere un unico progetto solido.
Mi scontrai con l'indifferenza generale e con gestioni poco collaborative in questo senso.
Fui finanche tacciato di sabotaggio ed ancora oggi, se entro in uno di quei gdr, vengo guardato con sospetto dal gestore, convinto che io sia una qualche 'spia' pronta a copiare o sabotare.
28/08/2013 09:40:43
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?