Problematiche di un unione?
26/08/2013 11:01:19
In alcuni casi sarebbe possibile, se escludessimo il fattore umano, ma dato che non si può fare, meglio perseguire il proprio progetto fino alla fine, piuttosto che permettere ad altri di danneggiarlo: venirsi incontro, in certi casi, è solo darsi la zappa sui piedi.
26/08/2013 19:40:06
sparhawack ha scritto:
E comunque il discorso è, a mio parere, che trovando due giochi affini, gli unici che si opporrebbero non sarebbero certo i giocatori ma solo lo Staff e i ruoli di gestione in generale.
Ma sei sicuro? Ma sicuro sicuro? Perché, nella mia esperienza, non ho mai notato questa maturità disinteressata nella maggior parte dei giocatori.
Ma voglio darti fiducia, anzi, puoi iniziare a dare il buon esempio lasciando il gioco dove sei e riparti da zero nella nuova land che ritieni debba assorbirlo.
26/08/2013 20:22:27 e modificato da md il 26/08/2013 20:23:17
Sono totalmente d'accordo con Shogo.
Ma... discolparsi di cosa? Non è mica una colpa essere contrari alle unioni, no?
27/08/2013 20:16:57
shogo ha scritto: [quote]sparhawack ha scritto:
E comunque il discorso è, a mio parere, che trovando due giochi affini, gli unici che si opporrebbero non sarebbero certo i giocatori ma solo lo Staff e i ruoli di gestione in generale.
Ma sei sicuro? Ma sicuro sicuro? Perché, nella mia esperienza, non ho mai notato questa maturità disinteressata nella maggior parte dei giocatori.
Ma voglio darti fiducia, anzi, puoi iniziare a dare il buon esempio lasciando il gioco dove sei e riparti da zero nella nuova land che ritieni debba assorbirlo.[/quote]
Veramente io ho chiuso una Land durata dieci anni, per ripartire da zero a giocare altrove.
E scusa se è poco.
28/08/2013 08:03:25 e modificato da murby il 28/08/2013 09:15:27
Fondamentalmente io non sono contrario alle unioni a prescindere, ma non è detto che land della medesima ambientazione siano così uguali da poter unirsi.
Le regole o i modi di porsi spesso cambiano, ed i players sono molto attenti a queste peculiarità che alcuni ritengono negative ed altri positive.
E non mi riferisco a cavilli, ma spesso cose di peso, come ad esempio può essere la compatibilità o meno del free roling con un'ambientazione :-)
Dinnanzi a visioni così marcatamente differenti, ritengo che una unione diventi improponibile, perchè si finirebbe per togliere parte del gioco a chi piace o ad imporre del gioco a chi non piace, con il risultato che qualche players si allontani comunque dal nuovo gdr, verso altre ambientazioni, anche se gli assicuri le medesime posizioni on ed off.
E qui si rischia di perdere proprio quei players che sono più affezionati alla sostanza del gioco che alla "cadrega" :-)
28/08/2013 09:34:56
Anni fa proposi una fusione tra tutte le land ambientate nella TdM, dando la mia disponibilità completa anche a lasciare la gestione pur di vedere un unico progetto solido.
Mi scontrai con l'indifferenza generale e con gestioni poco collaborative in questo senso.
Fui finanche tacciato di sabotaggio ed ancora oggi, se entro in uno di quei gdr, vengo guardato con sospetto dal gestore, convinto che io sia una qualche 'spia' pronta a copiare o sabotare.
28/08/2013 09:40:43
shogo ha scritto: Bravo :-D.
Grazie.
Fiori champagne e signorine allegre nel mio camerino, prego!
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
AlterEgo ↗
Tiles Survive ↗
Tibia ↗
CRSED: F.O.A.D. ↗
Seconda Era ↗
Wuthering Waves ↗
Fallen Gods ↗