25/08/2013 10:38:56
Non posso che concordare con ahngy su tutta la linea.
Ridurre tutte la faccenda alle lotte di potere tra staff è decisamentre restrittivo e un discorso del genere finisce per portare, secondo me, all'appiattimento delle differenze tra le land, che non si basano solo sulla mera ambientazione ma su tanti aspetti ed idee differenti.
25/08/2013 10:54:42
25/08/2013 11:28:44
25/08/2013 12:21:22
25/08/2013 12:25:15
25/08/2013 13:29:13 e modificato da md il 25/08/2013 13:30:42
25/08/2013 13:36:03
25/08/2013 13:59:01 e modificato da md il 25/08/2013 14:02:55
Io intendo dire che anche l'utenza può fare opposizione, mettiamola così, all'unione, anche una volta che si sono risolti altri problemi. Rispondevo a chi diceva che se al player lasci il suo pg allora per lui va tutto bene. Non è proprio così. Come è normale quando si mettono insieme persone diverse abituate a modalità diverse. Ma siccome si parte dal presupposto, mi sembra, che l'unione è per il bene dei giocatori e che chi la osteggia è solo lo staff per "sete di potere", mi pareva giusto vedere anche questo aspetto.
Ma credo sia abbastanza ovvio che una land per quanto splendida se non ha utenza non serve a questo granchè. Lavoro da non sminuire ce n'è a mio avviso da entrambe le parti.
25/08/2013 23:52:33
Questo discorso lo facemmo circa dieci anni fa, mi pare proprio su queste pagine, oppure su un altro forum del settore.
Mi sa che non avete considerato il fatto che molte land nascono dai malumori dell'"utenza" che viene spesso, a sproposito, tirata in ballo quale "succube" di poteri malvagi da parte degli amministratori.
Fatta questa precisazione; perché meno è meglio? Io voglio poter scegliere. Scegliere di giocare in una land con tre persone, oppure in una con cento. Voglio poter scegliere di avere otto pg in altrettanti giochi dello stesso tipo.
Volete unire le vostre land, fatelo, nessuno lo impedisce. Chiudete la vostra chiedendo a tutti i vosti pg, master, fati, admin, gestori di andare in blocco in una qualsiasi delle altre. Ma non chiedete nulla, ripartite da zero senza la skin superluccicosa e glitterata, senza la spada magica che rassicura con un potere da mille di danno e quattrocento di difesa e che fa il caffè durante le soste al bivacco.
Non capiterà mai perché i gestori hanno lavorato sodo e non vogliono veder buttare al vento le ore di sudore e gli utenti perché hanno faticato ad avere una posizione; un ruolo che sarà difficile lasciare(che non vuol dire tanti punti esperienza, ma una situazione di gioco avanzata, con relazioni e una storia seria alle spalle).
Molto meglio lasciare alla normale selezione la dipartita di quelle che non sapranno gestirsi.
Per cui:
In via teorica sarebbe possibile unire le land simili? Si.
Auspicabile? No.
26/08/2013 10:35:14 e modificato da sparhawack il 26/08/2013 10:41:09
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!