Gestore vs Gestore postato il 03/10/2013 11:03:19 nel forum giochi e dintorni
All'inizio della mia esperienza nei giochi di ruolo , oramai non so quanti anni fa ma almeno 10 ci sono tutti , non mi era mai venuto in mente o sorto il problema della competizione tra land . I giochi di ruolo sono dei "giochi" come dice il nome e uno tendenzialmente passerebbe il suo tempo libero in questi divertendosi in tranquillità ed armonia ... chi vorrebbe mai partecipare ad un gioco nel suo tempo libero , per uscire dalle preoccupazioni della vita quotidiana , se questo sa creare solo acredine e battibecchi ?
E non me ne vogliate tutti i gestori che passan di qui * si prepara alle botte da orbi * anche io in fondo sono stata da quella parte della barricata e ho visto che molte volte è la competizione esasperata tra land , a fare numeri a farsi vedere più attiva , più propositiva , più .. più delle altre della stessa categoria che porta i gestori a fomentare i giocatori iscritti al proprio gioco di ruolo contro gli altri . Personalmente nella mia esperienza ho trovato gestori che aprivano veri e propri topic nelle bacheche interne dicendo " ah se siamo pochi è colpa di quella land appena aperta , ma noi resisteremo!" e via che si partiva con la crociata ( con tanto di descrizione dell'ambientazione della land per cui solo un cieco non sarebbe riuscita a trovarla anche senza nome e di commento fasullo sulla serietà affinché i giocatori cominciassero con le recensioni negative ).
è una cosa che mi ha sempre lasciata perplessa e sinceramente anche un po'..."disgustata" sia per la poca correttezza, per il comportamento umano che anche per il fatto che sembra una gara a cui alla fine si otterrebbe non so quale premio * trova solo un ricciolo di polvere con acari annessi *.
Per cui mi chiedevo e lo chiedo anche a voi ero io ad essere nel mondo delle nuvole all'inizio , a non essermi accorta che questa competizione, che alcune volte rasenta l'accanimento , esisteva già 10 anni fa ( o anche da molto tempo ) oppure i giochi di ruolo e la concorrenza sta così cambiando solo negli ultimi tempi ? E secondo voi che cosa porta a questo? Troppi giochi di ruolo? Troppi pochi giocatori in giro? Troppo spirito competitivo in questa vita moderna che porta anche nei giochi ad essere così ossessionati dal "mordi per sopravvivere"?
Pagine → 1 2
03/10/2013 11:32:37
Mi trovo d'accordo con raphael_malice, ma aggiungerei che il fenomeno è dilagato negli ultimi anni, forse proprio per l'aumento delle land e non dei giocatori: prima si partiva per la crociata contro la specifica land ed i giocatori tendono a riprodurre quello che hanno già fatto in passato, solo che ora le land sono tante, loro stessi non si fermano spesso nella stessa land per anni, come capitava una volta, quindi spesso colpiscono nel mucchio, senza un'idea precisa, presi ormai dal meccanismo del boicottare quello che non interessa 'al momento'.
I gestori sono molto più sotto stress di quanto non lo fossero in passato e, anche qualora non vogliano dare spazio a simili atteggiamenti, ci si trovano invischiati per le iniziative personali di alcuni giocatori.
Più che "crociata", oggi è un "tutti contro tutti" che, se da un lato schifa i giocatori più anziani, ho la sensazione che, invece, attiri i più giovani, quelli che cercano qualcosa di più "adrenalinico" del semplice gioco in chat.
03/10/2013 11:34:46 e modificato da dreamofyougdr il 03/10/2013 11:39:46
Sinceramente l'accanimento verso una determinata land o verso tutte quelle esistenti al solo fine di per emergere è una cosa che ODIO e trovo quasi patetico. Perchè?
Non perchè non si è in grado di tener testa a questi individui (che alla fine si smontano da soli), ma semplicemente perchè secondo me i Gestori dovrebbero preoccuparsi a gestire il proprio gioco, a preoccuparsi di far divertire gli utenti in tranquillità ed in modo piacevole, piuttosto che cercare di far chiudere o mettere il bastone tra le ruote agli altri Gestori (dedicando magari pià tempo ai terzi che ai propri utenti).
Se io so che la mia land è valida, che ha tutte le carte in regola per essere grande, perchè dovrei cercare di danneggiare gli altri a tutti i costi? evidentemente se mi comporto in questa maniera di competizione ossessiva (e ce ne stanno di gestori così, lo possiamo vedere quotidianamente), dentro di me so che gli altri probabilmente hanno quel qualcosa che io non ho o che addirittura non avrò mai. :-P
03/10/2013 11:56:02
Sono esistite da sempre. E non trovo che siano peggiorate, anzi, le lotte sono diminuite e si sono fatte meno cruente.
Una volta era moooolto peggio (le o in più sono volute).
Pg creati al solo scopo di entrare nella land concorrente per rovinare le giocate con bestemmie o immagini hard messe in scheda, oppure impegnare l'accoglienza in ore di spiegazioni che poi si rivelavano inutili solo per far perdere tempo al povero master incaricato di turno. Spesso si assisteva all'ingresso di pg con l'intento di reclutare i giocatori della land concorrente in modo subdolo.
Ho assistito personalmente attacchi off con minacce verbali tra persone che si conoscevano in verticale.
Ora cosa succede? Il commento negativo? Fare un pg per copiare le giocate o per spiare? Su, sono tutte cose che, al limite, entrano nella sfera dell'insofferenza momentanea.
Se poi vogliamo valutare la maturità di questi comportamenti è tutto un altro paio di maniche.
03/10/2013 12:27:39
03/10/2013 12:30:34
Onestamente si. Mi sono accorto che negli ultimi 5 anni (o forse poco più) le land vengono alimentate a rabbia e cattiveria. C'è questa strana e assurda voglia di voler primeggiare gli uni sugli altri, ma anche all'interno delle land stesse eh... tra gestori e giocatori, giocatori e giocatori etc... alle volte mi chiedo se il Gestore X che costruisce la Land Y abbia prima pensato se è tagliato per gestire un gioco. Senza offesa, alcuni player dovrebbero restare tali e non aprire giochi per un senso di ribalta.
Negli ultimi due mesi (ma anche meno) ho notato che sono spuntate fuori più land erotiche di quanti capelli -ahimè- ho in testa.
E la domanda è una: perché?
Invece di migliorare un prodotto se ne creano dieci di più, dei quali magari se ne salva solo uno. C'è uno scontro tra gestioni (o land, che trovo più azzeccato), è vero.
03/10/2013 12:58:21
03/10/2013 13:27:08
03/10/2013 14:40:37 e modificato da md il 03/10/2013 14:54:24
Mi sta diventando un'abitudine essere d'accordo con Shogo!
Quello che si potrebbe aggiungere è che forse, benchè si faccia meno apertamente e in modi meno estremi, la cosa è diventata più smaccata. Non è una questione di numero di land o di giocatori... è che è cambiata la mentalità dell'utenza, come in un certo senso è normale che sia. E sono sincera, in molti casi non mi sembra un cambiamento per il meglio.
03/10/2013 15:52:02 e modificato da shogo il 03/10/2013 15:54:19
03/10/2013 16:06:14
Purtroppo questa "reazione" è una cosa che in tanti definiscono normale oppure autodifensiva.
La cosa che molti non hanno capito è che non c'è niente da cui doversi difendere e niente contro cui combattere.
La vera pubblicità di un gdr (molto spesso) è il semplice passaparola di amici e conoscenti oppure per motivazioni legate alla land stessa ed al comportamento che si tiene all'interno.
Comunque per quanto ci riguarda direttamente, tali comportamenti di accanimento vero altre land ed altri gestori è tabu.
Lo stesso regolamento sanziona con un ban iniziale di 3 giorni e per successivi interventi, si può passare anche al Perban.
Il Gdr by Chat serve per evadere dal mondo reale, non per potere problemi reali al suo interno.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Riflessioni Play by Chat - Riflessioni sul perchè provare l'esperienza dei Play by Chat!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!