Forse molti saranno in di postato il 11/10/2006 13:40:00 nel forum giochi e dintorni
Forse molti saranno in disaccordo con me ma ho un`idea di gdr che reputo innovativa.
Praticamente si tratterebbe di unire due facce della stessa moneta chiamata Browser Game: i gdr online e i giochi strategico/gestionali con Ogame, Travian, tribalWars...
Quindi il gdr che ho in mente è diviso in due "parti": si tratta di gestire un clan di umani, praticamente un villaggio, con popolazione, esercito, costruzioni, risorse. E qui il gioco sarebbe gestito tipo travian. Però c`è anche una città capitale, dove vive un ambasciatore/ambasciatrice di ogni clan, che deve portare il clan al suo massimo splendore. E questa parte sarà gestita come un gdr online "canonico".
Naturalmente le due parti sono reciprocamente e indissolubilmente legate, quindi per poter far sviluppare il villaggio c`è assoluto bisogno del lavoro diplomatico dell`ambasicatore, e viceversa, per poter avere un ambasciatore esperto, potente, ricco bisogna avere un clan forte e prospero.
Per adesso sto ancora buttando giù le idee dell`ambientazione, anche se credo sarà tipo scandinavi.
Voi cosa ne pensate?
So che questa non è la categoria "Crea il tuo GDR" ma vorrei anche dire che cerco collaboratori, infatti nio programmo in php/mysql. Mi servirebbero quindi i seguenti aiuti:
♠ grafico (assolutamente)
♠ aiuti per l`ambientazione (anche se non è indispensabile, posso farcela da solo, era solo per dividere il lavoro)
Un`altra (e spero ultima) cosa:
io sono appassionato di programmazione ma non ho tanto tempo di giocare ai gdr quindi per chi dovesse far parte dello staff lascierei la gestione del gdr visto che io non avrei il tempo di gestirlo, ma ci giocherò.
Ciao!
Pagine → 1
11/10/2006 14:59:31
ho sbagliato a postare qui?
11/10/2006 16:34:14
Non credo sia del tutto sbagliato postare qui ( infondo sempre di Comunità di gdr si tratta ) ma forse faresti meglio a spostare il 3d nell`apposita sezione dove magari trovi anche qualcuno che può collaborare . Io non ho ben capito cosa vuoi fare ( essendo pratica solo di giochi online "classici" ) ma suppongo che l`idea sia valida . Buona fortuna.
11/10/2006 19:26:40
Mettendolo in Crea il tuo Gdr hai più possibilità di trovare collaboratori...fossi in te lo sposterei!
12/10/2006 00:28:57
Non è malvagia come idea solo che il gdr online dovrebbe essere fantasia anche nell`interpretare vari ruoli, qua si verrebbe costretti ad interpretare per forza un ambasciatore.
12/10/2006 13:10:04
sì, ma l`ambasciatore fa tutto quello che fa un pg, solo deve anche pensare a far sviluppare il clan, tra le altre cose...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze